CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Storia dell'isola d'Ischia.

Author:
Publisher: Atesa Editrice.
Date of publ.:
Details: cm.17,5x25, pp.532, leg, editoriale, titoli in oro al piatto anteriore e al dorso. Ristampa anastatica dell'ed. di Napoli, 1867.

Abstract: Pregevole opera dedicata in parte alla storia fisica dell'isola, alle eruzioni vulcaniche che ne hanno alterato a più riprese la topografia, alle acque termo-minerali, alla flora e alla fauna; in parte alla storia civile di Ischia dalle origini alla seconda metà dell'Ottocento; in parte alle vicende religiose, amministrative, giudiziarie e militari, all'agricoltura, alla lingua e ai costumi degli isolani. Importante è l'esame analitico dei singoli comuni dell'isola: Forio, Lacco-Ameno, Casamicciola, Ischia, Batano, Testaccio, Serrara-Fontana.

ConditionsNuovo
EUR 68.00
-52%
EUR 32.00
2 copies
Add to Cart

Recently viewed...

Introduz.testo e commento a cura di Rossella Bessi. Firenze, Sansoni Ed. 1985, cm.13x20, pp.130, brossura Coll.Biblioteca di Studi e Testi Rinascimentali.
Nuovo
EUR 15.00
-33%
EUR 10.00
Available
#211430 Diritto
Pisa, Giardini Editori e Stampatori 1993, cm.12x18, pp.51,(5), brossura intonso, cop.con bandelle. [ottimo esemplare.]
EUR 8.00
Last copy
#281330 Arte Scultura
A cura di Ilario Luperini. Pisa, Pacini Editore 2020, cm.24x21, pp.96, ill.a colori. brossura copertina figurata. Collana Volterrae Arte e Cultura. Il volume narra la vicenda della Torre Pendente in Alabastro, creata a Volterra da un gruppo dì dieci artigiani che hanno lavorato con straordinaria comunione di intenti. Partendo da alcune considerazioni sulla storia più recente dell'alabastro volterrano, la narrazione si diffonde sulle varie fasi costruttive della Torre, con l'ausilio di oltre cento immagini che illustrano la maestria artigianale e l'intelligenza creativa grazie alle quali si è originato questo straordinario manufatto. Un'impresa che ha richiesto circa quattro anni di lavoro, dal 2007 al 2011. Dando voce agli autori dell'opera, il volume si sofferma, poi, sulle tecniche usate per la sua realizzazione: le più svariate, che abbracciano tutto il bagaglio tecnico-esecutivo assimilato dagli artigiani nel tempo. Infine, un rapido e significativo colpo d'occhio sul ruolo che la lavorazione dell'alabastro ha oggi nell'economia e nella cultura volterrane.

EAN: 9788869958038
Nuovo
EUR 12.00
-17%
EUR 9.90
2 copies
Traduz.di Franco Lucentini. Torino, Einaudi 1961, cm.13,5x20, pp.770, legatura editoriale in mezza tela, copertina figurata a colori.
Usato, molto buono
EUR 19.00
Last copy