CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#297065 Sociologia

Lontano e a zonzo.

Author:
Publisher: Il Saggiatore ed.
Date of publ.:
Series: Coll.Nuovi Saggi.
Details: cm.14x21, pp.190, brossura cop.fig.col. Coll.Nuovi Saggi.

Abstract: Un giornalista esperto e curioso a caccia di storie, fatti e persone attraverso l'Italia e il mondo, per dimostrare che la globalizzazione non ha ucciso le differenze, si tratti del Messico combattuto tra aspirazioni primomondiste e rivolte campesine o della tigre Hong Kong a un passo dalla "restituzione" alla Cina postmaoista, del viaggio di un cadavere attraverso gli Stati Uniti a bordo della sua Cadillac o del destino di Niscemi, che avrebbe potuto diventare una piccola California siciliana e si trova strangolata dalle cosche.

EAN: 9788842806318
EUR 12.91
-49%
EUR 6.50
Last copy
Add to Cart

See also...

Milano, Feltrinelli 1995, cm.14x22, pp.167,(1), brossura, cop.fig. Coll.Serie Bianca. È un diario dell'Italia 1994 che l'autore ha scritto per i primi sei mesi dall'osservatorio della trasmissione 'Milano, Italia', per gli altri sei in giro per il paese a raccogliere storie sconosciute. Vi si troveranno i personaggi e i meccanismi che hanno portato all'inverosimile ascesa del magnate della Fininvest e le vite di uomini e donne che in televisione sono andati solo per pochi minuti. Dal campionario del diario: ragazzi che tirano le pietre, un travestito spagnolo che lavora a Rimini, il giovane che filmò il fratello mentre lo uccideva, la vita sconosciuta (ma molto sanguinosa) del vecchissimo zio di Toto Riina, il partito 'bolscevico' dei venditori di Publitalia, i genitori della giornalista uccisa in Somalia.

EAN: 9788807120206
EUR 9.90
Last copy
Milano, Feltrinelli Ed. 2014, cm.14x22, pp.216, brossura cop.fig.a col. Coll.Serie bianca. "Se avevo avuto una percezione abbastanza chiara del probabile successo di Berlusconi, non ne avevo però immaginato una durata così lunga." Parola di Romano Prodi, nell'intervista inedita contenuta in questo libro. E invece Berlusconi è durato (almeno) per un ventennio. Abbastanza per una vita intera, abbastanza per cambiare un paese, abbastanza per non ricordare più bene come eravamo prima. Cos'è stata l'Italia degli ultimi vent'anni? Un regime parafascista? Un paese della cuccagna che si è svegliato rovinosamente? Enrico Deaglio segue l'evoluzione degli scenari politici, tratteggia le storie personali degli eroi e dei miracolati, racconta i retroscena di cui all'epoca non sapevamo nulla, presta attenzione alle nuove parole che hanno popolato il chiacchiericcio quotidiano, affronta senza paura le zone più controverse e male illuminate del Ventennio: dalle ragioni e gli antefatti della discesa in campo alla mirabolante apoteosi della "gnocca", dal sottovalutato razzismo leghista all'incomprensibile subalternità della sinistra, fino a un rapporto riservatissimo inviato dalla Dia alla vigilia delle elezioni del 1994. A fare da sfondo alla sua ricostruzione, numerose interviste, esclusive e inedite, a protagonisti e osservatori d'eccezione. Con dodici interviste inedite a: Silvia Ballestra, Ivan Carozzi, Mario Deaglio, Andrea Jacchia, Gad Lerner, Fausto Melluso, Peppino Ortoleva, Marcelle Padovani, Romano Prodi, Massimo Recalcati, Roberto Saviano, Adriano Sofri.

EAN: 9788807172762
EUR 15.00
-40%
EUR 9.00
Last copy
Milano, Feltrinelli 1997, cm.12,5x19,5, pp.135, brossura copertina figurata a colori. Coll. Universale Feltrinelli,1233.

EAN: 9788807812330 Note: Segni del tempo alla copertina.
EUR 5.50
3 copies
Milano, Giangiacomo Feltrinelli Editore 2019, cm.15x23, pp.295, legatura editoriale. Collana Fuochi. "La bomba del 12 dicembre 1969 ha cambiato l'Italia; o meglio l'ha picchiata come un pezzo di ferro rovente su un'incudine, umiliata. Per cinquant'anni, tutta la vasta cospirazione di potere che l'ha prodotta ha lavorato per lei, perché restasse impunita e si moltiplicasse. È una storia talmente enorme che non si sa da che parte cominciare." E la storia comincia dalle cicatrici, dalle premonizioni, dalle coincidenze, dai luoghi da cui la Storia è passata. E riemergono il tassista Rolandi, la fatale stanza della Questura da cui precipitò Pinelli, il "colpo di stato" in Procura, il "silenzio monumentale di Milano", l'angosciante Veneto profondo in cui la bomba venne concepita, le manovre finanziarie intorno alla banca della strage, la sublime arte del depistaggio che da allora ci ha sempre accompagnato. La ricerca diventa così uno "studio in rosso" sulla struttura del potere in Italia e sulle nobili forme di resistenza che lo hanno contrastato, con le armi dell'amicizia, della parola, della musica, del coraggio civile. In mezzo campeggia, senza tempo, il grande quadro di Enrico Baj - la nostra Guernica che venne bendato perché troppo vero. Questo è un viaggio nella memoria, che ha l'andamento di un giallo e racconta l'ultimo mezzo secolo di storia italiana, come non l'abbiamo mai sentita. Chi non c'era potrà respirare l'aria pesante di quei giorni, quando sembrava che fosse buio a mezzogiorno. Chi c'era ritroverà la ferocia della bomba che scoppia, e poi si ritira, e poi si riproduce, e continua a scoppiare per decenni, con il potere di assoggettare tutti - tutti? - alla sua ferocia e al suo ricatto. Con lo sguardo di chi ha vissuto questa storia dall'inizio, Enrico Deaglio ricompone l'intrigo mettendo insieme le scoperte - alcune clamorose - degli ultimi dieci anni e nuovi spunti di ricerca con la speranza che una verità si possa raggiungere e, soprattutto, rendere nota.

EAN: 9788807070495
EUR 18.00
-28%
EUR 12.90
Last copy

Recently viewed...

A cura di Fausto Nicolini. Bari, Gius.Laterza & figli 1913, cm.14x22, pp.458, 1 tav.in bn.in antip., brossura intonso, [copia in ottimo stato]. Coll.Scrittori d'Italia,53.
EUR 45.00
2 copies
Prato, Ist. Tecnico per Geometri Gramsci 1983, cm.21x30, pp.92, brossura cop.fig.
EUR 10.00
Last copy
#329710 Angolo Antico
Avec approbation & privilege du Roi. Paris, Chez Claude Herissant Librairie Imprimeur 1766, cm.13x19,5, pp.95,17 d'addenda. frontespizio inciso incorniciato, testatina incisa. rilegatura cartonata con piatti fasciati in carta decorata ottocentesca. Edizione completa anche dell'anndenda di 17 pagine, 16 con ultima non numerata. Prima edizione. Estremamente raro. Il capolavoro di Michel-Jean Sedaine (1719-1797) fu rappresentato per la prima volta al Théâtre de la rue des Fossés Saint-Germain il 2 dicembre 1765.
EUR 750.00
Last copy
#331580 Sociologia
Introduzione e traduzione di Marina Bianchi. Milano, Feltrinelli 1978, cm.12x18, pp.230, brossura. Collana I Nuovi Testi,144.
EUR 9.00
Last copy