CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPE

Rime e Lettere.

Author:
Publisher: Istituto Editoriale Italiano.
Date of publ.:
Series: Coll. Classici Italiani.
Details: cm.12,5x19, pp.236,(6), un ritratto protetto da velina all'antip., leg.ed.in t.tela color mattone, angoli stondati, taglio sup. in oro, titoli in oro al piatto ant. e al dorso. Coll. Classici Italiani. Fregi di Duilio Cambellotti.

EUR 12.00
Last copy
Add to Cart

See also...

A cura di Paola Mastrocola. Torino, UTET libreria 2006, cm.12x19, pp.704, br., cop.fig. Avevano ancora, per magnificenza delle loro imprese, una campana detta Martinella, la quale uno mese continuamente, prima che traessero fuora della città gli eserciti, sonava, acciò che il nimico avesse tempo alle difese: tanta virtù era allora in quegli uomini, e con tanta generosità d'animo si governavano, che dove oggi lo assaltare il nimico imprevisto si reputa generoso atto e prudente, allora vituperoso e fallace si reputava.

EAN: 9788851134075
EUR 14.00
-28%
EUR 10.00
2 copies
A cura di Tommaso Gurrieri. Firenze, Barbes Editore 2010, cm.12x17, pp.197, brossura copertina figurata a colori. Scultore, pittore, poeta, pensatore, eroe e dannato del Rinascimento italiano, Michelangelo Buonarroti fu uno dei più grandi geni della storia del mondo, un uomo le cui opere, ancora oggi, a oltre cinque secoli di distanza dalla sua morte, emozionano e sconvolgono i nostri sensi e il nostro sguardo. In queste sue Rime, la raccolta completa della sua opera poetica, appare ancora una volta la genialità e il crudo e ricchissimo lirismo della sua ineguagliabile arte.

EAN: 9788862941464
EUR 8.00
-25%
EUR 6.00
Last copy
A cura di Maria Nadotti. Milano, Vanni Scheiwiller 2009, cm.13,5x20,5, pp.219, brossura. Collana Prosa e Poesia. Che cosa fa la scrittura se non convocare gli assenti, riportare a noi chi è lontano, trattenere al nostro fianco i morti e i non ancora nati, tessere e ritessere il nostro passato, immaginare il futuro e le persone con cui vorremmo condividerlo? A'ida, la A del titolo di questo romanzo d'amore lieve e incandescente, duro e gioioso, scrive per non arrendersi alla separazione. Perché l'opposto dell'amore non è l'odio, ma il distacco, che cancella i corpi e sbarra l'orizzonte al qui e ora della vita, ai suoi dolcissimi "nel frattempo". X, Xavier, l'uomo amato, è in carcere, condannato a due ergastoli per presunte attività terroristiche. La sorda giustizia del più forte lavora sui sensi, sulla progressiva perdita di contatto con il reale, sull'amnesia dei sentimenti. Mira a disconnettere, a creare dei vuoti di memoria, a cancellare. A la combatte scrivendo le lettere stupefacenti che fanno da spina dorsale a un romanzo che sembra arrivare dalle periferie dolenti del mondo contemporaneo e insieme dal suo cuore malato. Scrive per vivere e far vivere a X non solo il loro amore "interrotto", ma i progetti, i desideri e le speranze che li hanno uniti e - attraverso un vero e proprio miracolo narrativo - il senso atmosferico della realtà, della natura, dei corpi e delle voci che non possono più raggiungerlo se non grazie a lei e alla sua capacità di fargli sperimentare la vita attraverso il racconto.

EAN: 9788876445989
EUR 18.00
-5%
EUR 17.00
Available
Milano, Bompiani 1941, cm.12x20,8, pp.(4),263,(9), brtossura sopracoperta. Terza edizione.
Note: sopracoperta con mende.
EUR 9.90
Last copy