CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#284482 Arte Varia

Arte all'incanto. Mercato e prezzi dell'arte e dell'antiquariato alle aste Finarte 1997-1998.

Author:
Publisher: Longanesi.
Details: cm.20x24,5, pp.450 centinaia di tavv.bn.e a col.nt. legatura ed.soprac.fig.a col.

ConditionsUsato, molto buono
EUR 9.00
Last copy
Add to Cart

See also...

A cura di G.Semerano. Firenze, Sansoni Ed. 1960, cm.18x25, pp.276, 25 facsimili. brossura Collana Biblioteca Bibliografica Italica,23. Ediz.num.in 666 esemplari.
Usato, molto buono
EUR 19.90
3 copies
Redaz.a cura dell'Ist.di Storia dell'Arte dell'Univ.di Firenze. Coordinam.redaz.di C.De Benedictis. Firenze, Sansoni Ed. 1984, cm.17x25, pp.622, 200 tavv.bn.ft. legatura ed.sopracop.
Nuovo
EUR 23.00
Available
A cura di Renzo Piovesan. Pubblicazione della Facoltà di Magistero dell'Univ.di Padova. Firenze, Sansoni Ed. 1972, cm.15x23,5, pp.148, brossura Dall'Indice: M.Sbisà. Il problema della classificazione degli atti illocutori. P.Leonardi."Buono"come adjuster-word. Ricerca sui rapporti fra descrizione e valutazione. Pavanello A. Considerazioni "austiniane"sulla derivabilità di "Ought" da "is". R.Sartori. "Buono" come degno di scelta. M.Andreatta. Il metodo filosofico di Ayer di fronte al problema delle altre menti. A.Squadrito. Linguistica e filosofia del linguaggio in Andrè Martinet. M.Sbisà. Bibliografia austiniana.
Usato, buono
Note: Lievi fioriture nel testo.
EUR 8.00
Last copy
A cura di Piero Gadda Conti. Firenze, Sansoni Ed. 1960, cm.17x24, pp.210, brossura cop.con bandelle. Collana Quaderni di San Giorgio,22.
Usato, accettabile
EUR 9.50
2 copies

Recently viewed...

#34554 Arte Varia
Catalogo completo. Dipinti e incisioni di circa 150 artisti che collaborarono all’ "Oeuvre gravée". Città di Locarno,Musei e Cultura, Pinacoteca Comunale Casa Rusca. Firenze, Octavo. Franco Cantini Editore 1994, 2 voll.in cofanetto con piatti figg.a col. cm.22x24, pp.856 complessive.,70 ill.a col.e 1700 in bn.nt., brossura, copertine figurate. Ediz trilingue Italiano, francese, tedesco. Ernesto Jacomelli (24.3.1898 Locarno, 3.12.1973 Locarno) di origine italiana. Nel 1928, trasferitosi a Parigi, si inserì come poeta nell'ambiente artistico di Montparnasse, scrisse per riviste d'arte e organizzò diverse mostre. Trasferitosi a Ginevra nel 1939, partecipò a trasmissioni radiofoniche, scrisse per diversi giornali e lavorò presso l'ufficio svizzero del turismo. Nel 1949 fondò, assieme a Pierre Cailler, la Gilda internazionale dell'incisione mentre nel 1955 creò L'OEuvre gravée, due iniziative editoriali che contribuirono al rinnovamento dell'arte della stampa e diedero notorietà ad alcuni dei maggiori artisti del XX sec. (Appel, Arp, Braque, Campigli, Corneille, Crippa, Marino Marini, Serge Poliakoff, Zoran Music, Alfred Manessier, Hans Erni, Severini....... e tanti altri). Tornato a Locarno nel 1949, Jacometti collaborò con Virgilio Gilardoni e lasciò alla città quasi tutte le sue edizioni assieme a centinaia di incisioni originali, conservate presso la Pinacoteca comunale Casa Rusca. Nel 1953 ricevette il gran premio della critica alla Biennale di Venezia per il suo contributo alla storia dell'arte.

EAN: 9788880300397
Nuovo
EUR 92.96
-79%
EUR 19.00
Available
#120848 Arte Varia
12 Giugno, A cura di Caterina Rosanna Proto Pisani. Presentazioni di Edoardo Speranza, Antonio Paolucci, Bruno Santi, Mariella Zoppi. Firenze, Edizioni Polistampa 2006, cm.24x26, pp.188, numerose figure a colori nel testo, brossura copertina figurata a colori. Catalogo della mostra-itinerario sviluppata tra giugno e novembre 2006 sul territorio dell’Empolese Valdelsa nei seguenti luoghi: Museo di Santa Verdiana a Castelfiorentino, Museo di Arte Sacra di Certaldo, Collezione della Collegiata di Empoli, Museo Civico di Fucecchio, Complesso della Gerusalemme di San Vivaldo a Monatione, Museo di Arte Sacra di Montespertoli. Quella che viene descritta, anche attraverso le numerosissime riproduzioni dei capolavori esposti, è una ‘valle’ di tesori pertinenti al patrimonio storico e artistico di un territorio e delle varie località che idealmente si incontrarono in una zona transitata anche dalla via Francigena. “La mostra è innovativa – scrive Edoardo Speranza – anche perché offre un confronto dei capolavori conservati in questi ‘piccoli grandi musei’ con i loro omologhi custoditi a Firenze, Roma e Pisa. Di grande effetto, nel museo di Empoli, l’accostamento tra l’Annunciazione del Botticelli degli Uffizi e la sua versione locale, l’Annunciazione di Francesco Botticini. Oppure, a Montespertoli, a fianco della locale Madonna col Bambino di Filippo Lippi, viene accostata la splendida sorella che ha lasciato temporaneamente le fastose sale di Palazzo Medici Riccardi”.

EAN: 9788859600688
Usato, come nuovo
EUR 18.00
-27%
EUR 13.00
Last copy