CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Ucci ucci. Fiabe da cucinare e da colorare.

Curator: Da un'idea di Donatella Lippi. Illustrazioni di Nicoletta Murru.
Publisher: Sarnus.
Date of publ.:
Series: Coll.Children's Corner.
Details: cm.15x24,5, pp.188, ill. legatura editoriale, copertina figurata a colori. Coll.Children's Corner.

Abstract: I sogni delle fiabe non sono solo quelli popolati da fate e folletti che allietano il riposo dei bimbi. I sogni delle fiabe sono anche quelli che hanno accompagnato l'umanità alla conquista della soddisfazione alimentare, celando dietro all'utopia del Paese di Cuccagna una fame atavica. Cucina di contadini e cucina di re: la fiaba gioca tra l'esaltazione della frugalità e l'apoteosi della ricchezza, fantastica di tavole imbandite e pietanze raffinate, affida al sogno la rivincita sulle frustrazioni. Dallo sfarzo delle mense regali alla modestia di quelle di campagna, nelle fiabe vive una cucina autentica, fatta di alimenti concreti, di sapori conosciuti, di odori e di profumi, ma anche una cucina sognata, impastata di ingredienti di fantasia e di sogno. La rilettura dei grandi classici - da Perrault ai fratelli Grimm - in chiave gastronomica consentirà anche ai più piccoli di apprezzare diversamente ricette conosciute: dalle frittate che guariscono una regina malata, alle insalate prodigiose, al panpepato con cui si suggellano nozze principesche. Il libro diventa uno stimolo per intraprendere semplici avventure culinarie e, nello stesso tempo, uno strumento di gioco. Età di lettura: da 10 anni.

EAN: 9788856300796
ConditionsNuovo
EUR 13.00
-30%
EUR 9.00
Available
Add to Cart

Recently viewed...

Mildford, Oxford University Press 1925, cm.14,5x23, pp.XIX-384,alcune tavv.bn.ft. legatura ed.titoli in oro al dorso.
Usato, buono
Note: Alcune sottolineature a matita nel testo.
EUR 16.00
Last copy
Genova, Ecig Ed. 1992, cm.11,5x17, pp.186, brossura cop.fig.a col. Coll.Piccoli Ritorni.

EAN: 9788875455309
Nuovo
EUR 10.33
-32%
EUR 7.00
Available
Versione di Giuseppe Lipparini. Testo latino a fronte. Milano, Istituto Editoriale Italiano 1927, cm.12,5x19, pp.XII,334, due doppi frontesp. figg.a 2 col., legatura ed.in tutta tela nera, ang.sup. del piatto ant.in pelle rossa con aquila rom. e scritta in oro SPQR. Collezione Romana diretta da Ettore Romagnoli.
Usato, buono
EUR 12.00
Last copy
Varese, Crescere Edizioni 2015, cm.16x24, pp.124, num.figg.a col.nt. legatura ed.cop.ill.a col. [volume nuovo] Il pane con i suoi ingredienti semplici e genuini, dal lievito, alla farina, all'acqua... In questo manuale tanti tipi di pane, arricchito con olive, noci, cipolle. O ancora pane di kamut, ai cereali, al farro... Focacce, pizzette, grissini, tigelle e piadine. Tante ricette per avere sempre il nostro pane quotidiano in tavola.

EAN: 9788883373404
EUR 11.90
-50%
EUR 5.90
3 copies