CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions
#255628 Biografie

Della vita di Giuseppe Mazzini.

Author:
Publisher: Sonzogno.
Date of publ.:
Details: cm.23,5x31,5, pp.XII,495,(1), 62 incis.in bn.ft., rilegatura in mezza tela.

ConditionsUsato, molto buono
EUR 25.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Ristampa anastatica di 1450 esemplari sull'ediz.Milano,Treves,1887. Saggio introduttivo alla ristampa di Franco della Peruta: Garibaldi: Leggenda e azione. Palermo, Epos Società Editrice 1982, 2 voll. cm.23x31, pp.XII,843 complessive, num.riproduz.litografiche di Edoardo Matania. legature editoriali in imitlin,titoli in oro ai dorsi. Collana Grande Biblioteca Storica.
Nuovo
EUR 120.00
Available
#212973 Biografie
Milano, Sonzogno s.d. (primo '900), cm.23,5x31.5, pp.495,(1), 62 incis.in bn.ft., rileg.anni '20 in mz.pelle. (copia priva delle XII pp. di introduz. e delle ultime 4 comprendenti l'indice; il testo è tuttavia completo.)
EUR 24.00
Last copy
Prefazione di Pietro Finelli. Scicli, Ediz. Storia e Studi Sociali 2015, cm.14x21, pp.208, brossura con copertina figurata. Collana Questioni Storiche. "La miseria in Napoli", opera di denuncia e di studio tra le più significative dell'Italia postunitaria, si articola in quattro sezioni, la prima dedicata alle condizioni di vita degli strati più bassi della popolazione napoletana, la seconda alla descrizione del funzionamento, assai precario, delle opere pie e degli istituti di carità, la terza e la quarta infine dedicate ai possibili rimedi, agli esperimenti filantropici già in atto e al confronto con le esperienze straniere e in particolare con quelle inglesi. Nel descrivere le realtà più problematiche di Napoli, Jessie White Mario rifugge dalla tentazione di una narrazione coloristica, proponendo invece un testo modellato secondo i canoni dell'inchiesta sociale e giornalistica, già sperimentata da Villari e, sulla sua scorta, da

EAN: 9788899168063
Nuovo
EUR 16.00
-25%
EUR 12.00
Available
#320560 Biografie
Opera illustrata con ritratti e composizioni d' insigni artisti. Milano, Sonzogno 1891, cm.23,5x31.5, pp.495,(1), 62 incis.in bn.ft., rilegatura in mezza pelle, titoli in oro al dorso. Edizione economica.
Usato, molto buono
EUR 47.00
Last copy

Recently viewed...

New York, Doubleday and C. 1962, cm.14,5x21,5, pp.XII,227, legatura ed.in tutta tela, sopracop.fig.
EUR 19.00
Last copy
Con numerose ricette intercalate nel testo. Torino, Point Couleur Ed. 1990, cm.24x35, pp.255, oltre 250 ill.e tavv.a col.nt. legatura ed.in cofanetto con piatti figg.a col.
EUR 32.00
-50%
EUR 16.00
Available
Firenze, Giunti 2016, cm.14x21, pp.342, brossura. Collana Scrittori. Non c'è niente che dia più soddisfazione a Elsa Misiano di raccogliere con un pretesto tutto il personale di servizio di cui dispone: per questo un paio di volte l'anno riunisce l'intera famiglia per un festeggiamento in grande stile. Sessantacinque anni, tendenza alla pinguedine, capace amministratrice di una rendita robusta, moglie di un importante avvocato fanatico di Porsche e ideologo di barche, ha cresciuto i tre figli maschi nello spirito di una (mal)sana competizione: Gianni, primogenito e fiscalista di grido, colpevole di aver sposato una provinciale di sinistra; Paolo, deputato quarantenne in attesa del quarto figlio, perplesso portavoce di una donchisciottesca campagna contro l’energia eolica; e infine Ranieri, il prediletto della madre, giornalista conformista, furbetto, frivolo, fortunato, considerato dagli altri due – unanimi – uno stronzo. Ma quando Gianni viene chiamato in TV per chiarire i suoi rapporti con un imprenditore arrestato per corruzione, frode fiscale e associazione per delinquere, i consigli (e i preziosi contatti) dell’odiato Ranieri gli diverranno indispensabili. Per non parlare del povero Paolo, che di lì a poco si ritroverà invischiato in un’imbarazzante liaison con una ragazzotta "in odore di meretricio", a cui incautamente ha donato una collana di Bulgari. Su uno sfondo di case costose e ben arredate, Martini al Plaza, scandaletti politici, pettegolezzi, colpi bassi e molta ipocrisia, i Misiano condurranno il lettore in luoghi dove a governare con grande nonchalance è un vuoto spettrale.

EAN: 9788809833067
Usato, come nuovo
EUR 16.00
-50%
EUR 8.00
Last copy
#322302 Biografie
Isabella Stewart Gardner Museum, Boston. Princeton University Press 2022, cm.15,5x24, pp.160 illustrato con fotografie bn.e a colori. brossura con copertina figurata a colori. Isabella Stewart Gardner (1840–1924) assembled an extraordinary collection of art from diverse cultures and eras?and built a Venetian-style palazzo in Boston to share these exquisite treasures with the world. But her life and work remains shrouded in myth. Separating fiction and fact, this book paints an unforgettable portrait of Gardner, drawing on her substantial personal archive and including previously unpublished findings to offer new perspectives on her life and her construction of identity. Nathaniel Silver and Diana Seave Greenwald shed new light on Gardner's connections to minority communities in Boston, her views on suffrage and other issues of the day, the sources of her and her husband’s wealth, and her ties to politicians, writers, and artists. What emerges is a multifaceted portrait of a trailblazing collector and patron of the arts?from Italian Renaissance paintings to Chinese antiquities?who built a museum unprecedented in its curatorial vision.

EAN: 9780691235967
Usato, come nuovo
EUR 18.00
2 copies