CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Donna più che donna. Romanzo.

Author:
Publisher: Garzanti.
Date of publ.:
Details: cm.14,7x20, pp.IX,(1),343,(3) (risguardi incorporati), leg. ed. cartonata, sopraccoperta fig. a colori. Al primo foglio di guardia, dedica autogr. dell'A. a Enrico Vallecchi in data luglio 1945.

ConditionsDa collezione, accettabile
Note: Lacuna al dorso della sopraccoperta; cerniera ant. interna completamente guasta; copia ingiallita per il tipo di carta.
EUR 24.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Prima edizione. Firenze, Vallecchi Ed. 1959, cm.13x19, pp.102, brossura soprac.
Usato, accettabile
EUR 30.00
Last copy
Opere d'arte e momenti di vita. Bologna, FirenzeLibri Editore 2003, cm.15x21, pp.171, 80 ill. brossura copertina figurata. Collana I Libri di Massimiliano Boni. Le Città e gli Anni,4. L'autore, nel libro che qui si ristampa, si era posto il compito, probabilmente su richiesta dell'editore, di dare un ritratto della Trieste artistica nei primi anni del '900. Compito che il Caprin assolse con fine gusto e una notevole cultura. Di qui le belle descrizioni di Chiese, di palazzi, di opere d'arte che erano (e speriamo siano ancora) a Trieste nei primi anni del Novecento. Ma il Caprin non era solo un uomo di gusto e di notevole cultura ma anche poeta (le sue poesie, specialmente quelle raccolte nel libro Un ospite della vita, ottennero buon successo). Di qui la descrizione assai fine di molte opere d'arte cui si è accennato, ma anche l'interpretazione fine e profonda di monumenti che non hanno, come ammette onestamente il Caprin, anche se innamorato della sua città, valori d'arte veri e propri ma profondi valori spirituali, validi a volte quanto quelli artistici, intuiti e descritti dal Caprin con grande e viva partecipazione. Come avviene per il più celebre monumento che abbia Trieste ossia la Cattedrale di San Giusto. Il Caprin onestamente ammette che questa Chiesa non ha molti valori d'arte, ma sostiene e dimostra, in una splendida pagina, la bellezza spirituale di questo monumento. Ma il Caprin, fortunatamente, nella descrizione di quadri e monumenti della sua città, apre spesso anche alla storia vera e propria della città, sia del passato che del presente. Anche in questo caso, descrivendo questi momenti storici, con arte sobria ma anche con viva, umana partecipazione. Tra questi momenti storici rievocati dal Caprin, si può ricordare l'episodio, descritto dal Caprin con animo partecipe, della risposta dei magistrati triestini a Venezia che voleva impedire appunto a Trieste di avere saline proprie e di fabbricare nuove saline: "esser stato gran tempo prima Trieste che Venezia, haver avuto saline avanti che Venezia fosse fabbricata". Bellissima (il superlativo non è esagerato) poi è la descrizione della costiera triestina, nella quale il Caprin supera forse quella dedicata alla città.

EAN: 9788876224560
Nuovo
EUR 13.00
-42%
EUR 7.50
Available

Recently viewed...

#233152 Filosofia
Bologna, FirenzeLibri Editore 1980, cm.14,5x21, pp.555, brossura copertina figurata. Collana I Libri di Massimiliano Boni. Saggi,23. Un profilo ampio e accuratissimo dei difficili rapporti tra le due scienze nell'età contemporanea. Il volume si divide in quattro sezioni: Rifondazione filosofica del-le scienze formali, Ristrutturazione filosofica delle scienze naturali, Orizzonti filosofici della biologia contemporanea, Le strutture fondamentali. Ogni sezione ha poi, in appendice, una antologia dei migliori scritti degli scienziati e filosofi più validi del mondo contemporaneo sui temi trattati nella sezione stessa. In questa antologia sono riportati scritti di Poincaré, Cassirer, Cantor, Carnap, Barker, Goodman, Heisenberg, Wenzl, Mendel, Monod, Jacob e tanti altri.

EAN: 9788876223471
Nuovo
EUR 16.00
-38%
EUR 9.90
Available
Milano, Arnoldo Mondadori Ed. Corriere della Sera 2005, cm.15x22,5, pp.304, legatura ed. sopraccop.fig.a col. Il libro racconta l'irresistibile ascesa e l'inevitabile decadenza dei Sonnino, facoltosa famiglia di ebrei romani, e dei loro amici, sodali, fiancheggiatori e nemici. Dallo sregolato, epico nonno Bepy al disorientato, sgangherato e perplesso nipote Daniel passano le generazioni, le epoche, i pezzi di storia italiana, dagli anni del boom economico agli anni Ottanta. Nato a Roma nel 1972, Alessandro Piperno insegna letteratura francese a Tor Vergata. Questo è il suo romanzo d'esordio.
Usato, come nuovo
EUR 8.00
2 copies
Firenze, Polistampa 2010, cm.12x18,5, pp.80, brossura. Un sole sfatto taglia i nostri giorni per sventatezza forse dissipati o per pigrizia. Sale un'ombra quieta che appena ci lambisce in un trascorrere lento e muto che sarà forse l'ultimo e che alla perdita induce o alla resa. Invocheremo ancora dilazioni,rinvieremo la meta ad altra data,ad altra curva del tempo? Ci resta solo un attendere incerto, un accenno che dietro ad altro spazio, ad altro stadio e per prodigio su se stesso giri il tempo, e segni certi alzi nel cielo. Ma porta il tempo offerte oltre gli inganni? Con testimonianze di Giovanna Fozzer, Renzo Gherardini, Margherita Pieracci Harwell.

EAN: 9788883045356
Nuovo
EUR 8.00
-50%
EUR 4.00
Last copy