CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

I precursori.

Author:
Publisher: Ediz. della Rassegna Internazionale.
Date of publ.:
Details: cm.14x19, pp.287, brossura con bandelle, Applicazione a colla del nome dell'editore sulla parte bassa del frontespizio. Seconda edizione.

ConditionsDa collezione, accettabile
Note: Dedica a matita in antiporta. Alcune segnature a penna alle prime pagine bianche.
EUR 13.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Prefazione di Guido Piovene. Firenze, Parenti Ed. 1960, 2 volumi. cm.17x25, pp.XXVIII,809,817, 98 tavv.bn.ft.di cui alcune rip legatura editoriale ,dorature ai dorsi.
Usato, molto buono
Note: mancante del cofanetto.
EUR 60.00
Last copy
Pref.di M.Bonfantini.Tradd.di G.Confalonieri,O.Del Buono,A.Polledro. Milano, Club del Libro su licenza UTET 1972, cm.11x18, pp.XXXIV,710, tav.in antiporta. legatura editoriale in tutta pelle, titoli in oro al dorso. Coll. Scrittori del Mondo: I Nobel.

EAN: 9788802022826
Usato, molto buono
EUR 25.00
-52%
EUR 12.00
2 copies
Vol.I: De l'Héroique a l'Appassionata. Vol.II: Goethe et Beethoven. Vol.III: Le chant de la Résurrection (la Messe Solennelle et les dernières sonates). Vol.IV: La cathédrale interrompue I. La Neuvième Symphonie. Vol.V: La cathédrale interrompue II. Les Derniers Quatuors. Vol.VI: La cathédrale interrompue III. Finita Comoedia. Paris, Editions du Sablier 1945-1948, 6 Voll. cm.15x19,5, pp.372,XXXII tavv.bn.ft.,266,XVI tavv.bn.ft.,605, XVI tavv.bn.ft.,258,XVI tavv.bn.ft.,307,XVI tavv.bn.ft., rilegg.in mz.pelle e pergamena, con angoli in pelle, 4 nervi e titoli in oro ai dorsi. Ciascun volume è in edizione limitata.
EUR 190.00
Last copy
#270545 Arte Saggi
A cura Oreste del Buono. Milano, Abscondita Ed. 2019, cm.11x19,5, pp.70, num.tavv.bn.ft. brossura copertina figurata con bandelle,. Coll.Carte D'Artisti,92. "L'arte è passata ovunque nella realtà. Si dice che l'arte si smaterializzi. È esattamente il contrario: l'arte oggi è passata ovunque nella realtà. È nei musei, nelle gallerie, ma altrettanto è nei detriti, sui muri, nelle strade, nella banalità di ogni cosa oggi sacralizzata senza altra forma di procedimento. L'estetizzazione del mondo è totale. Come abbiamo a che fare con una materializzazione burocratica del sociale, una materializzazione tecnologica del sessuale, una materializzazione mediatica e pubblicitaria del politico, così abbiamo a che fare con una materializzazione semiotica dell'arte. È la cultura intesa come ufficializzazione di tutto in termini di segni e di circolazione di segni. Ci si lamenta della commercializzazione dell'arte, della mercantilizzazione dei valori estetici. Ma questo è un vecchio ritornello borghese e nostalgico. Bisogna ben più temere, al contrario, l'estetizzazione generale delle cose. Molto più che la speculazione mercantile, bisogna temere la trascrizione di tutto in termini culturali, estetici, in segni museografici. Questo è la cultura, la nostra cultura dominante, l'immensa impresa di stoccaggio estetico, di risimulazione e reprografia estetica di tutte le forme che ci circondano. Questa è la più grande minaccia, è ciò che io chiamerei il grado Xerox della cultura."

EAN: 9788884168153
Nuovo
EUR 21.00
-47%
EUR 11.00
Available

Recently viewed...

A cura di Massimiliano Pavan, Umberto Cozzoli. Roma, Ist. della Enciclopedia Italiana 1986, cm.17x24, pp.194, legatura ed. sopracop.fig. Coll.Acta Encyclopaedica,5.
EUR 56.81
-29%
EUR 40.00
2 copies
Traduz.di M.Attardo Magrini. Milano, Ediz.Il Saggiatore 1960, cm.18,5x23,5, pp.310, 61 tavv.a col.applicate e 3 carte in bianco e nero nel testo legatura editoriale in tutta tela. Coll.Il Marcopolo.
Usato, molto buono
EUR 22.00
Last copy
Milano, Mondadori Ed. 1932, cm.14,5x22,5, pp.330, brossura con sopraccoperta vetrina. Collez.Italiana di Diari,Memorie,Studi e Documenti per Servire alla Storia della Guerra del Mondo.
Usato, molto buono
EUR 19.00
Last copy
Firenze,, 13-14 marzo 2015. Firenze, Polsitampa 2015, cm.16x24, pp.238, 50 tavole bn.ft. brossura. Centenario Prima Guerra Mondiale 2014-2018. Fondazione Biblioteche Carifi. Il volume racchiude gli atti del convegno svoltosi a Firenze il 13-14 marzo 2015, promosso dalla Fondazione Biblioteche Cassa di Risparmio di Firenze in occasione del centenario della prima guerra mondiale. Vi si analizzano in un'ottica di lungo periodo le grandi trasformazioni prodotte dal conflitto con particolare riguardo al caso italiano, mettendo in luce le conseguenze durature, oltre che nei rapporti fra gli Stati, anche nelle trasformazioni politiche, economiche, sociali e culturali.Le tre sezioni in cui si suddivide sono introdotte da Aureliano Benedetti, Umberto Tombari e Giuseppe Morbidelli; seguono gli interventi di Francesco Perfetti, Ernesto Galli Della Loggia, Sergio Romano, Maurizio Serra, Massimo De Leonardis, Luigi Lotti, Valerio Castronovo, François Livi, Francesco Margiotta Broglio, Dino Cofrancesco, Giustina Manica, Cosimo Ceccuti, Marino Biondi, Sandro Rogari, Donatella Lippi.

EAN: 9788859615118
Usato, come nuovo
EUR 18.00
-33%
EUR 12.00
2 copies