CART go to cart ▶
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions
▶
#257409 Sociologia

Mediterraneo e conoscenza. Interventi e testimoninaze di: Marco Baliani, Pascal Bruckner, Franco Cassano, Antonio Cavicchia Scalamonti, Dario Fo, Anna Jeronimidis, Serge Latouche, Gianfranco Pecchinenda, Hélène Rufat, Ali Tilbe, Maurice Weyemberg, Traki Zannad Bouchrara.

Author:
Curator: A cura di Gianfranco Brevetto.
Publisher: Ipermedium Libri.
Date of publ.:
Details: cm.15x22, pp.170, brossura con bandelle.

EAN: 9788886908467
ConditionsNuovo
EUR 14.00
-42%
EUR 8.00
Available
Add to Cart

See also...

Traduzione di Beniamino Dal Fabbro. Cronologia di Annalisa Ponti. Milano, Bompiani Ed. 2001 cm.12,5x19, pp.242, brossura con copertina figurata a colori. Collana Tascabili,244. Orano è colpita da un'epidemia inesorabile e tremenda. Isolata con un cordone sanitario dal resto del mondo, affamata, incapace di fermare la pestilenza, la città diventa il palcoscenico e il vetrino da esperimento per le passioni di un'umanità al limite tra disgregazione e solidarietà. La fede religiosa, l'edonismo di chi non crede alle astrazioni, ma neppure è capace di "essere felice da solo", il semplice sentimento del proprio dovere sono i protagonisti della vicenda; l'indifferenza, il panico, lo spirito burocratico e l'egoismo gretto gli alleati del morbo. Scritto da Camus secondo una dimensione corale e con una scrittura che sfiora e supera la confessione, "La peste" è un romanzo attuale e vivo, una metafora in cui il presente continua a riconoscersi. Cronologia di Annalisa Ponti

EAN: 9788845247408
Usato, molto buono
EUR 8.00
-25%
EUR 6.00
Last copy
A cura di Jacopo Sarocchi. Milano, Rizzoli 1997, cm.12x18, pp.176, brossura con bandelle e copertina figurata. Collana La Scala, 7.

EAN: 9788817106085
Usato, molto buono
EUR 8.00
Last copy
Traduzione di Beniamino Dal Fabbro. Milano, Bompiani Ed. 1975, cm.12x20, pp.220, legatura editoriale cartonata con titoli in oro. XXVI edizione.
Usato, buono
Note: Segni d'uso.
EUR 9.00
Last copy
Traduzione di Sergio Morando. Milano, Bompiani 1963, cm.12,5x19, pp.220, legatura editoriale, sopraccoperta figurata a colori.
Usato, molto buono
Note: Sopracoperta lievemente macchiata.
EUR 8.00
Last copy

Recently viewed...

Traduzione dal francese di Marcello Lenzini. Milano, Feltrinelli 1970, cm.22x28, pp.IX, 423, 358 tra illustrazioni e tavole bn.e a colori nel testo di cui a, legatura editoriale in tutta tela,con sopraccoperta figurata a colori. Collezione Il Mondo della Figura.
Usato, buono
Note: Sovraccoperta con strappetti.
EUR 34.00
Last copy
A cura di F.Assante. Milano- Roma, Edizioni Avanti 1956, cm.12x16,5, pp.222, brossura
EUR 13.00
Last copy
Terza edizione. Milano, Federico Elmo Ed. 1945, cm.12,5x20, pp.253, brossura con sopracop.
EUR 8.00
Last copy
#310601 Storia Antica
Roma, Salerno Ed. 2020, cm.16x24, pp.304, brossura con copertina figurata a colori. Collana Profili,91. La vicenda di Marco Antonio appartiene alla storia dei vinti. La sua condotta fu diffamata con accanimento dagli antagonisti politici, Cicerone prima e Ottaviano poi; la sua memoria, dopo la morte, fu oggetto di sistematica rimozione in attuazione di un provvedimento del senato; la sua figura fu consegnata ai posteri inquinata dalla manipolazione del vincitore, il futuro Augusto: ne emerse l’immagine di un abile generale romano, soggiogato però dall’amore per la regina d’Egitto Cleopatra, corrotto dalla depravazione dell’Oriente, caduto preda degli eccessi di vino, cibo, lusso, sesso. A dispetto di tale deformazione, la documentazione superstite ci restituisce il profilo di una personalità politica animata da una progettualità innovativa. Nel contesto pubblico l’adesione al progetto cesariano e l’empatia nei confronti dei ceti popolari maturarono in una visione politica che intendeva conciliare le istituzioni della repubblica romana praticabili in Occidente con gli assetti delle monarchie ellenistiche a conduzione dinastica, proprie delle province orientali; a tale impostazione, ispirata a flessibilità e diversificazione, si coniugarono il rispetto, la valorizzazione e l’accoglienza degli usi e costumi del mosaico di popoli che componevano l’impero. Nell’ambito privato egli oppose un consapevole rifiuto delle convenzioni. Ad una esistenza consacrata, secondo le tradizioni, alla morigeratezza, alla sobrietà, allo spirito di sacrificio, all’impegno per l’interesse collettivo, egli contrappose un modello di vita che riservasse spazio ai piaceri individuali: le gioie dell’amore, l’ebrezza del vino, le raffinate prelibatezze della tavola, l’apprezzamento per ogni forma d’arte, la propensione per il lusso, la complicità cameratesca, la solidarietà con l’elemento femminile.

EAN: 9788869734946
Nuovo
EUR 22.00
-31%
EUR 15.00
Available