CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

Lo Scrivano.

Author:
Curator: Traduz.di Egi Volterrani.
Publisher: Einaudi Ed.
Date of publ.:
Details: cm.11,5x19,5, pp.195, brossura cop.fig.a col. Collana Nuovi Coralli,460.

EAN: 9788806126001
ConditionsUsato, molto buono
EUR 7.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Trad.di E.Volterrani. Torino, Einaudi Ed. 2002, cm.12x19,5, pp.214, brossura copertina figurata a colori. Collana Tascabili. Letteratura,834.

EAN: 9788806158460
Usato, buono
EUR 8.26
-33%
EUR 5.50
2 copies
Trad.di Egi Volterrani. Torino, Einaudi 1996, cm.14x22, pp.280, legatura ed.soprac.fig.a col. Tahar Ben Jelloun ha scritto con questo romanzo una storia magica, simbolica e misteriosa, segnata da dense ombre e da luci abbaglianti. L'intreccio ruota attorno a cinque uomini, una città e una donna. La donna è Zina, veemente, appassionata, creatura dagli occhi di fuoco e di cenere. La città è Tangeri, specchio molteplice dell'altra faccia del Mediterraneo, capace ancora di affabulare e di raccontarsi. I cinque uomini sono maschere di una colpa oscura e vittime, poi, di una vendetta inesorabile e sottile. Ma come si può raccontare una leggenda, una diceria che è di tutti e di nessuno, un pettegolezzo sussurrato di bocca in bocca, che rieccheggia ogni volta diverso in tutti gli angoli del Paese, nelle piazze e nei mercati?

EAN: 9788806137380
Usato, molto buono
Note: ex libris.
EUR 14.46
-44%
EUR 8.00
Last copy
A cura di Volterrani, Egi. Torino, Einaudi ed. 1988, cm.14x22, pp.162, legatura ed.cop.fig. a col. Collana Supercoralli

EAN: 9788806600198
Usato, molto buono
EUR 9.00
Last copy
Milano, Bompiani 2010, cm.15x21, pp.302, brossura copertina figurata a colori. Il Capitano (soprannome del protagonista) è un artista di successo, una vera celebrità, ma ora è accudito giorno e notte da due infermiere e da Imane, fisioterapista, che risveglia in lui il desiderio erotico. La sua vita oltre che dall'arte è stata segnata dalla passione per le donne - una passione che non si è contenuta neanche dopo il controverso matrimonio. La famiglia di lui, alto-borghese, non ha mai accettato la moglie, Amina, proveniente da una tribù marocchina di montagna; nonostante il trasferimento a Parigi, del resto, la donna non ha mai perso alcuni tratti tradizionalisti e arretrati della sua cultura e i litigi col marito sono diventati sempre più frequenti. Dopo vent'anni di matrimonio, lei ha deciso di divorziare, e lui, che ha nascosto una bella somma in conti all'estero, pensa di usare quest'arma per ricattarla e farla restare: ma proprio durante questo litigio lui resta vittima di un ictus, e ora, dal suo letto di malattia, pensa che sia Amina la responsabile di tutto: della sua rovina, del suo ictus, del fatto che ora non può più lavorare e neanche amare. Amina, al contrario, in uno sfogo liberatorio, una vera risposta "per le rime", ci racconta i cento motivi per cui odia il marito.

EAN: 9788845265365
Usato, molto buono
EUR 17.50
-54%
EUR 8.00
Last copy