CART go to cart ▶
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions
▶

Il segreto di una memoria prodigiosa. Tecniche di memorizzazione rapida.

Author:
Publisher: Edizioni Gribaudo srl.
Date of publ.:
Details: cm.17x24, pp.254, brossura con bandelle, cop.fig. a col. Collana Tempolibro.

Abstract: Quante volte dimentichiamo notizie e informazioni che abbiamo cercato di imparare, dedicandoci tempo e fatica? Se si adotta il metodo proposto da questo volume, che sfrutta la capacità della mente di associare le immagini soprattutto paradossali - a diversi concetti, non sarà più difficile imparare e ricordare date storiche, formule matematiche e chimiche, numeri di telefono e nomi delle persone, ma anche lingue straniere o articoli dei codici. Dopo il successo della prima edizione, arriva ora la seconda, cambiata nel formato e arricchita di contenuti: l'autore guida il lettore anche alla scoperta di un modo facile, veloce e divertente per memorizzare i nomi dei pianeti, le regioni italiane e le tabelline, la "bestia nera" per tanti studenti! Con questo libro l'apprendimento diventerà un'attività piacevole e ricca di soddisfazioni: ognuno potrà acquisire le tecniche per lo sviluppo della memoria, selezionando le metodologie di studio e comprendendo i sistemi per sfruttare al meglio le risorse di ciascuno di noi.

EAN: 9788879061964
ConditionsUsato, molto buono
EUR 8.50
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#22977 Filosofia
A cura di Maurizio Martirano. Napoli, Guida Editori 1993, cm.14,5x23, pp.208, legatura ed.cartonata, sovraccop.fig. Collana Micromegas,40.

EAN: 9788878352063
Usato, come nuovo
EUR 20.66
-47%
EUR 10.90
Available
Contibuti di / Beiträge von M. Guiotto e / und J. Lill. Firenze, Olschki Ed. 1997, cm.17x24, 214 pp., Collana Villa Vigoni - Studi italo-tedeschi, 6. Il volume raccoglie i contributi di Maddalena Guiotto e di Johannes Lill, che ricostruiscono, sulla base di ampie ricerche d’archivio, il riavvicinamento italo-tedesco nel secondo dopoguerra. Tra Italia e Repubblica federale si realizzò una stretta collab The volume comprises contributions by Maddalena Guiotto and Johannes Lill who reconstruct, on the basis of ample archivistic research, the reconciliation between Italy - Germany after the Second World War. A close collaboration between Italy and the Feder

EAN: 9788822245069
Nuovo
EUR 35.00
-10%
EUR 31.50
Orderable
11-12 gennaio 1985. A cura di S. Teroni. Firenze, Olschki Ed. 1986, cm.17x24, 212 pp., Collana Gabinetto scientifico e letterario G.P. Vieusseux, 4.

EAN: 9788822234414
Nuovo
EUR 33.00
-10%
EUR 29.70
Orderable
A cura di Maurizio Pagliano. Traduzione di Angelo Pinti. Illustrazioni di Howard Gerrard. Milano, Su licenza Osprey Publ.- Libreria Editrice Goriziana 2017, cm.17x23,5, pp.108, brossura con copertina figurata con bandelle. Collana La Grande Biblioteca Militare del'900, 29. Pubblicazione della Gazzetta dello Sport. Il 5 maggio 1980, il mondo assistette al colpo di mano dello Special Air Service (SAS) contro l'ambasciata iraniana di Londra. Salutato dal Primo ministro Margaret Thatcher come "un'operazione brillante", il blitz si rivelò un notevole successo e permise il salvataggio di 19 ostaggi grazie a un intervento condotto in modo quasi perfetto, anche se due dei prigionieri furono uccisi dai terroristi. A dispetto dei tentativi di approfondimento dei media, i dettagli dell'assedio sono ancora in gran parte sconosciuti e l'identità degli uomini coinvolti rappresenta un segreto ben custodito. Questo libro descrive l'episodio in modo analitico, prendendo in considerazione anche gli aspetti politici e analizzando la controversa decisione del premier britannico di affidare il controllo delle strade di Londra ai militari. L'apparato iconografico illustra il momento in cui venne aperta una breccia nel muro dell'ambasciata, e mostra come la meticolosa pianificazione fu l'elemento determinante per ottenere un risultato positivo.
Nuovo
EUR 9.99
-10%
EUR 8.90
Last copy