CART go to cart ▶
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions
▶
#185535 Filosofia

introduzione a S. Bonaventura.

Author:
Curator: Versione italiana di Abele Calufetti.
Publisher: Edizioni LIEF.
Date of publ.:
Details: cm.14x20, pp.279, brossura, copertina figurata a colori con bandelle. Pubblicaz. sotto gli auspici del Centro di Studi Bonaventuriani di Bagnoregio (Viterbo).

Abstract: Questo volume raccoglie una serie di riflessioni filosofico-giuridiche volte a cercare di mettere in luce quella che deve essere l'autentica "morale del diritto". Il volume prende le mosse da una rivisitazione del giusnaturalismo, di cui si sottolinea il carattere critico e non dogmatico e, la cui essenza, è individuata nella tutela della dignità della persona umana. Se il diritto non deve essere immorale, d'altra parte deve essere rifiutato un moralismo derivante dalla concezione dello Stato etico che conduce al giustizialismo, allo scopo di vendetta, alla crudeltà. L'intero spirito animatore del libro è l'idea della difesa della libertà e della dignità della persona umana.

ConditionsUsato, come nuovo
EUR 13.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Saggio introduzione di Arturo Calzona. Fotografie di Giovanni Amoretti. Parma, Istituto Di Storia Dell'Arte, Università Di Parma 1989, cm.24,5x35, pp.277, 199 figg.bn.nt. legatura editoriale in tutta tela, con sopraccoperta figurata. Collana del Centro di Studi Medievali. Civiltà Medievale collana diretta da Arturo Quintavalle.
Nuovo
EUR 140.00
-72%
EUR 39.00
Available
Traduz.di Bruno Maffi. Milano, Aldo Martello Ed. 1952, cm.15,5x23,5, pp.196, decine di fotografie bn.in tavole ft. legatura editoriale in mezza tela, copertina figurata.
Da collezione, molto buono
Note: Mancante di sopraccoperta. Firma a penna al frontespizio.
EUR 12.00
Last copy
Roma (in cop. Schio), Federico Pustet (in cop. Ditta P.Marzari) 1923, cm.12x19,8, pp.99, 42 figg.in bn.nt., brossura, cop.fig. Buon esempl.
EUR 16.00
Last copy
#342507 Filosofia
Inaugural - Dissertation zur Erlangung der Doktorwurde der hohen philosophischen Kakultat der Friedrich - Alexanders - Universitat Erlangen. Tag der mundlichen Prufung, 9 Mai 1934. Erlangen, Buchdruckerei Karl Dores s.d. cm.15x21, pp.147, brossura. Testo in tedesco.
Da collezione, accettabile
Note: Annotazioni a penna e a matita alla copertina. Dorso parzialmente mancante. Sporadiche annotazioni a matita ai margini del testo.
EUR 19.00
Last copy