CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#284883 Biografie

Il cavalier Marino.

Author:
Publisher: Le Monnier.
Date of publ.:
Details: cm.13,5x21, pp.162, alcune tav.bn.ft. legatura ed. in tutta tela.

ConditionsDa collezione, molto buono
EUR 10.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#37597 Biografie
Firenze, Le Monnier 1929, cm.13,5x21, pp.162, alcune tav.bn.ft. brossura
Da collezione, buono
EUR 8.50
Available

Recently viewed...

Traduzione di Annamaria Iacapraro. Prefazione di Gian Carlo Castelli Gattinara. A cura del Centro Studi Alto Molise. Pisa, Giardini Ed. 1984, cm.16,5x24, pp.292, con alcune ill.bn.nt. brossura cop.fig.
Usato, molto buono
EUR 20.66
-32%
EUR 14.00
Last copy
#121350 Arte Miniature
Firenze, Sismel Ediz.del Galluzzo 2004, cm.18x25, pp.XXXIII,186, 162 ill.in tavv.bn.ft. legatura editoriale in tutta tela, titoli al dorso, sopraccoperta figurata a colori. Coll.Millennio Medievale,45. Strumenti e Studi,Nuova Serie,6. Le miniature nei quattro manoscritti greci più antichi pervenutici del Libro di Giobbe (il Marciano 538, il Patmiaco 171, il Sinaitico 3, il Vaticano gr. 749) sono qui riprodotte e descritte completamente per la prima volta, e successivamente confrontate iconograficamente tra di loro al fine di ricostruire la comune genealogia dei quattro cicli miniati. L'analisi dello stile delle miniature ha poi permesso di determinare luogo e data di esecuzione dei singoli manoscritti finora incerti. Due dei manoscritti sono così ricondotti alla produzione artistica dell'Italia medievale: il Giobbe Vaticano a Roma degli inizi del IX secolo ed il Giobbe Patmiaco, in parte, a Roma della seconda metà dell'XI secolo.

EAN: 9788884501059
Usato, come nuovo
EUR 85.00
-58%
EUR 34.90
3 copies
EUR 16.00
Last copy
#335206 Angolo Antico
In Vinegia, Appresso Gabriel Giolito de' Ferrari 1567, cm.7,5x13,5, legatura in piena pergamena antica, cartiglio applicato alla sguardia interna recante numero 133. Il volume contiene le due parti edite nello stesso anno. La prima parte è mancante del frontespizio, ma dalla collazione e dal confronto con la seconda parte che la segue nel volume, si evince che la prima parte è quella edita da Giolito nel 1567. La prima parte presenta inoltre un ampio riparo alla pagina 73 che ne impedisce la consultazione completa della pagina e del verso. La seconda parte è completa. Frontespizio inciso e qualche testatina , finalino e capilettera inciso. Esemplare abbastanza chiaro. --Parte Prima. Rime di m. Lodouico Ariosto, da lui scritte nella sua gioventu. Con l'annotationi intorno a' concetti: & breui dichiarationi d'alcune historie; che in esse si contengono. Di m. Francesco Turchi treuigiano}. pp. [12], 121, [3] --Parte Seconda: Le Satire di m. Lodouico Ariosto, con gli argomenti di quanto in ciascuna di esse si contiene, e con molta diligenza ristampate. pp.66, [2]. Frontespizio inciso.
Usato, buono
Note: l'ultima di copertina presenta delle mancanze a livello dell'unghiatura.
EUR 280.00
Last copy