CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#149728 Dantesca

Società Dantesca Italiana. ATTI e NOTIZIE n.3. 1909-10.

Publisher: presso la sede della Soc.nel Palagio dell'Arte della Lana.
Date of publ.:
Details: cm.17x24,5, pp.76, brossura intonso.

Abstract: Dall'indice: Statuto, Ufizi, Elenco dei soci, Adunanze del 1909, Rendiconto amministrativo, Adunanze del 1910, Commissione esecutiva Fiorentina: Resoconti, biblanci, relazioni, La nuova sezione veneziana.

ConditionsDa collezione, buono
EUR 4.00
Available
Add to Cart

Recently viewed...

Questa ed.è stata impressa in 200 esempl.num.1-200 più 21 f.c., composizione in caratteri Dante e impressione su carta Magnani filigranata, eseguite nella Stamperia Valdonega. Pres.di Goffredo Parise, trad.di P.Ba. Milano, Mondadori 1983, cm.21x31, pp.X,164,(6). legatura ed.in t.pelle con nervi e dorat.,taglio oro e barbe. Cofano foderato con tass.di pelle inciso. Copia perfetta imballata. Ediz.num.di 200 esemplari.
Nuovo
EUR 206.58
-49%
EUR 105.00
2 copies
#148984 Dantesca
Dall'indice: L.Lazzerini, Scheda viterbese per Inf.XIV 79-80. C.Calenda, Donna pietosa 42 (e Purg.XV 108): sintomi metrici e restauri testuali. N.Tonelli, Piangea madonna (da Vita Nuova XXII a Rerum volgarium fragmenta CLV-CLVIII). B.Martinelli, La dottrina dell'Empireo nell'Epistola a Cangrande (capp.24-27). V.Cioffari, Did Guido da Pisa write a Commentary on the "Purgatorio" and the "Paradiso"? C.Cordié, Dante Alighieri nella critica della Stael, del Ginguené e del Sismondi 1799-1832. C.Corradini, Lecturae Dantis di John Ruskin. A.Vallone, Carducci e Dante. L.Mosicii, G.Savino, Per un censimento dei documenti danteschi. Schede su manoscritti danteschi. Periodico semestrale poi annuale fondato nel 1920 da Michele Barbi. Pubblicaz.a cura della Soc.Dantesca Italiana. Firenze, Le Lettere 1985, cm.16x23, pp.374, brossura intonso.
EUR 28.00
3 copies
Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 2004, cm.14,5x22,5, pp.295, legatura editoriale con sopraccoperta figurata a colori. Collezione Scrittori Italiani e Stranieri. Una giornata di pioggia e di uccelli che sporcano le strade, una ragazza di quindici anni che scivola e cade dal motorino. Una corsa in ambulanza verso l'ospedale. Lo stesso dove il padre lavora come chirurgo. È lui che racconta l'accerchiamento terribile e minuzioso del destino. Il padre in attesa, immobile nella sua casacca verde, in un salotto attiguo alla sala operatoria. E in questa attesa, gelata dal terrore di un evento estremo, quest'uomo, che da anni sembra essersi accomodato nella sua quieta esistenza di stimato professionista, di tiepido marito di una brillante giornalista, di padre distratto di un'adolescente come tante, è di colpo messo a nudo, scorticato, costretto a raccontarsi una verità straniata e violenta. Parla a sua figlia Angela, parla a se stesso. Rivela un segreto doloroso, che sembrava sbiadito dal tempo, e che invece torna vivido, lancinante di luoghi, di odori, di oscuri richiami. Con precisione chirurgica Timoteo rivela ora alla figlia gli scompensi della sua vita, del suo cuore, in un viaggio all'indietro nelle stazioni interiori di una passione amorosa che lo ha trascinato lontano dalla propria identità borghese, verso un altro se stesso disarmato e osceno.

EAN: 9788804489474
Usato, come nuovo
EUR 16.53
-51%
EUR 8.00
2 copies
Traduzione di Barbara Gambaccini. Massa, Edizioni Clandestine 2014, cm.13x20, pp.96, brossura copertina figurata a colori. Londra, XIX secolo. Il brillante dottor Jekyll, appassionato studioso della psiche umana, ottiene, dalla miscela di molteplici droghe, una pozione in grado di scindere le due nature dell'animo umano, quella buona e quella malvagia: "Progressivamente mi avvicinai a una certezza, la cui parziale scoperta era destinata a trascinarmi in uno spaventoso precipitare: l'uomo, mai uno in se stesso, è forgiato duplice e bifronte". Sperimentando la pozione su di sé, il dottor Jekyll lascia emergere il suo alter ego malvagio, Mr Hyde, un essere tanto ripugnante quanto forte, le cui ripetute nefandezze scatenano una vera e propria caccia all'uomo da parte della polizia. Solo l'assunzione della pozione permette di nascondere nuovamente tale natura malvagia e di far risorgere l'identità precedente. Con il passare del tempo, la personalità cattiva e quella buona cominciano a contendersi lo spazio che li contiene e i crimini di Mr Hyde finiscono per mettere nei guai lo stesso Jekyll, che, deciso ad annientare il suo alter ego, distrugge tutti i suoi appunti e getta via le chiavi del laboratorio. Ma l'improvviso riemergere, di lì a pochi mesi, di Mr Hyde lo condurrà a optare per una soluzione maggiormente definitiva.

EAN: 9788865963012
Nuovo
EUR 7.50
-20%
EUR 6.00
Available