CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

Viva il Papa! Perché lo attaccano, perché difenderlo.

Author:
Publisher: Vallecchi Ed.
Date of publ.:
Details: cm.11,5x18, pp.186, brossura con copertina figurata a colori con bandelle. Collana Avamposti.

Abstract: «Hanno perseguitato me, perseguiteranno anche voi»: è ben più che una massima evangelica, è il programma di vita di ogni cristiano che non voglia tradire la sua vocazione. Perciò, quando il 19 aprile 2005 fu eletto papa, il cardinale Joseph Ratzinger immaginava sicuramente tutti gli attacchi odiosi e maramaldeschi che avrebbe dovuto subire. Entrato in conclave dichiarando guerra al mondo relativista e a un cattolicesimo pavido e malaticcio, non contava certo di evitare lo scontro. Tanto più che dimostrò subito di voler fare ciò che il mondo relativista e il cattolicesimo malaticcio proprio non possono tollerare: ridare vigore a Roma e al Papato. Un programma assolutamente imperdonabile all’alba del terzo millennio. Così si spiegano le aggressioni iniziate il giorno stesso dell’elezione, di cui le vicende legate ai casi di pedofilia tra i sacerdoti cattolici sono solo uno degli esempi più eclatanti. Magari, Benedetto XVI non ha incontrato tanto apprezzamento tra i colleghi teologi e intellettuali, però è riuscito in un’operazione molto più cattolica: portare dopo tanto tempo i cattolici in piazza San Pietro a gridare orgogliosamente «Viva il Papa».

EAN: 9788884272072
ConditionsUsato, buono
EUR 13.00
-53%
EUR 6.00
Available
Add to Cart

See also...

#353672 Religioni
Milano, Edizioni Piemme 2014, cm.14x22, pp.220, legatura editoriale cartonata con sopraccoperta figurata a colori. I gesti e le parole di papa Francesco sono campionario di relativismo morale e religioso. Le esibizioni di ostentata umiltà ben poco francescane. La sua proclamazione dell'autonomia della coscienza e della visione personale del Bene e del Male, in palese contraddizione con il catechismo e il magistero dei pontefici precedenti. In un panorama in cui, dall'ultimo dei parroci al più agguerrito degli atei militanti, tutti si profondono a cantare le lodi del primo gesuita asceso al soglio di Pietro, la lettura controcorrente di due puntute firme del mondo cattolico tradizionale è apparsa come una vera e propria pietra dello scandalo. Mentre opinionisti da sempre anticattolici, su giornali da sempre anticlericali, riprendono le frasi "rivoluzionarie" di Bergoglio trasformandole in roboanti titoli da prima pagina, questa arguta riflessione si pone come primo contraltare all'unanime (e spesso per nulla disinteressato) consenso tributato al "vescovo venuto dalla fine del mondo". E offre nuove indicazioni per amarlo, nonostante tutto.

EAN: 9788856638769
Usato, molto buono
Note: Data a penna in antiporta.
EUR 6.00
Last copy

Recently viewed...

Introduzione di Enzo Paci. Traduzione di Vittorio Sereni. Verona, Mondadori 1947, cm.15x21, pp.192, brossura Collana Il Pensiero Critico,5.
Usato, molto buono
EUR 21.00
Last copy
A cura di Emilio Del Bel Belluz. Ferrara, Liberty House 1998, cm.15x21, pp. 128, con illustrazioni bn.nt. brossura con cop.fig.
EUR 13.00
-30%
EUR 9.00
Available
#124564 Arte Saggi
Centinaia di fotografie, che illustrano dai bozzetti all'opera finita la nascita della Resurrezione situata nella Sala Pier Luigi Ner Roma, Editrice Magma 1975, cm.24x30, pp.XXX,(10),221, brossura con soprac.fig.
EUR 50.00
Last copy
Roma, Giulio Perrone Ed. 2009, cm.13x20, pp.95, brossura con bandelle, cop.fig.bn. Collana Biòton. L'infanzia fiorentina in una famiglia particolarmente moderna e illuminata, con la mamma maestra montessoriana che gli permetteva di leggere libri pornografici perché consapevole dell'importanza della lettura tout court. La precocissima folgorazione per il teatro che lo fa trasferire a Roma poco più che ventenne. I primi passi nel cinema e nei fotoromanzi, che interpretava indossando le giacche rubate a Franco Zeffirelli. La gaia atmosfera della dolce vita. Le avventure mondane con Laura Betti, l'affinità elettiva con Federico Fellini, la severità di Pierpaolo Pasolini. L'ipocrisia della televisione democristiana e poi, ovviamente, il teatro. Dai primi ingaggi in compagnie importanti dove Poli impara quella che chiama "la praticaccia", alla decisione di diventare capocomico nel momento in cui quasi tutte le grandi compagnie si scioglievano per essere assorbite dai teatri stabili. Ma Poli è un artista rigoroso e libero, vuole giocare e rischiare, senza avere padroni. Una vita trascorsa a parodiare il potere, il cattivo gusto della piccola borghesia, i vizi e le virtù dell'Italietta provinciale e pavida. Il tutto senza moralismi, ma con lo sfarzo scintillante dell'ironia. Alla fine del libro si scoprirà che non c'è alcuna differenza fra l'attore e l'uomo.

EAN: 9788860041395
Usato, come nuovo
EUR 11.00
-27%
EUR 8.00
Last copy