CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#221847 Biografie

Notizie inedite della vita d'Andrea del Sarto raccolte da manoscritti, e documenti autentici da Luigi Biadi di Firenze.

Author:
Publisher: Nella Tipografia Bonducciana.
Date of publ.:
Details: cm.12,5x19,3, pp.(2),290, un ritratto inciso del pittore all'antiporta, rilegatura coeva in mz.pelle, piatti marmorizzati, titoli e fregi in oro al dorso. Al piatto ant., tassello romboidale in pelle con cornice oro e dedica dell'Autore all'erudito Giovanni Battista Zannoni.

ConditionsUsato, buono
Note: Usuali segni d'uso alla rileg.; fioriture e lievi bruniture agli interni. Piccolo timbto al frontespizio.
EUR 48.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Bologna, Atesa Editrice 1978, cm.16x22, pp.378, legatura editoriale cartonata, copertina figurata. Ristampa anastatica dell'ed. di Firenze, 1859. Le quattro parti in cui è diviso il volume (storia civile, storia ecclesiastica, uomini illustri, perlustrazione topografica della città e sue adiacenze) forniscono un vivace affresco della città dalle origini all'epoca risorgimentale.
Usato, molto buono
EUR 19.00
2 copies
Bologna, Atesa Editrice 1978, cm.16x22, pp.378, brossura. Ristampa anastatica dell'ed. di Firenze, 1859. Le quattro parti in cui è diviso il volume (storia civile, storia ecclesiastica, uomini illustri, perlustrazione topografica della città e sue adiacenze) forniscono un vivace affresco della città dalle origini all'epoca risorgimentale.

EAN: 9788876225277
Usato, molto buono
Note: Lievi scoloriture alla copertina.
EUR 48.00
-64%
EUR 17.00
Available

Recently viewed...

Milano, SugarCo Edizioni 1978, cm.13,5x21, pp.279, brossura, cop.fig.a colori. Coll.Nuova Biblioteca Storica,24.
Usato, molto buono
Note: minimi segni d'uso al dorso ma copia in ottimo stato
EUR 9.00
2 copies
Padova, Edizioni GB 1998, cm.14x21, pp.128, brossura copertina figurata a colori. Coll.Ecologia dell'Ambiente, Corpo e Mente. Il libro affronta il problema dell'abuso di integratori vitaminici che, secondo alcuni studi scientifici, possono causare, se assunti in eccesso, l'aumento della mortalità per neoplasie e malattie cardiovascolari.

EAN: 9788886272254
Nuovo
EUR 9.80
-13%
EUR 8.50
Available
A cura di Lucia Bertolini, Donatela Coppini e Clementina Marsico. Firenze, Polistampa 2014, completo in 3 volumi. cm.17x24, pp.1624, legature editoriali, sopracoperte. Testi in italiano , con sette contributi in francese, quattro in spagnolo. Il volume, nato per rendere omaggio alla carriera della filologa Mariangela Regoliosi, raccoglie scritti di colleghi, studenti e amici italiani e stranieri. I saggi, in buona parte incentrati sul Quattrocento e sulle figure degli umanisti Lorenzo Valla e Leon Battista Alberti, spaziano in diverse aree, riflettendo l’ampio spettro degli interessi di ricerca che hanno contraddistinto il lavoro della studiosa: poesia latina e volgare, erudizione e scienza, esegesi letterale, storia delle idee e ideologie, storia e fortuna dei testi classici e moderni, documenti librari e documentari, storia dell’arte e iconologia. I molti contributi stranieri sono testimonianza, come si legge nell’introduzione, “di come Mariangela ha saputo intrecciare e mantenere relazioni internazionali proficue scientificamente e umanamente, che si sono tradotte in confronti di metodologie, scambi di idee, comunanza di imprese, solide amicizie”.

EAN: 9788859611776
Nuovo
EUR 120.00
-39%
EUR 73.00
Last copy
Museu Nacional do Azulejo. Milano, Electa 1994, cm.25x28, pp.160, 139 illustrazioni a colori num. n.t. brossura copertina figurata a colori. Collana Cataloghi di Mostre. Arte. Testo Inglese e portoghese.

EAN: 9788843548842
Usato, come nuovo
EUR 45.00
Last copy