CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Entretiens sur la paralittérature.

Author:
Curator: Centre Culturel International de Cerisy-la-Salle, 1er septembre - 10 septembre 1967.
Publisher: Plon.
Date of publ.:
Details: cm.13,5x21, pp.477,(3), 16 tavv. in bn.ft., legatura ed. in tutta tela blu, titoli in oro al dorso, sopraccoperta.

ConditionsUsato, molto buono
Note: Sopraccoperta ingiallita, con strappetti e una piccola lacuna posteriore.
EUR 22.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Contributi di Pietro Dalena (Le vie di pellegrinaggio medievale nel Mezzogiorno italiano), di Renato Stopani (I pellegrinaggi in Casentino. Dalle peregrinationes maiores al pellegrinaggio locale), di Giorgina Pezza (Alle radici cristiane d'Europa: il ruolo dei pellegrinaggi. Alcune testimonianze nell'area padana), di Giovanni Lunardi (L'ospitalità e l'accoglienza monastica nel medioevo), di Giovanna Lazzi (In Irlanda: il retaggio dei peregrini irlandesi in Toscana), di Elena Prevedello (Il pellegrinaggio medievale a Roma. Contributo per una bibliografia italiana degli anni 1980-2000). Con il patrocinio del Comune di Poggibonsi. Reggello, FirenzeLibri 2002, cm.20,5x27, pp.107, alcune figg.bn.nt. brossura cop.fig.a col. Coll.Centro Studi Romei. De Strata Francigena,X/2.

EAN: 9788876222184
EUR 25.00
-50%
EUR 12.50
Available
#84011 Arte Pittura
Ferrara, Palazzo dei Diamanti, 7 Giugno-30 Agosto 1998. A cura di John Hayes. Ferrara, Ferrara Arte 1998, cm.24x31, pp.238, numerose tavole bn.e a colori nel testo, legatura editoriale con sopraccoperta figurata a colori. La mostra dedicata a Thomas Gainsborough è, per più ragioni, una delle più belle che Ferrara e il suo Palazzo dei Diamanti abbiano mai ospitato. È straordinario l'artista, innanzitutto: uno dei maggiori del Settecento, protagonista del Rococò, ma ad un tempo anticipatore di quella sensibilità nuova che, manifestatasi appieno in età romantica, mutò letteralmente il corso delle storia dell'arte; e ciò sia come ritrattista, sia come paesaggista, giacché in entrambi questi generi pittorici raggiunse anche grazie alle sue doti di eccellente disegnatore, esiti eccezionali ed eccezionalmente originali. [...] È impossibile trovare parole adeguate a definire il ruolo di John Hayes, studioso eminente e massimo specialista dell'arte di Gainsborough. Più che il curatore è stato il padre di questa mostra, e senza la sua competenza, la sua passione e la sua amicizia non saremmo qui, oggi, a gioire per l'incredibile spettacolo di forme e di colori del quale ci è consentito godere e che Ferrara è felice e onorata di ospitare e offrire al pubblico italiano.
Usato, come nuovo
EUR 55.00
-69%
EUR 17.00
Available