CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

The letters between Bernard Berenson and Charles Henry Coster. La corrispondenza comprende 149 lettere scritte tra il 1928 e il 1959.

Author:
Curator: A cura di Giles Constable. Con la collaboraz.di Elizabeth H. Beatson, Luca Dainelli.
Publisher: Olschki Ed.
Date of publ.:
Details: cm.17x24, pp.XX,340, 9 ill.bn.ft. legatura ed. sopracop.

EAN: 9788822240224
ConditionsUsato, buono
EUR 74.00
-24%
EUR 56.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#6222 Diritto
Bari, "Leonardo Da Vinci" Ed. 1959, cm.17,5x25, pp.XXVIII,1016, legatura ed.tutta tela scritte in oro, Sesta edizione.
Usato, molto buono
Note: Dorso insolato, altrimenti ottimo esemplare. Timbro Ex Libris al frontespizio.
EUR 12.00
Last copy
Distribuite né loro varj argomenti colla vita dell'autore scritta da Anton Federigo Seghezzi. Milano, Dalla Società Tipografica de' Classici Italiani 1807, Esemplare completo 6 volumi. cm.14,5x22,5, pp.LXIX,371,386,460, 438, 365,392, 1 tav.ritratto in antiporta del primo volume. rilegg.in mz.pelle, tracce d'uso e segni di tarli ai dorsi.
Da collezione, buono
Note: tracce d'uso e segni di tarli ai dorsi.
EUR 180.00
Last copy
Studi su Carlo Michelstaedter. Firenze, Olschki Ed. 2017, cm 14,5 x 20, viii-114 pp., brossura Saggi di «Lettere italiane»,70. Nei brevi ma fecondissimi anni della sua vita, Carlo Michelstaedter ha cercato di dare una risposta alla domanda che da sempre assilla l’uomo che pensa, se sia possibile riconoscere e conferire un valore assoluto alla propria esistenza, respingendo un sapere fine a se stesso, «professionale», che non serve per vivere una vita autentica. In questa sua ricerca, nel cammino verso la «persuasione», egli si è posto sulle orme di coloro che a quella domanda «vitale» hanno risposto con la propria vita, e che quindi egli considera veri «filosofi», «guide dell’umanità», «educatori». Del dialogo fitto e intenso che Michelstaedter ha intrattenuto con alcuni di questi, in primo luogo Socrate e Gesù, le sue maggiori fonti di senso, ma pure Tolstoj, il quale gli è anche tramite a Gesù, e Petrarca, inteso soprattutto come filosofo morale, si parla in questo volume, che si chiude con un confronto tra Michelstaedter e Scipio Slataper, anch’egli precocemente e perentoriamente alla ricerca del senso della vita, del bene che non si perde.

EAN: 9788822265210
Nuovo
EUR 23.00
-10%
EUR 20.70
Orderable