CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Un' arma in casa.

Author:
Curator: Traduz.di Grazia Gatti.
Publisher: Feltrinelli Ed.
Date of publ.:
Series: Coll. Universale Economica,1656.
Details: cm.14x22, pp.266, brossura cop.fig.a col., con bandelle. Coll. Universale Economica,1656.

EAN: 9788807816567
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 6.90
Last copy
Add to Cart

See also...

Traduzione di Giovanna Mazzanti. Milano, Feltrinelli Ed. 1989, cm.12x19,5, pp.118, brossura con bandelle e copertina figurata. Coll.I Narratori.

EAN: 9788807013980
Usato, molto buono
EUR 5.00
Last copy
Traduz.dall'inglese di Ettore Capriolo. Milano, Feltrinelli 1987, cm.14x22,5, pp.354,(6), brossura, copertina figurata a colori con bandelle. Coll. I Narratori.

EAN: 9788807013478
Usato, molto buono
EUR 7.00
Last copy
Traduz.dall'inglese di Marco Papi. Milano, Feltrinelli 1994, cm.14x22, pp.262, brossura, cop.fig.a col.con bandelle. Collana I Narratori, 475. In Sudafrica, poco prima delle elezioni che hanno portato Nelson Mandela al potere, due coppie fanno i conti con la realtà sociale e politica del paese. Da un lato ci sono gli Stark: Vera e Bennet, i bianchi. Lui rinuncia alle proprie attività artistiche per la famiglia, lei invece intraprende la professione di avvocato che, costringendola ad affrontare problematiche a lei sconosciute, le cambierà la vita. Dall'altro lato scorre l'esistenza parallela dei Maqoma: Sibongile e Didymus, militanti neri tornati in patria dopo anni di esilio a seguito dei grandi rivolgimenti politici. Lui, ex terrorista, viene messo da parte dal movimento rivoluzionario, mentre lei, che non si era mai impegnata nella lotta politica, vi acquisisce un ruolo sempre più attivo. Nessuno passa indenne attraverso gli sconvolgimenti che stanno travolgendo il Sudafrica e tutti si trovano a dover fare i conti con la storia.

EAN: 9788807014758
Usato, molto buono
EUR 7.00
3 copies
Traduzione di Marisa Caramella. Milano, Giangiacomo Feltrinelli Editore 1986, cm.14,5x22,5, pp.202, brossura copertina figurata a colori. Collana I Narratori, 320. I racconti contenuti in questa raccolta si distaccano dal tema abituale di Nadine Gordimer - lo scontro socio-culturale e razziale che contrappone le diverse componenti della società sudafricana -, o lo lasciano sullo sfondo, per addentrarsi, con pagine mirabili per concisione espositiva e cruda osservazione della vita, in una dimensione privata dove prevalgono il gioco dei sentimenti e il precario equilibrio dei rapporti. In questo contesto si situano Peccati della terza età, Stracci e ossa e Terminale, tre racconti che scavano con straordinaria abilità nell'andamento capriccioso dell'amore e nei dilemmi che hanno molte coppie al verificarsi di un avvenimento dirompente. Un exploit di notevole audacia è costituito da Una lettera da suo padre, immaginaria risposta di Hermann Kafka alla celebre lettera del figlio, in cui le ragioni pateticamente concrete di un genitore che si erge a difesa di se stesso e dei valori dell'ebraismo tradito da Frank - un tradimento dal quale quest'ultimo avrebbe tratto, a suo dire, più fama che genio - assumono accenti di sommesso strazio. L'ambiente sudafricano emerge in altri racconti, ma con modi e toni diversi da quelli dei grandi romanzi. Abbandonato il ruolo più prettamente critico e civile, l'autrice cede alla componente fantastica e drammatica, puntando la sua attenzione su vicende in chiave minore dietro le quali si intravede pur sempre la grande ingiustizia che affligge il suo paese. &Egravi;il caso di Qualcosa là fuori, il racconto che dà il titolo alla raccolta, in cui l'elemento dominante è la paura, quella suscitata da un misterioso devastatore (uomo, animale, psicopatico) che si aggira in un sobborgo di Johannesburg, e quella, più segreta, del quartetto che progetta di far saltare una centrale elettrica. In questo splendido libro le immagini di una realtà oggettivamente crudele si stemperano in una rappresentazione sottile e sfumata, ma ugualmente improntata a quell'incisività che è una delle caratteristiche [...]

EAN: 9788807013201
Usato, molto buono
Note: timbro al frontespizio
EUR 6.00
2 copies

Recently viewed...

Seconda ediz.accresciuta d'un nuovo libro. Firenze, Successori Le Monnier 1914, cm.12x18,5, pp.303, legatura ed.in tutta tela, piatto ant.fig.con fregi a sbalzo, in nero e oro.
EUR 16.00
Last copy