CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPE

Padania: cultura e territorio.

Author:
Publisher: Comitato Valorizzazione Turistica Aree Padane dell'Emilia Romagna.
Date of publ.:
Details: cm.30x30, pp.196, centinaia di ill.a col.e in bn.nt., leg.ed.cartonata, sovraccop.fig.a col. [ottimo esemplare].

EUR 30.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#174669 Scienze
Roma, Casa Ed.Mediterranea 1941, cm.16x21, pp.129, alcune ill.bn.interc.nt. br.sopracop. Coll.Ist.Ital.di Storia della Chimica.Vol.II.
EUR 10.00
Last copy
Palermo, Sellerio Ed. 1998, cm.11x15,5, pp.98, br. tav.a col.applicata alla sopraccop. Coll.Il Divano,129. L'autore immagina che in un prossimo futuro scoppi una guerra civile tra la Padania e la Repubblica italiana. Agile e spassosa controstoria dell'Italia d'oggi in balia dei mass-media. «... è stata proclamata la Repubblica Padana di cui non si conoscono per ora esattamente né i confini, né la lingua, né l'amministrazione, né il Governo, ma che avrà certamente, secondo i proclami emanati, un destino glorioso. Poiché sono state abolite tutte le tasse la Repubblica Padana non dispone quasi di mezzi ma in compenso, anche per la gioia delle zanzare e delle pantegane, non produce servizi».

EAN: 9788838914379
EUR 6.20
-51%
EUR 3.00
Available
Milano, Il Saggiatore Ed. 1996, cm.14,5x21,5, pp.286, br.cop.e soprac.fig.a col. Coll.Nuovi Saggi. È ancora possibile, in un paese dove tutto viene manomesso e abbandonato alla speculazione immobiliare e ambientale, ritrovarne un frammento incontaminato? Sì, ci dice Rea, ed è l'argine maestro del Po. Una strada che all'inizio degli anni novanta l'autore sceglie per un viaggio straordinario: dopo aver inseguito le tracce del Po di Goro, Rea accompagna il grande Fiume in tutte le sue anse e in tutte le sue divagazioni. Per poi sempre riprendere la strada principale, l'argine maestro, il corridoio che percorre placido la Pianura Padana: dal Delta a Ferrara, da Mantova alla Food Valley italiana, e poi di corsa verso l'Oltrepò e infine il Piemonte, il Monviso. Un viaggio di 650 chilometri intrapreso alla scoperta di grandi scenari naturali, insospettabili in un'area così densamente popolata, che infine si trasforma in itinerario culturale, alla ricerca degli uomini e delle loro attività, dell'arte e anche del cibo. Perché alla fine gli abitanti conoscono solo il loro tratto d'argine, e in pochi si rendono conto di quanto il Fiume nel tagliare il Nord Italia attraversi un'infinita varietà di paesaggi e ambienti. E tanto meglio se questo controcanto proviene da un uomo del Sud. Perché, come dice Rea, "sono un 'Napoli', pensate voi, innamorato del Po".

EAN: 9788842803973
EUR 13.50
-40%
EUR 8.00
Last copy