CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

L'occhio indiscreto.

Author:
Curator: Traduz.di Francesca Stignani.
Publisher: Polillo Editore.
Date of publ.:
Series: Coll.I Mastini,10. The Crime Collection.
Details: cm.13,5x18,5, pp.254, brossura cop.fig.con bandelle, Coll.I Mastini,10. The Crime Collection.

Abstract: Il più importante processo dell'anno si è appena concluso con l'assoluzione dell'imputato, Nate Girard, dall'accusa di omicidio, e i giornalisti schizzano verso le cabine telefoniche per dettare i loro articoli mentte i fotografi tempestano di flash il sorridente Girard e Mark Redfield, il suo avvocato. Quella sera, per festeggiare la vittoria, Redfield dà un ricevimento al quale invita anche Kent Murdock, il fotografo di punta del "Boston Courier-Herald", che abita nel suo stesso palazzo. Alla festa Murdock trova alcune sorprese spiacevoli (l'ex moglie con la quale è in cattivi rapporti) e piacevoli (una deliziosa biondina vestita di blu che però non gli dà la benché minima corda), ma dopo un po', annoiato, decide di tornarsene a casa. Mentre è in bagno per fare una doccia, sente un rumore di passi nell'appartamento e poco dopo gli compare davanti, pallida e spaventata, la stessa biondina conosciuta al party. "Apri l'acqua", gli intima lei e s'infila vestita nella doccia. Le sorprese, in quella strana notte, non sono ancora finite: qualche istante più tardi, infatti, il tenente Bacon della Squadra Omicidi irrompe nel bagno. "Ciao, Kent", gli dice. "C'è stato un omicidio nel palazzo. Hai per caso visto una ragazza?".

EAN: 9788881543960
ConditionsNuovo
EUR 14.40
-50%
EUR 7.20
Last copy
Add to Cart

See also...

Milano, Mondadori Ed. 1971, cm.11x18,3, pp.188, tascabile, cop.ill.a col. Coll.I Classici del Giallo,105.
EUR 4.00
Last copy
Milano, Mondadori Ed. 1973, cm.11x18,3, pp.175, tascabile, cop.ill.a col. Coll.I Classici del Giallo,171.
EUR 4.00
Last copy
Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1956, cm.13x19, pp.141, tascabile, cop.fig.a col. Coll.I Gialli,408.
EUR 4.00
Last copy
Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1973, cm.11x18,3, pp.175, tascabile, cop.fig.a col. Coll.I Classici del Giallo,171.
EUR 4.00
Last copy

Recently viewed...

La neutralita' e l'intervento. Dal XXIV Maggio a Gorizia. Da Gorizia a Caporetto. Da Caporetto al Piave. Dal Piave a Vittorio Veneto. Martiri. Medaglia d'oro. Presentaz.del Gen.Aldo Cabiati. Milano, Ediz."Aurora" 1935, cm.18,5x25,5, pp.430, num.ill.in XXII tavv.bn.ft. rilegatura conservate le cop.originali.
Usato, buono
Note: Mende alla copertina.
EUR 28.00
2 copies
Prefaz.di Piero Bargellini. Firenze, Le Monnier 1945, cm.15,5x24, pp.XXXVIII,418, alcune tavole bianco e nero fuori testo, brossura, Intonso. Panzini, Pirandello, Giuliotti, Cicognani, Barilli, Papini, Pea, Tozzi, Cecchi, Campana...
Da collezione, accettabile
Note: Copertina con strappetti. Dorso parzialmente staccato. Interno intonso.
EUR 9.50
Last copy
Paris, Presse de la Cité 1963, cm.13,5x21,5, pp.366, alcune figg.bn. e carte ft. legatura ed. sopracop.fig.a col. Testo in francese.
Usato, buono
Note: Lieve menda al dorso.
EUR 6.00
Last copy
Torino, Einaudi 2008, cm.15x22, pp.144, legatura editoriale con sopraccoperta figurata a colori. Coll.Supercoralli. È notte, l'orfanotrofio è immerso nel sonno. Tutte le ragazze dormono, tranne una. Si chiama Cecilia, ha sedici anni. Di giorno suona il violino in chiesa, dietro la fitta grata che impedisce ai fedeli di vedere il volto delle giovani musiciste. Di notte si sente perduta nel buio fondale della solitudine più assoluta. Ogni notte Cecilia si alza di nascosto e raggiunge il suo posto segreto: scrive alla persona più intima e più lontana, la madre che l'ha abbandonata. La musica per lei è un'abitudine come tante, un opaco ripetersi di note. Dall'alto del poggiolo sospeso in cui si trova relegata a suonare, pensa "Io non sono affatto sicura che la musica si innalzi, che si elevi. Io credo che la musica cada. Noi la versiamo sulle teste di chi viene ad ascoltarci". Così passa la vita all'Ospedale della Pietà di Venezia, dove le giovani orfane scoprono le sconfinate possibilità dell'arte eppure vivono rinchiuse, strette entro i limiti del decoro e della rigida suddivisione dei ruoli. Ma un giorno le cose cominciano a cambiare, prima impercettibilmente, poi con forza sempre più incontenibile, quando arriva un nuovo compositore e insegnante di violino. È un giovane sacerdote, ha il naso grosso e i capelli colore del rame. Si chiama Antonio Vivaldi. Grazie al rapporto conflittuale con la sua musica, Cecilia troverà una sua strada nella vita, compiendo un gesto inaspettato di autonomia e insubordinazione.

EAN: 9788806171247
Usato, come nuovo
EUR 7.00
Last copy