CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#288234 Archeologia

Etruscan Places.

Author:
Curator: Foreword by Massimo Pallottino.
Publisher: Olive Press.
Date of publ.:
Details: cm.14x21, pp.180 ill.bw and colour. paperback, colour cover.

EAN: 9780946889136
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 14.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Traduzione di Elio Vittorini. Verona, Mondadori 1970, cm.11x18,5, pp.228, brossura. Coll.Gli Oscar.
Usato, molto buono
Note: Tagli delle pagine ingialliti.
EUR 6.50
2 copies
Siena, Liberamente Editore 2009, cm.14x20, pp.435, brossura cop.ill.a col.con bandelle. Coll.Classici dell'Amore.

EAN: 9788863110678
EUR 9.90
-39%
EUR 6.00
2 copies
Introduzione di Bruno Traversetti. Traduzione di Delia Piergentili Agostini. Roma, Newton Compton 2009, cm.15x21, pp.430, brossura cop.fig.a col.
Usato, come nuovo
EUR 5.00
2 copies
Traduzione di Attilio Bertolucci. Con un saggio di W. R. Jarrett-Kerr. SE 1988, cm.13x22,5 pp.202, brossura con bandelle copertina figurata a colori. Saggi e Documenti del Novecento,5.
Usato, molto buono
EUR 9.00
Last copy

Recently viewed...

#273613 Arte Pittura
Presentazione di Giorgio Caproni. Milano, Skira per Corriere della sera 2003, cm.17x21, pp.189, numerose tavole a colori. brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Coll.I Classici dell'Arte.
Usato, come nuovo
EUR 4.90
Available
A cura di Roberto Calasso. Milano, Adelphi Ed. 1987, cm.14x22, pp.374, brossura con bandelle, copertina figurata. Coll.Biblioteca,38. Sesta edizione. «Come i sovrani orientali che si deliziavano ad affondare le mani in un sacchetto di gemme, il lettore di Detti e contraddetti farà una pesca reale di aforismi memorabili, dai più ovvii a quelli che più tortuosamente rispondono al requisito krausiano dell’aforisma che dovrebbe riuscire a “scavalcare la verità, saltarla con un passo solo”. “L’aforisma non coincide mai con la verità, o è una mezza verità o una verità e mezzo” ... E quanti degli scrittori satirici d’ogni tempo potrebbero menare quel vanto che Kraus non a torto attribuiva al suo stile? “Dicono che tutti i rumori dell’attualità sarebbero rinchiusi nel mio stile. Perciò i contemporanei ne avrebbero nausea. Ma i posteri lo potranno tenere come una conchiglia all’orecchio e sentirvi la musica d’un oceano di fango”».

EAN: 9788845900723
Usato, molto buono
EUR 14.00
Last copy
#317638 Archeologia
Roma, Istituto della Enciclopedia Italiana- Treccani 2010, cm.26,5x34, pp.XXIX,986, 850 illustrazioni a col.nt legatura editoriale in tutta pelle,dorso con nervi,fregi e titoli in oro anche al piatto anteriore. ofanetto in seta con rinforzi in pelle. Coll.I Luoghi dell'arte. Le illustrazioni della nuova monografia dedicata a Torino dall’Istituto dell’Enciclopedia Italiana sfidano questa complessità e propongono un percorso di circa 850 immagini, suddivise in due grandi blocchi: da un lato la storia della città raccontata attraverso i suoi monumenti – i palazzi, le chiese, le vie, le piazze, gli arredi, gli oggetti simbolo – dall’altro, quella stessa storia analizzata attraverso i giacimenti patrimoniali conservati nei musei. Si tratta di due sezioni separate, ma che dialogano e si integrano con una fitta rete di rimandi. Le raccolte dei musei, spesso arricchiscono l’immagine della città di oggi, restituendo elementi di storie perdute, ma anche documentano, attraverso il collezionismo, passioni e ambizioni particolari, sforzi di auto-rappresentazione che vanno al di là delle mura cittadine e che portano lo sguardo di Torino verso confini geograficamente e culturalmente lontani. Così accade per le straordinarie raccolte del Museo Egizio, nato nel primo Ottocento, o, più recentemente, per il Museo d’Arte Orientale; oppure per i peculiari interessi di figure eminenti del collezionismo cittadino, come Emanuele d’Azeglio e Riccardo Gualino, che hanno lasciato un’impronta cruciale a Palazzo Madama e alla Galleria Sabauda; o anche per il Museo del Cinema, erede delle attività sviluppatesi intorno ai centri di produzione cinematografica presenti in città negli anni Venti del secolo scorso. La prima sezione raccoglie circa 400 immagini ordinate sull’asse di una cronologia che copre ventuno secoli, dal I dell’era cristiana, quando prese forma Augusta Taurinorum, fino al 2006, anno dei Giochi Olimpici Invernali e momento culminante delle grandi trasformazioni urbane di marca post-industriale avviate negli anni Novanta del Novecento. Questa idea del tempo, che è anche quella della trasmissione da una generazione all’altra di consuetudini e di valori condivisi, viene emblematicamente evocata dalle due immagini “di passaggio” che aprono e chiudono la sezione: la Porta Palatina, uno dei quattro edifici fortificati che marcavano i punti di accesso al castrum romano, e una stazione della nuova linea della metropolitana, inaugurata in occasione dei Giochi Olimpici. Tra la città monumentale dei romani e la Torino dei collegamenti sotterranei di oggi, si sviluppa un viaggio nel tempo che segue le tappe di alcune svolte epocali. Lo smalto, incastonato nella copertina, è una riproduzione del logo celebrativo dei 150 anni dell’Unità d’Italia effettuata dai maestri artigiani dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, in esclusiva per Treccani e realizzato, da conio, in smalto a caldo in cinque colori, levigato e lucidato interamente a mano.
Usato, come nuovo
EUR 390.00
Last copy
Galleria del Costume di Palazzo Pitti. A cura di Lara Vinca Masini e Katia Sanchioni. Livorno, Sillabe 2009, cm.21x30, pp.88, 48 illustrazioni a colori. brossura copertina figurata a colori. Il volume è dedicato alle opere di oreficeria di Flora Wiechmann Savioli, artista contemporanea poliedrica che ha donato alla Galleria del Costume e al Museo degli Argenti non solo le sue creazioni preziose, ma anche alcuni dei suoi vestiti che lei stessa ha disegnato e creato.L'arte della Savioli è nata grazie alla sfida lanciatele dal suo illustre marito l'architetto Leonardo Savioli, al quale Flora Wiechmann è stata legata non solo come moglie ma anche come artista di opere sobrie e semplici come i suoi gioielli, forgiati e pensati dal bronzo, dall'ottone e dall'argento, preziosi per forme più che per materiali e che a ragione vengono chiamati 'gioielli d'autore'.Contributi di Cecilia Barbieri.Il volume è a cura di Caterina Chiarelli, direttore della Galleria del Costume di Palazzo Pitti coadiuvata da Katia Sanchioni esperta di arte moderna e contemporanea.TARGET: Gli studiosi di arti minori, di gioielleria e oreficeria, gli appassionati di arte contemporanea e gli amanti del design.

EAN: 9788883474828
Usato, come nuovo
EUR 19.00
-26%
EUR 14.00
Last copy