CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Il cuore che m'hai dato.

Author:
Publisher: A.Mondadori Ed.
Date of publ.:
Details: cm.13x19,5, pp.285, brossura cop.ill.a col. (firma a penna in cop.).

EUR 10.00
Last copy
Add to Cart

See also...

A cura di Guido Baldassarri. Roma, Salerno Ed. 2008, cm.12,5x19,5, pp.304, brossura cop.con placchetta fig.a col. Coll.Faville,48. Si sbarca a New York è l'opera certo più nota di Fausto Maria Martini, giornalista, romanziere, uomo di teatro, che fra gli anni Venti e Trenta del secolo scorso godette di larga popolarità. Nello scrivere del suo viaggio al di là dell'oceano, Martini racconta la sua vicenda interiore di emozioni e di crescita, e ricorda, quasi da esule, l'incontro ai primi del Novecento con Sergio Corazzini e l'esperienza appassionata dei crepuscolari romani. Anche quando la morte precoce di Corazzini, poco più che adolescente, scioglie il gruppo che si radunava attorno a lui, la “fedeltà” di Martini a quell'amicizia e alle ragioni della poesia resta immutata. Il viaggio, o meglio la fuga in America (lontanissima e diversissima dall'Italia di quegli anni), se è da un lato una sorta di iniziazione all'età adulta, è anche conferma delle ragioni profonde di un sogno giovanile, e di un rimpianto, che non abbandonerà mai l'autore, nonostante le vicende drammatiche della prima guerra mondiale, del dopoguerra e del regime fascista.

EAN: 9788884026170
EUR 15.50
-36%
EUR 9.90
Available
Ill. di copertina di Benvenuto Disertori. Firenze, G.Barbéra Editore 1926, cm.14,5x20,5 pp.235,(1), brossura, cop. con incis. xilografica a colori. [copia intonsa e in ottimo stato.] Intonso.
EUR 16.00
Last copy
Milano, Mondadori 1926, cm.14x22, pp.268, brossura. Coll.I Libri Azzurri.
EUR 9.90
Last copy

Recently viewed...

#3196 Arte Pittura
Firenze, Ed.d'Arte il Fiorino 1988, cm.24x33,5, pp.320, 119 tavole bn.e a colori per lo più a piena pagina legatura editoriale sopracoperta figurata a colori. Collez.d'Arte Menarini.
EUR 24.00
2 copies
Analisi urbanistica di Augusto Boggiano. Fotografie di Monaldo Orsucci. Firenze, Vallecchi 1976, cm.21,5x28,5, pp.164, IV tavv. a col. ft. e 96 tavv. in bn. ft., legatura ed. in tutta tela, titoli in oro al dorso, sopraccoperta fig. a colori.
Note: piccoli strappi alla sopracoperta.
EUR 18.00
2 copies
Commedia in tre atti. Milano-Roma, Treves Treccani Tumminelli 1932, cm.12x18, pp.181, brossura intonso.
EUR 8.00
Last copy