CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Economia dei quotidiani.

Author:
Publisher: Il Mulino.
Date of publ.:
Details: cm.133,5x21, pp.272, brossura. Coll:Studi e Ricerche.

Abstract: Partendo dall'osservazione di quelli che sono oggi i più importanti editori del mondo e più in generale dal ruolo che la stampa quotidiana ancora riveste, si tratteggiano, nella prima parte del volume, tutte le ragioni di sostanza e di metodo che rendono interessante lo studio di questa industria. Nella seconda parte l'autore si sofferma sulla struttura del mercato che si presenta con un profilo oligopolistico, e spesso monopolistico a livello locale, con una indiscussa rilevanza dei grandi gruppi.

EAN: 9788815067241
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 18.00
-38%
EUR 11.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#340691 Religioni
Prefazione di Piergiorgio Cattani. Trento, Il Margine 2010, cm.11,5x16,5, pp.73, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Coll.I Piccoli Margini, 7. L'autore ci conduce nei segreti della lectio divina, tradizione antica e sempre attuale con cui si cerca di leggere, ascoltare, ruminare la parola di Dio. Attraverso le sue diverse tappe, un vero e proprio cammino, con la lectio si medita sulla Parola, si prega e infine si contempla per poter vedere le cose come le vede Dio. Un invito ad appoggiarsi davvero sulla Parola, a sostare, a rompere la tirannia di ogni frenesia e di ogni impazienza, a cercare il dono appagante di una Parola che non delude. "Ci si educa all'ascolto attraverso un'umile pazienza. Dare spazio e tempo da innamorati della Parola, lasciandola veramente lavorare nel cuore; e sapere anche accettare la propria debolezza, la propria sconfitta, ma senza venir meno a questo impegno."

EAN: 9788860890801
Usato, come nuovo
EUR 7.50
Last copy

Recently viewed...

Torino, UTET Libreria 2008, cm.15,5x21,5, pp.XI,497, legatura editoriale [stato di nuovo]. Unico nel suo genere, il Dizionario di retorica e stilistica raccoglie oltre 1600 voci dedicate alla terminologia specifica delle discipline che studiano generi, forme e strutture del linguaggio letterario: un percorso tematico che attraversa diacronicamente e sincronicamente la storia della lingua e della letteratura, da Abùsio (termine latino con cui è indicata la catacresi, ovvero quella figura retorica "consistente nell'uso metaforico di una parola per designare qualche cosa per cui la lingua non offre un termine specifico, come le gambe del tavolo") fino a Zingaresca ("componimento poetico fiorito in Toscana a partire dal XVII secolo, che prende il nome dalla vicenda drammatica, solitamente incentrata sulla figura di uno zingaro"). In 500 pagine sono così racchiusi tutti i termini specialistici della retorica, della stilistica e della metrica e i loro relativi usi nella letteratura di ogni tempo a formare un dizionario ineguagliabile, costruito con definizioni rigorose e precise ma, allo stesso tempo, chiare e accessibili a tutti.

EAN: 9788802080260
Usato, come nuovo
EUR 25.00
-40%
EUR 15.00
Last copy
A cura di Francesco Foffano. Nuova presentazione di Franca Ageno. Firenze, Sansoni 1961, cm.13,5x21, pp.XXII,(2),118, legatura editoriale titoli e fregi in oro. Biblioteca Carducciana. Ristampa dell'edizione del 1908 con copertina ristampata internamente.
Usato, molto buono
Note: timbro ex libris.
EUR 12.00
Last copy
#260551 Storia Medioevo
Bibliografia annuale della produzione storiografica di ogni paese, relativa agli autori Latino-Medievali tra l'anno 500 e l'anno 1300 e a tutti gli aspetti della tradizione culturale tra sec.VI e sec.XIV. A cura di Claudio Leonardi, Giovani Orlandi, Ferruccio Bertini, Giuseppe Cremascoli, Giuseppe Scalia. Bollettino bibliografico della cultura europea dal sec.VI al XIII della "Soc.Internaz.per lo Studio del Medioevo Latino. Spoleto, Centro Italiano di Studi sull'Alto Medioevo, 2008, cm.18x25,5, pp.XLII,1316, brossura. Periodico annuale diretto da Claudio Leonardi.

EAN: 9788884502933
Usato, molto buono
EUR 240.00
-89%
EUR 25.00
Available
#332690 Religioni
Milano, Rizzoli 1986, cm.13,5x22, pp.232, brossura. Collana Saper Vivere Stranieri.

EAN: 9788817714303
Usato, come nuovo
EUR 6.00
Last copy