CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
45 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions
#257551 Sociologia

Prospettive sociologiche. Tendenze della sociologia contemporanea.

Author:
Publisher: Ipermedium Libri.
Date of publ.:
Details: cm.17x24, pp.176, brossura Collana Manuali.

Abstract: Con questo lavoro gli autori intendono evidenziare i percorsi che hanno spinto la teoria sociologica ad estendere lo sguardo nell’età contemporanea. Non si tratta di una mera e pignola storia della sociologia, dal momento che si è voluto insistere soprattutto sui concetti e sugli studiosi che hanno posto le basi e poi elaborato nuovi contributi teorici in grado di analizzare in profondità le trasformazioni "globali" che hanno investito il mondo odierno. Ciò ha comportato la scelta di un indirizzo complesso e variegato, capace di cogliere gli snodi più rilevanti che la sociologia ha attraversato nel XX secolo ed agli inizi del XXI, senza tuttavia dimenticare le basi concettuali dei classici della disciplina. In questo modo, si è cercato di proporre una "auto-riflessione" sociologica che, oltre a costituire un importante punto di riferimento per lo studio del mondo sociale, considerasse criticamente e storicamente l’intrecciarsi dei vari livelli d’analisi. L’elemento che traspare è che la sociologia, ieri come oggi, si configura come una disciplina storica, strettamente correlata con il succedersi delle forme che hanno tentato di fissare, in modi duraturi, il mondo sociale, ma destinate ad essere "dissipate" e superate nel fluire della vita stessa, proprio nel momento in cui sembra che esse si strutturino.

EAN: 9788886908856
ConditionsNuovo
EUR 14.00
-57%
EUR 5.90
Available
Add to Cart

Recently viewed...

Scritti di Celli, D'Agostini, De Biasio, Leicht, Menis, Mor, Perusini, Tagliaferri, Targhetta, Verri, Zago. Udine, Del Bianco Ed. 1989, cm.17,5x24,5, pp.234, brossura,con sopraccoperta. Collana Serie Monografica di Storia Moderna e Contemporanea,21. Istituto di Storia dell'Università di Udine.
Nuovo
EUR 18.08
-44%
EUR 10.00
Available
Roma, Silva Ed. 1962, cm.15x21, pp.330, brossura soprac.velina. Collana I Nuovi,2.
Usato, molto buono
EUR 11.00
Last copy
#175306 Storia Medioevo
Paris, Aubier 1959, cm.14x19, pp.422. brossura intonso. Qualche fioritura in cop. ma ottimo esempl. Collection Historique sous la direction de Paul Lemerle.
EUR 20.00
Last copy
Contiene: Un caso di identità; L'uomo dal labbro storto; Il nobile scapolo. Traduz.di Maria Gallone. Firenze, Passigli Editori 1987, cm.12x17, pp.85, brossura, cop.fig.a col. (ottima copia). Collana Biblioteca del Viaggiatore,15.

EAN: 9788836801107
Usato, molto buono
EUR 3.00
Last copy