CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#245161 Dantesca

La Divina commedia nella figurazione artistica e nel secolare commento. Testo inquadrato in filetto rosso, ornato da testatine e finalini e grandi iniziali all'inizio di ogni canto, con 388 figure in bn. nel t. e 4 tavole ft. (di cui 1 è un ritratto di Dante a colori) che riproducono le illustrazioni di documenti contemporanei alla "Commedia". "L'opera raccoglie intorno al Poema 23 commenti esegetici veramente originali: dalle "Chiose" di Iacopo figliolo di Dante (sec. XIV) al "Commento" di Raffaele Andreoli (sec. XIX).. in ordine cronologico, nella loro parte essenziale, sotto le terzine di Dante.

Author:
Curator: Curatori Guido Biagi, conte Giuseppe Lando Passerini, Enrico Rostagno, Umberto Cosmo.
Publisher: Unione tipografico-editrice torinese.
Date of publ.:
Details: completo in 3 volumi. cm.29,5x38, pp. XVI,816; VIII,742; VIII,764; Belle e solide legature editoriali in mezza pelle, con titoli e fregi in oro ai dorsi, piatti anteriori e posteriori con impressioni a secco e in oro, tagli superiori rossi. Esemplare conservato molto bene, con testo pulito e chiaro.

ConditionsUsato, molto buono
EUR 890.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#29020 Dantesca
Testo, concordanze, lessici, rimario, indici. Prefazione di Carlo .Tagliavini. Nota di Giorgio Caldara. IBM Italia 1981, cm.24x32, pp.XXIV,978, legatura editoriale in tutta pelle.
Usato, buono
Note: legatura con spellature.
EUR 78.00
Last copy
#92854 Dantesca
Il testo riprende quello stampato a Firenze il 30 agosto 1481 da Nicolò di Lorenzo di Lamagna. La nota originale, e di estremo interesse, è data dalle illustrazioni, le prime illustrazioni xilografiche per il poema. Sono di varia mano, in numero di sessanta, limitate ai canti dell'Inferno, del Purgatorio e al primo del Paradiso; alcune sono ripetute, a formare un insieme conplessivo di sessantotto.Per l'incisività del taglio e per il realismo descrittivo, sono particolarmente notevoli quelle della prima cantica. Un'altra peculiarità dell'opera del de' Boninis è data dall'impiego di bellissime, eleganti cornici. Ristampa originale dell'edizione del 1487 stampata a Brescia da Bonino de' Boninis, con il commento di Cristoforo Landino. Brescia, Il Centro Studi Arti Grafiche Sardini di Bornato in Franciacorta 1976, 3 volumi cm.24x33, pp.700, Con 67 illustrazioni, le prime illustrazioni xilografiche per il poema. Splendide legature in tutta pelle, con incisioni a sbalzo, in cofanetto le lagature sono chiuse da legacci in cuoio. Tiratura in 499 esemplari numerati, Nostro n.20, stampati su carta pergamena vegetale della cartiera del Varone di Riva del Garda.
Usato, molto buono
Note: lievissime tracce d'uso, esemplare in ottimo stato completo.
EUR 4,200.00
-53%
EUR 1,950.00
Last copy
#93434 Dantesca
A cura di Daniele Mattalia. Milano, Rizzoli Ed. 1960, 2 volumi. cm.13x19,5, pp.1208, 914, legatura editoriale in tutta pelle, con titoli e freg.in oro al dorso. Collana I Classici.
Usato, molto buono
EUR 40.00
Last copy
#199385 Dantesca
Terza edizione. Ediz. con testo latino a fronte. Torino, Dalla Società Editrice della Biblioteca dei Comuni Italiani 1853, cm.12,5x19,3, pp.LVI,179,(1), rilegatura moderna in tutta tela azzurra, titoli in oro al dorso. (fioriture non gravi all'interno di una copia intonsa e ben conservata.)
EUR 40.00
Last copy