CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Sotto il segno del drago. Occultismo orientale.

Author:
Publisher: Ediz.All'Insegna di Ishtar.
Date of publ.:
Details: cm.17x24, pp.108, con alcune figure bn. nel testo, brossura copertina figurata a colori.

Abstract: Sotto il segno del drago. Occultismo orientale, una delle gemme meno note ma più suggestive del catalogo All’Insegna di Ishtar, è un piccolo varco aperto su quell’Oriente esoterico che per decenni ha alimentato sogni, inquietudini e ricerche d’iniziazione. Il volume non si limita a presentare dottrine o pratiche: ne segue il respiro più intimo, quello che pulsa sotto i simboli del drago, delle energie sottili, delle scuole segrete e della disciplina interiore.Il fascino dell’opera sta proprio in questa sua capacità di far percepire il clima mentale dell’Occultismo orientale senza indulgere in esotismi facili. Chi vi si avvicina sente subito che il testo non vuole “spiegare”, ma evocare: trasmettere un’atmosfera, un modo di guardare il mondo. Le sue pagine restituiscono l’incontro, spesso irriverente e visionario, tra la sensibilità occidentale e le vie sapienziali asiatiche, offrendo un ritratto vivido di un immaginario che ha influenzato intere generazioni di ricercatori. Raro, evocativo e denso di suggestioni, è un titolo che continua a esercitare un magnetismo silenzioso su collezionisti e appassionati del sacro nascosto.

ConditionsNuovo
EUR 8.78
-20%
EUR 7.00
Available
Add to Cart

Recently viewed...

Firenze, La Nuova Italia Ed. 1955-56, 2 voll. cm.15,5x22,5, pp.535,711, brossura sopraccoperte. Coll.Paideia,4,5.
Usato, molto buono
Note: Da tagliare, esemplare perfetto, privi di sovraccoperte.
EUR 28.00
Last copy
#287916 Calcio
Fondato da Leone Boccali. Diretto da Arrigo Beltrami. Modena, Panini Ed. 1989, cm.15x21, pp.643, legatura editoriale cartonata copertina figurata a colori.
Usato, molto buono
EUR 12.00
Last copy
#313465 Arte Saggi
Milano, Electa Mondadori 2008, cm.14x21, pp.294, 140 illustrazioni in bianco e nero. brossura. Collana Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo. Il Museo Nazionale delle arti del XXI secolo mira a diffondere e valorizzare le ricerche artistiche e architettoniche più attuali, al fine di aprire la cultura artistica italiana a una nuova stagione di riflessione sulla contemporaneità artistica, che diviene il baricentro di un'articolata attività di ricerca, conservazione e documentazione nonché di uno specifico impegno dedicato alla formazione di nuove leve di critici e studiosi. È con questo intento che il Ministero per i Beni e le Attività culturali e il MAXXI hanno istituito nel 2006 un premio per la miglior tesi di laurea e dottorato di ricerca dedicata all'arte contemporanea italiana. Lo studio condotto in questa monografia su una delle più importanti mostre della Transavanguardia, "Die enthauptete Hand", propone una rilettura delle poetiche e dei metodi di lavoro dei quattro protagonisti della mostra, così come del contesto culturale in cui si affermava quel "ritorno alla pittura" che caratterizzerà la nuova stagione degli anni Ottanta. Si tratta di un'analisi documentata che restituisce in tutta la sua sfaccettata fisonomia un momento determinante della recente vicenda artistica italiana.

EAN: 9788837056797
Nuovo
EUR 34.00
Last copy
#314259 Fotografia
Fabbri Alinari Modadori 2011, cm.29x22, pp.48, ill. legatura editoriale cartonanta. Anno santo, tra estate e schiamazzi Salvatore Giuliano Il Po rompe gli argini Il festival del Bel Canto Pagine d'autore
Nuovo
EUR 10.00
Last copy