CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

I nomi degli italiani. Informazioni onomastiche e linguistiche socioculturali e religiose.

Author:
Publisher: Marsilio.
Date of publ.:
Details: cm.15,5x21, pp.VII-358, brossura cop.fig.a col.

EAN: 9788831750820
ConditionsUsato, accettabile
EUR 13.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Venezia, Marsilio 1991, cm.16x21,5, pp.XVIII-285, legatura ed.soprac.fig.a col. Coll.Saggi.
EUR 15.00
Last copy
Introduzione di Edoardo Sanguinetti. Venezia, Marsilio Editore 1987, cm.15,5x21,5, pp.XVIII-286, num.tavv.bn.e col.ft. Brossura copertina figurata a colori. Coll.Saggi.

EAN: 9788831750264
Usato, molto buono
EUR 15.50
Available
Il lessico quotidiano, religioso, intellettuale,politico, economico, scientifico, dell'arte e dei media. Milano, Mondadori 1984, cm.14x20, pp.245, brossura copertina figurata a colori. Coll. Mondadori Studio,115.
Usato, buono
Note: Alone alla copertina.
EUR 7.00
Last copy
Arona, Paideia 1948, cm.12,5x17,5, pp.34, brossura. Biblioteca di Paideia.
Usato, molto buono
EUR 9.00
Last copy

Recently viewed...

Presentaz. di Rosalia Manno Tolu. Pistoia, Società Pistoiese di Storia Patria 1990, cm.17x24, pp.XVIII,167, 218 regesti, brossura Allo stato di nuovo. Coll.Fonti Storiche Pistoiesi,10. Introduzione,elenco degli abati di Forcole e indice separato dei nomi, degli Enti ecclesiastici, dei toponimi e delle cose notevoli.

EAN: 9788866120018
EUR 15.00
-26%
EUR 11.00
Available
Direttore editoriale Csaba dalla Zorza. Luxury Books 2009, cm.19x23, pp.447 ill.a colori. brossura copertina figurata a colori. Coll.Luxury food. "Al mercato locale" non è un semplice ricettario, ma neanche solo un libro di ortofrutta - è un mix sapiente di informazioni utilissime che partono dal prodotto per arrivare alla ricetta, con l'obiettivo di insegnare a chi legge a recuperare il valore dei sapori genuini di una volta. La frutta e la verdura di stagione, comperate al meglio delle loro possibilità e nei mercati rionali, o nei nuovi "farmers markets", sono le protagoniste di tante ricette classiche o inedite - che esaltano il sapore dei prodotti della nostra terra, coltivati e venduti localmente. Per ciascun prodotto, dividendo tra frutta e ortaggi, l'autrice dà inoltre indispensabili consigli per la conservazione e la migliore tecnica di cottura. Il libro è un vero e proprio manuale da consultare all'occorrenza per scoprire tutto ciò che occorre sapere quando si decide di scegliere in modo consapevole. Per riconoscere ciò che è maturo da ciò che non lo è, per sapere cosa tenere in frigorifero (e per quanto tempo) e cosa no. Quali sono le patate migliori per il purè? E quali per farle arrosto? Quali mele si possono cuocere meglio e quali mangiare abbinate a piatti salati? Oltre alle risposte strettamente correlate con l'impiego di ciascun prodotto, il libro racconta aneddoti e curiosità sull'origine dei vari frutti e della verdura, sul loro impiego nella storia, sulle proprietà nutritive.

EAN: 9788875500603
Nuovo
EUR 42.00
-50%
EUR 21.00
Available