CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#295658 Ebraica

Il bambino. Varsavia 1943 fuga impossibile dall'orrore nazista.

Author:
Publisher: Rizzoli.
Date of publ.:
Details: cm.14x20, pp.315, con foto in bianco e nero. Brossura con bandelle e copertina figurata.

Abstract: "Esco nella strada che brucia! Intorno a me, tutto è in fiamme. Il ghetto è un mare di fuoco. È spaventoso. Nessuno sa dove scappare. Il muro del ghetto è completamente circondato, nessuno può entrare o andar via. I vestiti ci bruciano addosso. Il fumo ci soffoca. Molti, quasi tutti, invocano Dio. Muto come una sfinge, Dio non risponde. E voi, popoli della Terra, perché tacete, non vedete che ci stanno uccidendo? Perché non dite niente?" Così termina il diario ritrovato di una giovane testimone di uno degli episodi più atroci della Seconda guerra mondiale: l'annientamento del ghetto di Varsavia. È l'aprile del 1943 quando Himmler incarica il generale delle SS Jürgen Stroop di radere al suolo il quartiere e di sterminare i ribelli che pochi mesi prima avevano osato insorgere contro la furia nazista. La stessa sorte toccherà a tutti gli abitanti superstiti. Tra loro c'è un bambino che, immortalato con le mani alzate e il volto impaurito, diventerà l'immagine simbolo dell'Olocausto. Ma chi è? Che ne è stato di lui? È riuscito a salvarsi? Per rispondere a queste domande, Dan Porat ricostruisce le vicende di quel giorno e della distruzione del ghetto di Varsavia. Lo fa ripercorrendo più di sessant'anni di storia in un libro che intreccia le vite di quel bambino, di una giovane ebrea attiva nella resistenza e di tre soldati SS; un libro in cui assieme alla narrazione viva e partecipata di quel dramma scorrono le fotografie selezionate da Stroop per documentare la "Grosse Aktion" nazista...

EAN: 9788817051514
EUR 15.00
-56%
EUR 6.50
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Introduz.e cura di I.Fosi. Roma, Archivio Izzi Ed. 1997, cm.17x24, pp.276, alcune tavv.bn.nt. brossura sopraccop.fig. Coll.Roma Moderna e Contemporanea, anno V,n.1.
EUR 18.08
-55%
EUR 8.00
Available
#302151 Esoterismo
Traduzione di Elisa Frontori. Milano, Fabbri 2005, cm.13,5x20,5, pp.440 ill.bn. legatura editoriale, copertina figurata a colori. Coll.I Grandi Misteri. Dove si trova realmente la tomba di re Artù? E dove è sepolta la "vera croce"? A queste domande rispondono gli autori del libro i quali, servendosi di antichi documenti storici, dimostrano che in realtà i britanni non furono mai interamente conquistati dai romani, ma interagirono con essi creando una dinastia imperiale. Dopo l'arrivo di Giuseppe d'Arimatea, questa si convertì al cristianesimo e diede origine a un regno Sacro dal quale discese Costantino che portò alla conversione l'impero romano intero. Ma il destino del Regno Sacro non finì con la conversione e condusse a un movimento di resistenza che respinse le forze responsabili del crollo europeo del Medioevo. Un periodo in cui si distinsero due re britanni, entrambi di nome Arturo.
EUR 9.00
Last copy
#308312 Arte Saggi
Traduzione di Adriana Badellino. Introduzione di James W.Lane. Torino, Editrice S.A.I.E. 1957, cm.26x32, pp.130 ill.a colori. legatura editoriale in tutta tela.
Note: Ese,plare con sopracoperta artigianale in carta con gigli rossi fiorentini con applicata porsione della sopracoperta originale.
EUR 18.00
Last copy
#329287 Storia Antica
Paris, Edité par Firmin-Didot 1855, cm.16,5x26, pp.486, rilegatura in tutta tela, titoli al dorso. Edizione originale.
Note: timbro al frontespizio. Fioriture in particolare alle prime e ultime pagine.
EUR 120.00
Last copy