CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#117691 Filosofia

Aforismi sulla saggezza della vita. (Dall'opera Parenga und Paralipomena).

Author:
Curator: Versione e prefazione di O.Chilesotti.
Publisher: Fratelli Bocca Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.piccola Biblioteca di Scienze Moderne,167.
Details: cm.12,5x20,5, pp.321, brossura cop.fig. (cop.parzialmente mancante). Coll.piccola Biblioteca di Scienze Moderne,167.

ConditionsDa collezione, buono
EUR 14.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#81175 Filosofia
Présentation et choix des textes de Didier Raymond. Editions du Rocher 1991, cm.13x20, pp.158, brossura con bandelle, cop.fig.a col. Coll.Alphée. Testo in francese.

EAN: 9782268011462
Usato, come nuovo
EUR 8.00
Last copy
#113117 Filosofia
A cura di Franco Volpi. Traduzione di Giovanni Gurisatti. Milano, Adelphi 2009, cm.10,5x18, pp.111, brossura con bandelle. Coll.Piccola Biblioteca,542. Tra le carte di Schopenhauer si trova un fascio di fogli fittamente annotati, sul primo dei quali si legge: "Questo libro si intitola «Senilia». Iniziato a Francoforte sul Meno nell'aprile del 1852". Fino alla morte Schopenhauer continuò a registrarvi, giorno dopo giorno, ciò che più gli premeva: citazioni, ricordi, riflessioni, appunti di lavoro, massime e norme di comportamento. E in tali fogli è possibile cogliere quella sapienza quotidiana che rende sopportabile e perfino piacevole la vecchiaia, compensando l'insopprimibile sensazione che "il Nilo stia ormai arrivando al Cairo."

EAN: 9788845920592
Usato, molto buono
EUR 10.00
-40%
EUR 6.00
Last copy
#129612 Filosofia
A cura di Poalo Carbonini. Milano, Pizeta Ed. 2009, cm.13x20,5, pp.196, Coll.Studi e Documenti,3. Il presente volume raccoglie tre saggi del filosofo tedesco a proposito del magnetismo animale, del destino dell’individuo e delle apparizioni di spiriti. Schopenhauer ne illustra i contenuti essenziali alla luce della sua dottrina fondamentale: la volontà sta alla base ed è l’origine di ogni cosa e pertanto la natura, ovvero il mondo fenomenico, è solo la manifestazione di tale principio. Valendosi degli scritti di numerosi autori, Schopenhauer giunge a una conclusione che, in un filosofo dell’epoca, può apparire sorprendente, ovvero non solo della possibilità, ma anche della realtà della magia. In tal modo egli afferma: «Sempre, in tutte le cose, è la filosofia ad avere l’ultima parola; spero che la mia, ammettendo quale realtà unica e onnipotente della natura la volontà, abbia reso concepibile la possibilità della magia e, ammettendone l’esistenza, l’abbia resa comprensibile; inoltre, facendo rientrare il mondo oggettivo nel dominio della idealità, abbia anche aperto la via alla corretta opinione sulle visioni e apparizioni di spiriti».

EAN: 9788887625424
EUR 20.00
Last copy
#210172 Filosofia
A cura di Icilio Vecchiotti. Traduzione di Ervino Pocar. Intr.di Cesare Vasoli. Milano, Mondadori 2009, cm.11x18, pp.XLVI,658, legatura editoriale cartonata, cofanetto figurato. Coll.I Meridiani. I Classici del Pensiero,78.
Usato, molto buono
EUR 15.00
Last copy

Recently viewed...

#59105 Arte Pittura
Firenze, Vallecchi 1994, cm.23x22, pp.75, num.ill.e tavv.bn.e col.nt. brossura cop.fig.a col.+allegatura modello in cartone della Camera, in custodia.
EUR 19.62
-49%
EUR 10.00
Available
Texte établi et présenté par Charles-H.Boudhors. Paris, Editions Fernand Roches 1930, cm.13,5x20,5, pp.LXIX,180, brossura intonso. Cop. ingiallita e con piccolo strappo, perfetti interni. Les Textes Français, Collection des Universités de France.
EUR 11.00
Last copy
#164992 Regione Lazio
Cartella ed. in t.tela con bella vignetta tipogr. applic. al piatto ant. e contenente una brochure di 12 pp., una tav.-frontespizio e 61 tavv. fotografiche sciolte stampate su cartoncino. Milano, Casa Editrice d'Arte Bestetti & Tumminelli s.d. (1930), cm.24,5x34,5, Coll. tesori d'Arte Italiana.
EUR 48.00
Last copy
#230288 CD e Vinili
Chopin, Schumann e Pezzi Rari dell'Epoca Romantica. Genere: Classical - General. Piano 21 1 CD, Playing Time: 70 min. AudioCD,
Nuovo
EUR 5.00
Available