CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Il millevoci, le parole e le accezioni che non tutti conoscono.

Author:
Publisher: D'Anna.
Date of publ.:
Details: cm.11,5x16,5, pp.ca.200, brossura Ediz.limitata, fuori commercio.

ConditionsUsato, molto buono
EUR 9.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1981, cm.11x18, pp.325, brossura cop.fig.a col. Collana Oscar Manuali,38.
Usato, buono
Note: Aloni.
EUR 9.00
Last copy
Firenze, G. C. Sansoni Editore 1968, cm.16x24, pp.420, legatura editoriale, sopraccoperta figurata.
Usato, buono
Note: Mancante della sopracoperta
EUR 15.00
Last copy
Firenze, Casa Editrice G. D'Anna. 1981, cm.11,5x16,5, pp.250,ca. brossura.
Usato, molto buono
EUR 8.00
Last copy

Recently viewed...

Firenze, Ediz.Cesati 2001, cm.16x23, pp.224, brossura Collana Linguistica e Critica Letteraria. Nuova Serie,4. Il volume contiene due studi che illustrano l’attività svolta da Policarpo Petrocchi in campo lessicografico e grammaticale. Il primo dei lavori è dedicato alla storia del famoso dizionario di Petrocchi. Il Petrocchi nativo della provincia pistoiese, visse a Milano dall’età di ventun’anni, dove lo portò nel 1873 l’amicizia con Luigi Sailer, il quale lo chiamò a insegnare nel civico Collegio-Convitto Calchi-Taeggi da lui diretto. Nella Milano degli ultimi decenni del secolo il giovane insegnante toscano si era inserito assai bene, creandosi contatti e amicizie nell’ambiente letterario e giornalistico. Fu proprio la sua attività di giornalista e di linguista che attirò l’attenzione dei Fratelli Treves, perspicaci editori milanesi, che gli commissionarono un dizionario della lingua italiana di tipo scolastico. A lavoro terminato, gli editori cambiarono idea e vollero un dizionario non piccolo ma grande. Il dizionario cominciò a essere pubblicato a dispense nel 1884. Nel 1887 ne erano uscite 22 e poté essere completato il primo volume (A-K) che reca la data di quell’anno. Il frontespizio del secondo volume e la licenza finale hanno data 1891. Il secondo dei lavori (Policarpo Petrocchi grammatico) illustra le convinzioni in campo grammaticale del Petrocchi autore di una serie di grammatiche oltre che grammatico in modo significativo nel suo celebre dizionario. Egli rifiuta l’idea di una grammatica aprioristicamente normativa ritenendo che essa debba avere come unico termine di riferimento l’uso vivo e dinamico d’una lingua.

EAN: 9788876671135
Nuovo
EUR 29.00
-75%
EUR 7.00
Available
Bursto Arsizio, Bramante Ed. 1987, cm.17,5x25, pp.493, un centinaio di.figg.bn.e col.in tavv.ft. legatura ed.in imitlin,dorature al dorso, sopracop.fig.a col. Collana Storia Sociale e Culturale d'Italia.
EUR 51.65
-47%
EUR 27.00
Last copy
With contribut.by R.Bagar and P.Sanborn. Introd.by D.Mitropoulos. New York,ù G.P.Putnam's Sons 1954, cm.15x22, pp.XVIII-482, legatura ed.soprac.fig.
Usato, buono
Note: Mende alla sovraccoperta.
EUR 18.00
Last copy
Pisa, Pacini Ed. 2007, cm.21x29, pp.174, oltre 100 ill.e tavv.bn.e col.nt. brossura con bandelle, cop.fig.a col. Collana Amici dei Musei e dei Monumenti Livornesi.

EAN: 9788877818683
Usato, come nuovo
EUR 48.00
-47%
EUR 25.00
Last copy