CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Poveri ma belli. I nostri anni Cinquanta.

Author:
Publisher: Mondadori.
Date of publ.:
Series: Coll.Le Scie.
Details: cm.15x22, pp.X,418, alcune foto bn.ft. legatura ed.soprac.fig.a col. Coll.Le Scie.

EAN: 9788804400646
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 16.50
-21%
EUR 12.90
Last copy
Add to Cart

See also...

Milano, Mondadori Ed. 2000, cm.15x22,5, pp.361, legatura ed.sopracop.fig. Coll.Le Scie. Le nozze di convenienza e il matrimonio d'amore, le case di tolleranza e la prostituzione di strada, il mito fascista della virilità e il movimento di liberazione femminista, Sigmund Freud e la pillola anticoncezionale, Pio XI, Alfred Kinsey, Lina Merlin, D'Annunzio, Malaparte, Sibilla Aleramo, Moravia, la censura di Rocco e i suoi fratelli e i siti pornografici su Internet: gli italiani e il sesso in oltre un secolo di storia. L'autrice racconta una lunga storia che ha avuto per teatro la camera da letto ma anche le piazze e le aule parlamentari. Una storia che svela come il rivolgimento dei costumi ha inizio proprio quando il decollo industriale, l'ingresso delle donne nel mondo del lavoro, la psicoanalisi avviano una marcia inarrestabile.

EAN: 9788804481737
EUR 17.04
-29%
EUR 12.00
Last copy
Milano, Mondadori 1996, cm.15x22, pp.X,418, alcune foto bn.ft. legatura ed.soprac.fig.a col. Coll.Le Scie. Gli anni Sessanta hanno rappresentato un periodo di svolta per la vita del nostro Paese. Il volume è una sorta di rivisitazione dei miti, delle figure carismatiche, delle vicende individuali e collettive che hanno segnato un decennio così cruciale. Dal centrosinistra alla pillola, dall'esplosione del consumismo alle ansie della congiuntura, dal Concilio Vaticano II a Piazza Fontana, dalle minigonne alle utopie sessantottesche.

EAN: 9788804417750
Usato, come nuovo
EUR 16.53
-40%
EUR 9.90
Last copy
Milano, Mondadori 2004, cm.15x22,5, pp.417, legatura editoriale, con sopraccoperta figurata a colori. Coll.Le Scie. Giulia nasce nella Milano dei lumi settecenteschi, che si apre alla modernità, figlia primogenita di Cesare Beccaria e di Teresa de Blasco. Uscita a diciott'anni dal collegio in cui era stata rinchiusa sei anni prima, s'innamora, ricambiata, di Giovanni Verri, ma le ferree consuetudini dell'epoca le proibiscono di sposarlo: lui è un cadetto spiantato, lei una ragazza senza dote. Viene destinata allo scialbo Pietro Manzoni, un nobile un po' più anziano di suo padre. Ma l'amore tra Giulia e Giovanni è tutt'altro che finito: nel 1785 nasce Alessandro Manzoni, figlio "bastardo" di un Verri e di una Beccaria... La storia di un personaggio controverso in un periodo fervido e creativo della storia europea.

EAN: 9788804529934
Usato, come nuovo
EUR 19.00
-57%
EUR 8.00
Last copy

Recently viewed...

Introduzione di A.Traina. Note di E.Mandruzzato. Milano, Rizzoli Ed. 1986, cm.12,5x19,5, pp.436, brossura copertina figurata a colori. Coll.BUR. Classici.

EAN: 9788817123983
Usato, molto buono
EUR 11.00
-36%
EUR 7.00
Last copy