CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

L'autobus di Stalin e altri scritti.

Author:
Publisher: Vallecchi Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.Fuori Luogo.
Details: cm.15x22,5, pp.128, brossura copertina figurata a colori. Coll.Fuori Luogo.

Abstract: Il volume è una raccolta di cinque saggi. Attraverso argomenti diversi, che spaziano dalla storia al costume, l'autore offre una ricostruzione della realtà che abbatte ogni barriera di politically correct. Utilizzando il paradosso non come puro gusto estetico per la provocazione ma nel senso etimologico di sfida al luogo comune, al conformismo, elabora uno strumento di autodifesa basato sulla logica pura, contro i sofismi o le banalità.

EAN: 9788884271167
ConditionsNuovo
EUR 13.00
-36%
EUR 8.30
Available
Add to Cart

See also...

Milano, Mondadori 2011, cm.14,5x23, pp.460, brossura copertina figurata a colori. Collana Numeri Primi. Canale Mussolini è l'asse portante su cui si regge la bonifica delle Paludi Pontine. I suoi argini sono scanditi da eucalypti immensi che assorbono l'acqua e prosciugano i campi, alle sue cascatelle i ragazzini fanno il bagno e aironi bianchissimi trovano rifugio. Su questa terra nuova di zecca, bonificata dai progetti ambiziosi del Duce e punteggiata di città appena fondate, vengono fatte insediare migliaia di persone arrivate dal Nord. Tra queste migliaia di coloni ci sono i Peruzzi. A farli scendere dalle pianure padane sono il carisma e il coraggio di zio Pericle. Con lui scendono i vecchi genitori, tutti i fratelli, le nuore. E poi la nonna, dolce ma inflessibile nello stabilire le regole di casa cui i figli obbediscono senza fiatare. Il vanitoso Adelchi, più adatto a comandare che a lavorare, il cocco di mamma. Iseo e Temistocle, Treves e Turati, fratelli legati da un affetto profondo fatto di poche parole e gesti assoluti, promesse dette a voce strozzata sui campi di lavoro o nelle trincee sanguinanti della guerra. E una schiera di sorelle, a volte buone e compassionevoli, a volte perfide e velenose come serpenti. E poi c'è lei, l'Armida, la moglie di Pericle, la più bella, andata in sposa al più valoroso. La più generosa, capace di amare senza riserve e senza paura anche il più tragico degli amori. E Paride, il nipote prediletto, buono e giusto, ma destinato, come l'eroe di cui porta il nome, a essere causa della sfortuna che colpirà i Peruzzi e li travolgerà. Capolavoro dello scrittore latinense recentemente scomparso.

EAN: 9788866210085
Usato, molto buono
EUR 14.00
-14%
EUR 12.00
Last copy

Recently viewed...

Firenze, MEF-L'Autore Libri Ed. 2014, cm.15x22, pp.36, brossura cop.fig.a col. Coll.Biblioteca '80. Narratori.

EAN: 9788851728212
EUR 10.00
-15%
EUR 8.50
Last copy
Roma, Documento Libraio Editore giugno 1945, cm.13,5x19,5, pp.236,(4), brossura, doppia sovraccop.di cui l'interna illustr.a 2 col.da Renato Guttuso. (sovraccop.post.esterna caduta e interni ingialliti ma copia molto ben tenuta). Collez.di Romanzi e Racconti "I Compagni di Strada",4. II edizione (la I è del mese di marzo).
EUR 24.00
Last copy
#297745 Archeologia
Amilcare Pizzi Editore 1971, cm.25x34, pp.24, con 70 tavole bn.ft. legatura editoriale copertina cartonata.
Usato, molto buono
EUR 31.00
Last copy
London, Heinemann 1971, cm.14,5x21,5, pp.215, legatura ed. sopracop.fig.a col.
Usato, molto buono
EUR 7.00
Last copy