CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPE

Ragazze della guerra.

Author:
Curator: Traduz.di Chiara Marmugi.
Publisher: Voland srl.
Date of publ.:
Series: Coll.Amazzoni.
Details: cm.14,5x20,5, pp.151, br.con bandelle,cop.fig.a col. Coll.Amazzoni.

EAN: 9788862430463
EUR 14.00
-15%
EUR 11.90
Last copy
Add to Cart

See also...

Milano, Feltrinelli 2016, cm.14x22, pp.294, brossura con bandelle copertina figurata a colori. Collana Narratori. Si dice che le brave ragazze vadano in paradiso, mentre le altre vanno dappertutto. Ne è convinta Bernadette St John, giornalista di successo che ha costruito la propria notorietà grazie a una serie di spietate interviste a uomini famosi, messi implacabilmente a nudo dopo essere stati persuasi a confidarle le loro debolezze. Tutti sanno chi è l'Incantauomini (questo l'appellativo con cui firma le interviste): gli uomini ne sono attratti, le donne vorrebbero essere come lei. Ma ben pochi conoscono la vera Bernadette. Solo Tim Bazier, il suo agente, sa cosa si nasconde dietro alla maschera di donna inscalfibile dal look sempre impeccabile e alla moda. Quando Tim annuncia il fidanzamento con Elizabeth, Bernadette è sconvolta: come può relegarla in secondo piano? Come può preferire una donna così insipida senza accorgersi che loro invece potrebbero essere la coppia perfetta, nel lavoro e nella vita? Durante la festa di fidanzamento, Bernadette conosce Radley Blake, amico di Elizabeth e noto imprenditore nel campo delle biotecnologie. Decisa a far saltare il matrimonio, cerca di manipolarlo per i propri scopi, ma ben presto si renderà conto che il buon esito del piano non è affatto scontato.

EAN: 9788807032035
EUR 16.00
-43%
EUR 9.00
Last copy
Traduzione di Cosetta Cavallante. Roma, Elliot Ed. 2013, cm.14x21, pp.254, br.cop.fig.col. Coll.Scatti. La timida e romantica Caithleen sogna l'amore, mentre la sua amica Babà, sfrontata e disinibita, è ansiosa di vivere liberamente ogni esperienza che la vita può regalare a una giovane donna. Quando l'orizzonte del loro piccolo villaggio, nella cattolicissima campagna irlandese, si fa troppo angusto, decidono di lasciare il collegio di suore in cui vivono per scappare nella grande città, in cerca d'amore ed emozioni. Alla sua pubblicazione, avvenuta nel 1960, l'esordio narrativo di Edna O'Brien, fortemente autobiografico, suscitò reazioni di sdegno e condanna che andarono ben oltre le intenzioni di una sconosciuta autrice poco più che ventenne: il libro fu bruciato sul sagrato delle chiese e messo all'indice per aver raccontato, per la prima volta con sincerità e in maniera esplicita, il desiderio di una nuova generazione di donne che rivendicava il diritto di poter vivere e parlare liberamente della propria sessualità.

EAN: 9788861923591
EUR 13.50
-48%
EUR 7.00
2 copies
Testo originale a fronte. A cura di Massimo Bocchiola. Parma, Guanda 1998, cm.14x21, pp.220, brossura con badnelle e copertina figurata a colori. Coll. Poeti della Fenice. Charles Bukowski ha sempre affiancato all'attività di narratore quella poetica. Ma la sua è una poesia narrativa, dove ogni testo è una storia e obbedisce alla vocazione prima di Bukowski, quella del racconto. Il mondo descritto in questa antologia, che raccoglie soprattutto i versi scritti nell'ultimo periodo di vita, è lo stesso di quello dei romanzi che hanno reso celebre lo scrittore: un mondo popolato di barboni e alcolizzati, scrittori falliti e prostitute, bari e vagabondi. Ritroviamo anche i ricordi dell'infanzia e della giovinezza, i vagabondaggi e la miseria dei primi anni, il tardivo successo accolto con incredulo e divertito cinismo.

EAN: 9788877469625
EUR 29.00
Last copy
Traduzione di Giorgio Puleo. Venezia, Marsilio Ed. 2017, cm.14,5x22, pp.316, leg.ed.soprac.fig.a col. Coll.Romanzi e racconti. In Tea-bag Henning Mankell riesce a farci dimenticare il commissario Wallander e a farci innamorare dei suoi nuovi incredibili personaggi. Con l’abituale scrittura travolgente, magnetica e rassicurante lo scrittore svedese tratteggia la società in cui vive, la Stoccolma meravigliosa, ma a tratti poco accogliente e in cui avvengono e si consumano terribili fatti e omicidi. Jesper Humlin è da sempre considerato il più grande poeta della tradizione letteraria svedese, ma un giorno, persino lui, si chiede il perché visto che nessuno capisce una sola parola di quello che scrive. Le metafore che utilizza sono ormai prive di significato e Humlin non capisce più la società a cui si rivolge e i fermenti che la sconvolgono e la agitano. Fino a quando, ad un convegno, non conosce la rifugiata africana Tea-bag, una donna speciale che ha molto sofferto e che è invece simbolo di una contemporaneità difficile e confusa in cui l’integrazione culturale e di idee si fa sempre più difficile. Humlin decide di iniziare per lei e per le sue amiche rifugiate un corso di scrittura creativa dove lui stesso imparerà davvero tanto e riuscirà finalmente a comprendere una Svezia nuova, ancora radicata nelle sue tradizioni, ma aperta alle novità e alle sue trame. Qualcosa però sta per accadere in Tea-bag, qualcosa che può fermare il razzismo o forse farsi travolgere da esso.

EAN: 9788831728201
EUR 18.00
-33%
EUR 12.00
Last copy