CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

I misteri della jungla nera.

Author:
Publisher: Baldini e Castoldi Dalai Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.Classici Tascabili.
Details: cm.12x19, pp.329, brossura cop.fig. a col. Coll.Classici Tascabili.

EAN: 9788866203032
ConditionsNuovo
EUR 8.90
-44%
EUR 4.90
Available
Add to Cart

See also...

Illustrazioni di Enrico bagnoli. Bologna, Carroccio 1967, cm.17x24, pp.166, con illustrazioni in bianco e nero. Brossura copertina figurata a colori. Coll.Nord-Ovest Seconda edizione.
Usato, buono
Note: Segni del tempo e tracce d'uso alla copertina.
EUR 7.00
Last copy
Copertina a colori di Mario D'Antona, illustrazione fuori testo di F.Giobbe. Torino, Ediz.Viglongo s.d.circa 1960, cm.17x24, pp.XXXVI,368, con ill. brossura cop.fig.a col.
EUR 13.00
Last copy
Illustrazioni di Pietro Alligo. Milano, Edizioni Paoline 1975, cm.14x19, pp.260, brossura, cop.fig.a col. Collana Tutto Salgari,37.
Usato, molto buono
EUR 6.00
Last copy
A cura di Annarita Celentano. Cantello, Crescere Ed. 2018, cm.13x20, pp.336, brossura copertina figurata a colori. Collana La Biblioteca dei Ragazzi. Nel 1895 esce "I misteri della giungla nera" (la cui prima redazione del 1887 portava invece il titolo: Gli strangolatori del Gange), che racconta le avventure dell'indiano Tremal-Naik, il coraggioo cacciatore di serpenti, per liberare la sua amata Ada dalle grinfie della setta dei Thug. Età di lettura: da 8 anni.

EAN: 9788883376689
Nuovo
EUR 7.90
-37%
EUR 4.90
Last copy

Recently viewed...

#120454 Storia Antica
Prefaz.di Emanuele Greco. Introduz.di Mario Lombardo. Roma, Donzelli Ed. 2000, cm.15,5x21, pp.87, brossura con bandelle, copertina figurata a colori. Coll.Aspis.

EAN: 9788879895712
Nuovo
EUR 12.91
-38%
EUR 8.00
Available
Torino, Editrice La Stampa 1989, cm.12,5x20,5, pp.X,189,(1), brossura, cop.con bandelle. Coll. La Stampa - Terza Pagina, 10.

EAN: 9788877830357
Usato, come nuovo
EUR 10.00
2 copies
#205323 Filosofia
Firenze, Olschki Ed. 2008, cm 17 x 24, xvi-236 pp. Corrispondenze (le) letterarie, scientifiche ed erudite dal Rinascimento all'età moderna - Subsidia, 10. Giorgio Tonelli e Norbert Hinske hanno messo in evidenza come le fonti dell’aristotelismo tedesco siano necessarie per chiarire l’uso kantiano del termine «trascendentale», ma non sono riusciti a documentare legami diretti. Grazie a nuovi ritrovamenti, l’Autore propone Franz Albert Aepinus come «l’anello di congiunzione» cercato sovente anche da altri. Su questa base, la filosofia trascendentale kantiana viene interpretata come una risposta al problema strutturale della filosofia trascendentale scolastica: la necessità e impossibilità di pensare un ambito antepredicativo. / Giorgio Tonelli and Norbert Hinske showed that sources of the German Aristotelianism are necessary to clear the Kantian use of the term «transcendental», but they could not find a direct source. Thanks to new evidences, the Author proposes Franz Albert Aepinus as this often searched for «missing link». On this basis, the Kantian transcendental philosophy is interpreted as an answer to the structural problem of the Scholastic transcendental philosophy: the necessity and impossibility of a prepredicative plane.Noti studi di Giorgio Tonelli e Norbert Hinske avevano evidenziato come, da un punto di vista di storia delle fonti, l’uso kantiano del termine «trascendentale» non possa essere chiarito se non ricorrendo ad autori dell’aristotelismo tedesco di impronta scolastica. Grazie al recente ritrovamento degli Ordini degli studi settecenteschi dell’Università di Königsberg, l’Autore può individuare un «anello di congiunzione» tra Kant e l’aristotelismo tedesco nella philosophia transcendentalis di Franz Albert Aepinus. Su tali basi, e seguendo altresì le questioni dell’analogia, del rapporto tra analitica e dialettica, del metodo delle dispute, e dei termini primi, l’Autore mette in evidenza ulteriori elementi di continuità tra pensiero critico e aristotelismo tedesco, e in particolare una vicinanza con i pensatori della cosiddetta «ortodossia luterana». L’insieme di questi elementi permette infine anche una proposta interpretativa, secondo cui nel transcendentale scolastico e in quello critico, prima di ogni presunta differenza tra «ontologia» e «teoria della conoscenza», andrebbe rinvenuto un problema analogo, che percorre la storia dell’idea sin dalle sue origini nel XII e XIII secolo, e che tuttavia in Kant emerge con particolare radicalità e viene impostato su nuove e più efficaci basi: la questione della paradossale necessità e impossibilità di pensare un ambito antepredicativo. Una paradossalità che è propria anche dell’analogia come problema teorico.

EAN: 9788822258427
Nuovo
EUR 31.00
-10%
EUR 27.90
Orderable