CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Unità d'Italia e rinnovamento cattolico.

Author:
Publisher: FirenzeLibri Editore.
Date of publ.:
Details: cm.15x21,5, pp.302, brossura cop.fig. Collana I Libri di Massimiliano Boni. Studi Storici,2.

Abstract: Già Oriani, che fu attento più di quel che si crede ed in modo più concreto di quel che si pensi ai movimenti politici e spirituali del suo tempo, in un articolo compreso in Ultima carica scriveva: "...e il Pontefice, libero finalmente da ogni pastoia di regno, poté dirigere la marcia trionfale del cattolicesimo attraverso la guerra di tutte le politiche...". Ora nel libro di Egidio Papa si studia, spesso con documenti inediti, la difficile, spesso dolorosa, ascesa del rinnovamento e dell'ampliamento cattolico in Italia e in tutta Europa. Ecco alcuni degli argomenti studiati o discussi: La ripresa dei cattolici, Il concilio vaticano I, Il problema religioso nel Risorgimento, Aspetti della cultura cattolica nell'età di Leone XIII, Chiesa, astensionismo, capitalismo e questione operaia.

EAN: 9788876224607
ConditionsNuovo
EUR 14.00
-42%
EUR 8.00
Available
Add to Cart

Recently viewed...

A cura del comune di Milano. Milano, Direz.dei Musei del Risorgimento e di Storia Contemporanea 1969, cm.17x24, pp.XVI,426, legatura ed.,titoli in oro al piatto ant.e dorso.
EUR 19.00
Last copy
Bari, Dedalo Libri 1978, cm.14x21, pp.162,6), brossura, cop.fig. Collana Saggi,35.
EUR 12.00
Last copy
Firenze, Felice Le Monnier 1950 (stampa 1949), cm.15,5x24, pp.XII,358,(2), brossura, sopraccop.fig. Firma autogr. di uno degli autori al frontespizio. (piccole mende alla sopraccoperta.)
EUR 16.00
2 copies
Estratto dalla "Rivista Moderna", Roma. Roma, Tipografia dlle Terme Diocleziane di Giovanni Balbi, 1891, cm.15,7x22,6, pp.11,(1), brossura
Da collezione, buono
Note: Copia priva di copertina.
EUR 4.00
Last copy