CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPE

Il romanzo giallo. Storia, autori e personaggi.

Author:
Curator: Consulenza di Alberto Tedeschi.
Publisher: Arnoldo Mondadori Ed.
Date of publ.:
Details: cm.18x26,5, pp.211, num.ill.bn.e col.interc.nt. legatura ed.soprac.fig.a col. Prima edizione.

EUR 18.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#320461 Filosofia
Segrate, Arnoldo Mondadori Editore 2010, cm.13,5x20, pp.344, brossura, copertina figurata a colori. Collana Oscar Saggi, 867. "L'innocenza del Tao. Il pensiero cinese" costituisce una delle più antiche e autorevoli forme della filosofia mondiale e ha forgiato le più svariate dottrine, come il taoismo, il confucianesimo e il legismo, mutuando e sviluppando spunti da linee di pensiero preesistenti, come il buddhismo (specie la scuola Chan) o la filosofia occidentale. In questo saggio, uno dei massimi esperti di civiltà orientali traccia un'ampia panoramica che, partendo da Confucio, arriva fino ai filosofi del XX secolo e permette anche ai lettori non specialisti di avvicinarsi a un'affascinante cultura millenaria. Ne emerge la peculiarità, la creatività dei maestri, la stimolante divergenza tra le scuole, e la fisionomia di un pensiero che, mai dimentico della lezione confuciana, si concentra su una filosofia pratica che mira alla realizzazione individuale e sociale dell'uomo. L'antico proverbio "Per catturare una tigre devi entrare nella sua tana", menzionato spesso da Mao Zedong, allude alla necessità di scavare nella propria interiorità e di confrontarsi con l'altro, due obiettivi tipici del pensiero cinese. Il libro di Arena li delucida e li approfondisce, e perciò serve anche a capire la Cina di oggi, una grande potenza che riteniamo di conoscere e che, invece, rivela tratti sempre nuovi all'osservatore attento.

EAN: 9788804596011
EUR 18.00
Last copy
Segrate, Arnoldo Mondadori Editore 2013, cm.14,5x22,5, pp.160, legatura editoriale sopracoperta figurata a colori. Collana I Libri di Luciano De Crescenzo. Immaginiamo di salire su una macchina del tempo a due posti. Accanto a noi, Luciano De Crescenzo. Immaginiamo di viaggiare nel passato e trovarci faccia a faccia coi grandi della Storia, scoprire i loro lati meno consueti, poter fare due chiacchiere come se fossimo davanti a una tazzina di caffè. Incontrare Adamo e chiedergli com'è andata a finire poi con Eva dopo la faccenda della mela. Incontrare Masaniello per capire meglio la politica di oggi, o Cavour ("uno che dalle mie parti non ha tutta questa popolarità...") per discutere della questione meridionale. Dire a Romolo: "Non ho mai capito se tu sei il fratello buono o quello cattivo. A partire da Caino e Abele, fino ad arrivare a John e Lapo Elkann, ce n'è sempre uno con la faccia perbene e un altro che si caccia nei guai". Incontrare Adriano "uno dei più simpatici" e Napoleone, che magari così simpatico non sarà stato, però bisogna ammettere che ci sapeva fare. Capire se Nerone era davvero un "fetente" o se in fondo forse è stato diffamato. O perché Mussolini si è fermato davanti a un bidet... E poi ovviamente scoprire perché, camicia rossa a parte, Garibaldi era comunista.

EAN: 9788804629788
EUR 18.00
-33%
EUR 12.00
Last copy
#318663 Spettacolo
Segrate, Arnoldo Mondadori Editore 2013, cm.15x22,5, pp.299, illustrazioni. legatura editoriale sopracoperta figurata. Collana Ingrandimenti. Si incontrano a una festa da ballo: lei è la più corteggiata fanciulla d'Alabama, lui un giovane ufficiale che diventerà uno dei più importanti scrittori di tutti i tempi, autore di capolavori come "Il grande Gatsby" e "Tenera è la notte". Tra i due nasce un amore totale e tormentato. Un amore che entra nella leggenda, tanto da rendere la coppia Zelda e Francis Scott Fitzgerald il simbolo dei "ruggenti anni Venti". Sono entrambi bellissimi, di successo, e legati da un sentimento profondo. Eppure la loro è una storia sempre in equilibrio sopra la follia. Tra il Paradiso e l'Inferno. Litigi furiosi, gelosie, ripicche si alternano ad attimi di felicità travolgente, dolcezza, passione. È un sentimento che li consuma, li distrugge, portando Zelda alla pazzia e Scott all'alcolismo. Eppure i due si cercano, si odiano, si amano per tutta una vita perché Fitzgerald, come il suo Gatsby, "crede nella luce verde" e i due continuano "a remare, barche controcorrente, risospinti senza posa nel passato".

EAN: 9788804624028
EUR 18.50
-46%
EUR 9.90
Last copy
A cura di Vitali C. Milano, Arnoldo Mondadori Editore 2004, cm. 13x20, pp.234, brossura cop.fig.col. Coll. Oscar Classici Greci e Latini, 145. Testo Italiano e Latino. Livio, contemporaneo di Augusto, è il più prolifico storico romano. La "Storia di Roma", che parte dalla fondazione della città e arriva fino al 9 a.C., si compone di 142 libri, di cui però solo 35 sono giunti fino a noi integralmente. Questa "epopea in prosa", in cui gli eventi storici si innestano su quelli leggendari, si snoda in modo chiaro e avvincente attraverso descrizioni di battaglie e di popoli, vividi ritratti dei maggiori personaggi e ricostruzioni sapienti dei loro discorsi.

EAN: 9788804519720
EUR 8.40
-16%
EUR 7.00
Last copy

Recently viewed...

#15971 Firenze
Firenze, Bonechi Ed. 1979, cm.23x31, pp.325, centinaia di ill.e tavv.bn.e col.nt. legatura ed.titoli in oro al piatto ant.e dorso.
Note: Mancante della sopracoperta
EUR 19.00
2 copies
#126245 Arte Varia
Lucca, Galleria d'Arte Guerrieri. Testi di Pier Carlo Santini. Lucca, Galleria d'Arte Guerrieri 1979, 1980, 4 voll. cm.12x17, pp.ca.20 ciascuno, num.tavv.bn.e a col.nt. brossura con bandelle, in custodia.
EUR 14.00
Last copy
Paris, Editions Albin Michel 1951, cm.14x21, pp.249, brossura intonso, cop.fig. Piccolo strappo al dorso inf. ma buon esempl.
EUR 9.00
Last copy
#290539 Arte Pittura
Milano, Motta 24 Ore Cultura 2012, cm.15,5x21,5, pp.80, num.figg.a col. legatura ed.cop.fig.a col. Coll.I Misteri dell'Arte. Ispirato all'episodio del primo miracolo di Gesù descritto nel Vangelo di Giovanni, il monumentale, sfavillante telero di Paolo Veronese era destinato al refettorio del convento benedettino di San Giorgio Maggiore a Venezia. Per gli invitati alle nozze di Cana, Veronese imbandisce una tavola sontuosa, ricchissima di dettagli : una sequenza quasi ininterrotta di vasellami pregiati, piatti e alzatine contenenti cibi allettanti. L'artista trasforma dunque la scena religiosa in un evento mondano, in una cerimonia fastosa alla quale interviene non solo la folla cosmopolita e variopinta della Venezia del suo tempo, ma un campionario di servi, buffoni e animali, sullo sfondo di uno scenario architettonico formidabile e luminoso. In bilico tra vero e fantastico, dispiegando la propria visione teatrale dell'arte e della vita, Veronese ci riserva qui almeno due notevoli sorprese, che ci si riveleranno scoprendo le vere identità degli sposi e, soprattutto, dei musici che li allietano.

EAN: 9788866480655
EUR 19.90
-50%
EUR 9.90
Available