CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Invito a Lesbia di Lorenzo Mascheroni. Volto in esametri latini col testo a fronte da Costantino Maes (...) e Memorie della contessa D. Paolina Grismondi (Lesbia Cidonia). Con versi e documenti inedit

Author:
Publisher: Tipografia delle Scienze Matematiche e Fisiche.
Date of publ.:
Details: cm.17x24, pp.154, brossura Esempl. intonso e perfetto. Sulla I di cop. dedica autografa di C. Maes.

Abstract: Lesbia Cidonia è la contessa Paolina Secco Suardo Grismondi di Bergamo. Il poemetto del Mascheroni fu edito per la prima volta a Pavia, per i tipi di Comino, nel 1793.

ConditionsDa collezione, buono
EUR 76.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#4328 Arte Varia
Venezia, Palazzo Grassi, 20 maggio - 16 settembre 1984. Direttore: Maurizio Calvesi. Cura del catalogo: Maria Marchetti. Venezia, Edizioni La Biennale - Mazzotta Editore 1984, cm.22x24, pp.589,(3), centinaia di illustrazioni e tavole in bn. e a colori nel testo , brossura, copertina figurata a colori. Collana Biblioteca di Nuova Cultura. Il libro celebra la Vienna dei primi anni del XX secolo, anni che videro la capitale asburgica protagonista della cultura e dell'arte europea e crogiuolo di ogni sorta di esperienza di ricerca. Tra il 1897 e il 1918, infatti, furono attivi a Vienna personaggi del valore di Klimt, Wagner, Schiele, Loos, Mahler, Strauss, Trakl, Freud, Schnitzler, Hoffmann, Kokoschka, Musil e Schönberg, per citarne solo alcuni: pittura, musica, letteratura, architettura e scienza arrivarono contemporaneamente a livelli eccelsi.Accanto ai capolavori di Klimt, Schiele, Kokoschka e di molti altri pittori compaiono le architetture di Loos, Schwarz, Gessner, Olbrich e Hoffmann, i mobili progettati dai maggiori architetti e realizzati da straordinari artigiani, le fotografie e i documenti relativi alla vita di Freud, Schönberg, Schnitzler e Mahler, le planimetrie, le fotografie e i progetti urbanistici che consentono di ricostruire l'aspetto della città e le riproduzioni delle scenografie realizzate per opere liriche e rappresentazioni teatrali. Non mancano neppure i manifesti e le locandine pubblicitarie, le copertine dei libri, i vasi e i cristalli lavorati, i gioielli, gli oggetti d'uso più raffinati e gli abiti d'alta moda: tutto contribuisce a mostrare al lettore la ricchezza di un universo artistico e culturale che passa dalle estenuate finezze dell'art nouveau ai tormenti dell'espressionismo e della ricerca esistenziale.

EAN: 9788820203139
Usato, molto buono
EUR 50.61
-32%
EUR 34.00
2 copies
#55827 Arte Musei
Roma, Scuderie Papali al Quirinale, 15/09/2001-06/01/2002. A cura di Antonio Paolucci. Milano, Skira Ed. 2001, cm.24x28, pp.256, 229 ill.e tavv.a col.e 44 ill.bn.nt. brossura con bandelle, cop.fig.a col.

EAN: 9788884911308
Nuovo
EUR 19.00
-47%
EUR 10.00
Available
#175328 Arte Pittura
Firenze, S.P.E.S Studio per Edizioni Scelte 1986, cm.24x34, pp.XXI,557, con tavv.ft. legatura editoriale in mz.tela, titoli in oro al dorso, con sopraccoperta.
Usato, come nuovo
EUR 42.00
Available
#340203 Arte Pittura
Paris, Grand Palais, 1974-1975. Paris, Editions des Musées Nationaux cm.20x22, pp.702, illustrato bn. brossura con copertina figurata a colori.
Usato, come nuovo
EUR 34.90
Last copy