CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Donna più che donna. Romanzo.

Author:
Publisher: Garzanti.
Date of publ.:
Details: cm.14,7x20, pp.IX,(1),343,(3) (risguardi incorporati), leg. ed. cartonata, sopraccoperta fig. a colori. Al primo foglio di guardia, dedica autogr. dell'A. a Enrico Vallecchi in data luglio 1945.

Note: Lacuna al dorso della sopraccoperta; cerniera ant. interna completamente guasta; copia ingiallita per il tipo di carta.
EUR 24.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Prima edizione. Firenze, Vallecchi Ed. 1959, cm.13x19, pp.102, brossura soprac.
EUR 30.00
Last copy
Opere d'arte e momenti di vita. Bologna, FirenzeLibri Editore 2003, cm.15x21, pp.171, 80 ill. brossura cop.fig. Coll.I Libri di Massimiliano Boni. Le Città e gli Anni,4. L'autore, nel libro che qui si ristampa, si era posto il compito, probabilmente su richiesta dell'editore, di dare un ritratto della Trieste artistica nei primi anni del '900. Compito che il Caprin assolse con fine gusto e una notevole cultura. Di qui le belle descrizioni di Chiese, di palazzi, di opere d'arte che erano (e speriamo siano ancora) a Trieste nei primi anni del Novecento. Ma il Caprin non era solo un uomo di gusto e di notevole cultura ma anche poeta (le sue poesie, specialmente quelle raccolte nel libro Un ospite della vita, ottennero buon successo). Di qui la descrizione assai fine di molte opere d'arte cui si è accennato, ma anche l'interpretazione fine e profonda di monumenti che non hanno, come ammette onestamente il Caprin, anche se innamorato della sua città, valori d'arte veri e propri ma profondi valori spirituali, validi a volte quanto quelli artistici, intuiti e descritti dal Caprin con grande e viva partecipazione. Come avviene per il più celebre monumento che abbia Trieste ossia la Cattedrale di San Giusto. Il Caprin onestamente ammette che questa Chiesa non ha molti valori d'arte, ma sostiene e dimostra, in una splendida pagina, la bellezza spirituale di questo monumento. Ma il Caprin, fortunatamente, nella descrizione di quadri e monumenti della sua città, apre spesso anche alla storia vera e propria della città, sia del passato che del presente. Anche in questo caso, descrivendo questi momenti storici, con arte sobria ma anche con viva, umana partecipazione. Tra questi momenti storici rievocati dal Caprin, si può ricordare l'episodio, descritto dal Caprin con animo partecipe, della risposta dei magistrati triestini a Venezia che voleva impedire appunto a Trieste di avere saline proprie e di fabbricare nuove saline: "esser stato gran tempo prima Trieste che Venezia, haver avuto saline avanti che Venezia fosse fabbricata". Bellissima (il superlativo non è esagerato) poi è la descrizione della costiera triestina, nella quale il Caprin supera forse quella dedicata alla città.

EAN: 9788876224560
EUR 13.00
-42%
EUR 7.50
Available

Recently viewed...

#110589 Regione Toscana
Con contributi di Giancarlo e Nicoletta Salvatori e Marzia Ratti Carpenzano. Pisa, Giardini Ed. per Cassa di Risparmio di Carrara 1987, cm.22x31, pp.242, 149 figg.bn.e col.nt. legatura editoriale sopracoperta figurata a colori.
EUR 22.00
Last copy
Traduz.di Bruno Amato. Milano, Polillo Editore 2010, cm.13,5x18,5, pp.266, brossura cop.fig.con bandelle, Coll.I Mastini,3. The Crime Collection. Alla ricerca d'ispirazione per un servizio sul suo giornale, il giornalista americano Cavendish decide di percorrere in automobile la Burma Road, in Cina, per catturarne l'atmosfera e descrivere i pericoli che l'hanno resa leggendaria. Il viaggio, però, si rivela assai noioso e poco interessante almeno fino a quando non incontra Charmian Anthony, una giovane e bellissima compatriota il cui mezzo di trasporto, una corriera locale, è rimasto in panne. Lieto di poter fare quattro chiacchiere con qualcuno che parla la sua lingua, Cavendish le dà un passaggio, ma ben presto si accorgerà che la fama della Burma Road è assolutamente giustificata: una valanga rischia di travolgerli, un ponte crolla pochi istanti prima del loro passaggio, qualcuno cerca di ucciderli a colpi di pistola, e quando Cavendish e Charmian trovano finalmente rifugio in un albergo, e sembra che i guai siano alle spalle, s'imbattono in una giovane donna pugnalata a morte che poco dopo... scompare. Ma le disavventure per i due giovani sono destinate a continuare; nel loro viaggio verso l'interno della Cina li attendono una cittadina flagellata da una gravissima epidemia di peste e una pericolosa società segreta nella quale la cupidigia di ricchezza e i misteriosi riti millenari dell'estremo oriente convivono perfettamente. Edito nel 1948, è un romanzo, come scrisse il Sunday Times, "la cui atmosfera di paura e suspense è di gran lunga superiore alla media".

EAN: 9788881543632
EUR 14.40
-50%
EUR 7.20
Available
Firenze, R.Bemporad 1892, cm.10x16, pp.148, leg. edit. in piena tela bianco avorio, titolo dorato al dorso e piccolo ramo fiorito impresso in oro sul piatto anteriore, tagli rossi. Prima edizione.
EUR 48.00
Last copy
Vol.I:De Opera manuum sicut patres nostri. Con tre acqueforti di Teodoro Cotugno. Vol.II:Di là da quel campo...di Ada Negri. Con quattro acqueforti di Teodoro Cotugno. Vol.III:Arditissima Rusa... di Joannis Jacobi Gabiani. Con tre acqueforti di Teodoro Cotugno. Voll.IV:...Terra che scorre sole e acqua...di Cesare Angelini. Con sei acqueforti di Teodoro Cotugno. VollV:La sposa Francesca... comedia...di Francesco De Lemene. Con tre acqueforti di Teodoro Cotugno. Presentazioni di Age Bassi, Marco Magrini, Mario Marubbi, Ercole Ongaro, Domenico Pezzini, Annibale Zambarbieri. Le incisioni nella totalità sono 19. Lodi, Consorzio del Lodigiano. 1989-1993, cm.42,5x37, formato albo. cofanetti in tutta tela contenenti fogli sciolti in quaderni. Le incisioni sono impresse su torchio calcografico su carta Magnani di Pescia, in 70 esemplari in numero arabo +20 con numerazione romana e 5 prove d'artista,
EUR 630.00
Last copy