CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Diario degli anni di guerra 1914-1919. Note e documenti per lo studio della storia morale dell'Europa odierna.

Author:
Curator: Prefazione di Guido Piovene.
Publisher: Parenti Ed.
Date of publ.:
Details: 2 volumi. cm.17x25, pp.XXVIII,809,817, 98 tavv.bn.ft.di cui alcune rip legatura editoriale ,dorature ai dorsi.

Note: mancante del cofanetto.
EUR 60.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Vol.I: De l'Héroique a l'Appassionata. Vol.II: Goethe et Beethoven. Vol.III: Le chant de la Résurrection (la Messe Solennelle et les dernières sonates). Vol.IV: La cathédrale interrompue I. La Neuvième Symphonie. Vol.V: La cathédrale interrompue II. Les Derniers Quatuors. Vol.VI: La cathédrale interrompue III. Finita Comoedia. Paris, Editions du Sablier 1945-1948, 6 Voll. cm.15x19,5, pp.372,XXXII tavv.bn.ft.,266,XVI tavv.bn.ft.,605, XVI tavv.bn.ft.,258,XVI tavv.bn.ft.,307,XVI tavv.bn.ft., rilegg.in mz.pelle e pergamena, con angoli in pelle, 4 nervi e titoli in oro ai dorsi. Ciascun volume è in edizione limitata.
EUR 190.00
Last copy
Mit 17 Bildnissen. Frankfurt am Mein, Literarische Anstalt Rutten & Loening 1923, cm.14x20,5, pp.260, legatura ed.in mz.tela, piatti marmorizz. Buon esempl.
EUR 8.00
Last copy
#252241 Biografie
Traduzione di Gina Gabrielli. Roma, Castelvecchi Ed. 2015, cm.15x21, pp.122, brossura cop.fig.a col. Coll.Ritratti. Romain Rolland fu fortemente influenzato dal pensiero orientale, soprattutto attraverso le opere di Swami Vivekananda, e nel 1924 il suo libro su Gandhi contribuì a far conoscere il leader spirituale indiano a livello internazionale. "Pace" e "non violenza", i due capisaldi della filosofia gandhiana, percorrono l'intensa e coinvolgente narrazione di Rolland, che segue l'evoluzione politica del Mahatma dagli anni della formazione all'esperienza sudafricana, fino al ritorno in patria e alla lotta per l'indipendenza dell'India. Spirito eclettico e aperto alle contaminazioni con le più diverse tradizioni culturali, agli occhi ammirati dello scrittore francese, il Mahatma rappresenta quel ponte necessario per congiungere Oriente e Occidente nel nome di un'etica della tolleranza e del rispetto verso ogni forma di alterità. Pubblicato mentre Gandhi stava fronteggiando uno dei momenti più critici della sua battaglia, il libro è la testimonianza di una vita che, ancora nel pieno del suo percorso, era già un modello per le generazioni presenti e future.

EAN: 9788869441363
EUR 14.50
-48%
EUR 7.50
Last copy
#270545 Arte Saggi
A cura Oreste del Buono. Milano, Abscondita Ed. 2019, cm.11x19,5, pp.70, num.tavv.bn.ft. brossura copertina figurata con bandelle,. Coll.Carte D'Artisti,92. "L'arte è passata ovunque nella realtà. Si dice che l'arte si smaterializzi. È esattamente il contrario: l'arte oggi è passata ovunque nella realtà. È nei musei, nelle gallerie, ma altrettanto è nei detriti, sui muri, nelle strade, nella banalità di ogni cosa oggi sacralizzata senza altra forma di procedimento. L'estetizzazione del mondo è totale. Come abbiamo a che fare con una materializzazione burocratica del sociale, una materializzazione tecnologica del sessuale, una materializzazione mediatica e pubblicitaria del politico, così abbiamo a che fare con una materializzazione semiotica dell'arte. È la cultura intesa come ufficializzazione di tutto in termini di segni e di circolazione di segni. Ci si lamenta della commercializzazione dell'arte, della mercantilizzazione dei valori estetici. Ma questo è un vecchio ritornello borghese e nostalgico. Bisogna ben più temere, al contrario, l'estetizzazione generale delle cose. Molto più che la speculazione mercantile, bisogna temere la trascrizione di tutto in termini culturali, estetici, in segni museografici. Questo è la cultura, la nostra cultura dominante, l'immensa impresa di stoccaggio estetico, di risimulazione e reprografia estetica di tutte le forme che ci circondano. Questa è la più grande minaccia, è ciò che io chiamerei il grado Xerox della cultura."

EAN: 9788884168153
EUR 21.00
-47%
EUR 11.00
Available

Recently viewed...

#88623 Egittologia
Autorisierte Deutsche Ausgabe. Bearbeitet von Richard Pietschmann mit einem Vorwort von Georg Ebers. Leipzig, Brockhaus 1884, cm.19,5x27,5, pp.LXXX-915, 602 tavv.bn.nt. 14 a col. Ripieg. nt. e coperte da velina.Legatura in mezza pelle e tela, fregi e titoli in oro al piatto e al dorso, taglio oro.
Note: rottura esterna alla cerniera del dorso, legatura salda.
EUR 140.00
Last copy