CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#257398 Sociologia

Ateismo e laicità. Volume 1. Problemi,concetti,definizioni.

Author:
Curator: Con un saggio introduttivo di Antonio Cavicchia Scalamonti.
Publisher: Ipermedium Libri.
Date of publ.:
Series: Coll.Società Moderna,19.
Details: cm.13x21, pp.267, brossura, cop.fig.a col. Coll.Società Moderna,19.

Abstract: Biblioteche e librerie, specie in Italia, sono stracolme di studi sulla religione. I teologi sono molto ascoltati e i dibattiti tra loro e gli intellettuali di punta sono all'ordine del giorno. Sui milioni di persone che non credono in dio, poco o niente. Chi sono queste persone? Qual è il ruolo dell'ateismo e della laicità nel mondo contemporaneo? I saggi raccolti in questo libro esplorano un tema ancora poco analizzato nelle scienze sociali, nonostante la sua rilevanza culturale e politica. Vi si affronta, in modo esteso ed empiricamente fondato, lo studio delle persone che vivono indifferenti alla religione, senza il suo sostegno o opponendosi ad essa. Se la realtà dei non credenti, e la loro relazione con questioni sociali fondamentali, come la famiglia, la politica o la sessualità, ha finora riscosso scarsa attenzione da parte della comunità sociologica, questo lavoro tenta di colmare una simile e colpevole lacuna.

EAN: 9788897647089
ConditionsNuovo
EUR 22.00
-45%
EUR 12.00
Available
Add to Cart

See also...

#257400 Sociologia
Caserta, Ipermedium Libri 2015, cm.13x21, pp.292, brossura, cop.fig.a col. Coll.Società Moderna,22. Biblioteche e librerie – specie in Italia – sono stracolme di studi sulla religione. I teologi sono molto ascoltati e i dibattiti tra loro e gli intellettuali di punta sono all’ordine del giorno. Sui milioni di persone che non credono in dio, poco o niente. Chi sono queste persone? Qual è il ruolo dell’ateismo e della laicità nel mondo contemporaneo? I saggi raccolti in questo libro esplorano un tema ancora poco analizzato nelle scienze sociali, nonostante la sua rilevanza culturale e politica. Vi si affronta, in modo esteso ed empiricamente fondato, lo studio delle persone che vivono indifferenti alla religione, senza il suo sostegno o opponendosi ad essa. Se la realtà dei non credenti, e la loro relazione con questioni sociali fondamentali, come la famiglia, la politica o la sessualità, ha finora riscosso scarsa attenzione da parte della comunità sociologica, questo lavoro tenta di colmare una simile e colpevole lacuna. Tale testo difatti, secondo volume di un’opera collettanea, integra e completa le ricerche avviate nel primo offrendo un significativo contributo all’ambito di studi, così poco frequentato nel nostro Paese, della sociologia dell’ateismo e della laicità.

EAN: 9788897647133
Nuovo
EUR 22.00
-43%
EUR 12.50
Available

Recently viewed...

Prefaz. di Antonino Pagliaro. Milano, Rizzoli Editore 1969, pp.132, 8 tavv.in bn.nt., legatura ed.carton., sovraccop.fig. Ottimo esempl.
EUR 12.00
Last copy
#192413 Regione Lazio
Nuova guida illustrata con 6 piante e 41 illustrazioni bn.nt. Roma, Enrico Verdesi Ed. 1939, cm.11,8x15,5, pp.XXVI,316, brossura cop.fig. (trecce d'uso alla cop.e al dorso).
EUR 12.00
Last copy
BMG/ricordi. 1995, cm.23x30,5, pp.72, num.tavv.a col.ft. brossura cop.fig.a col. Voce. Accordi.
Nuovo
EUR 12.00
Last copy
#294576 Religioni
Traduzione di Bettina Ferrrarino. Brescia, Queriniana 2002, cm.12x20, pp.102, brossura copertina figurata a colori. Coll.I Sacramenti. Settima edizione. Ogni domenica la chiesa celebra l’eucaristia, ma un numero sempre minore di persone vi prende parte, perché si avverte la celebrazione come noiosa o come superficiale, incapace di dire davvero qualcosa all’uomo e alla donna d’oggi. In questo libro l’Autore presenta il mistero dell’eucaristia in maniera originale e innovativa: con parole semplici e vive, egli suggerisce alcuni itinerari per riscoprire la perenne attualità del sacramento per eccellenza. Offre poi una spiegazione dei riti della messa, fornendo importanti spunti su come strutturarla oggi in modo tale che essa sappia trasformare le persone e creare comunità. Un libro per i genitori dei bambini che si accostano alla prima comunione, per i catechisti e per i gruppi liturgici che svolgono il loro ministero nella comunità, e per tutti coloro che cercano un nuovo approccio al sacramento centrale della vita cristiana.

EAN: 9788839912640
Usato, come nuovo
EUR 7.00
-25%
EUR 5.20
2 copies