CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#298927 Criminologia

Sulla pelle dello stato. Istituzioni, magistratura e criminalità organizzata. Dalla complicità al risveglio del diritto

Author:
Publisher: La Zisa.
Date of publ.:
Series: Coll. La Clessidra,3.
Details: cm.14x21, pp.186, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Coll. La Clessidra,3.

EAN: 9788881280346
ConditionsUsato, molto buono
EUR 13.50
2 copies
Add to Cart

See also...

A cura di G.Semerano. Firenze, Sansoni Ed. 1960, cm.18x25, pp.276, 25 facsimili. brossura Coll.Biblioteca Bibliografica Italica,23. Ediz.num.in 666 esemplari.
Usato, molto buono
EUR 19.90
3 copies
Redaz.a cura dell'Ist.di Storia dell'Arte dell'Univ.di Firenze. Coordinam.redaz.di C.De Benedictis. Firenze, Sansoni Ed. 1984, cm.17x25, pp.622, 200 tavv.bn.ft. legatura ed.sopracop.
Nuovo
EUR 23.00
Available
A cura di Renzo Piovesan. Pubblicazione della Facoltà di Magistero dell'Univ.di Padova. Firenze, Sansoni Ed. 1972, cm.15x23,5, pp.148, brossura Dall'Indice: M.Sbisà. Il problema della classificazione degli atti illocutori. P.Leonardi."Buono"come adjuster-word. Ricerca sui rapporti fra descrizione e valutazione. Pavanello A. Considerazioni "austiniane"sulla derivabilità di "Ought" da "is". R.Sartori. "Buono" come degno di scelta. M.Andreatta. Il metodo filosofico di Ayer di fronte al problema delle altre menti. A.Squadrito. Linguistica e filosofia del linguaggio in Andrè Martinet. M.Sbisà. Bibliografia austiniana.
Usato, buono
Note: Lievi fioriture nel testo.
EUR 8.00
Last copy
A cura di Piero Gadda Conti. Firenze, Sansoni Ed. 1960, cm.17x24, pp.210, brossura cop.con bandelle. Coll.Quaderni di San Giorgio,22.
Usato, accettabile
EUR 9.50
2 copies

Recently viewed...

Cava dei Tirreni, Edizione Banco di Napoli 1975, cm.24x31, pp.268, num.figg.bn.e a col.nt. legatura ed.in tutta tela, soprac.fig.a col.Cofanetto.
Usato, come nuovo
EUR 44.00
2 copies
#291463 Architettura
Sous la direction de Hervé Brunon et Denis Ribouillault. Firenze, Olschki Ed. 2016, cm 17 x 24, viii-374 pp. con 117 figg. n.t. e 30 tavv. f.t.a colori., brossura Giardini e paesaggio,47. Testo in Multi. Questo volume riccamente illustrato raccoglie una serie di studi che trattano le complesse procedure di traslazione del passaggio dalla pittura al giardino, dal Rinascimento a oggi. La presenza ricorrente di immagini dipinte che partecipano alla semantica dello spazio riflette l’affinità tra le due arti, che sembrano giungere al loro culmine nel XVIII secolo con l’idea che si debbanno trarre direttamente dai dipinti paesaggistici alcuni principi dell’arte di formare giardini – anche se quest’ultima rimane agli occhi dei suoi teorici «superiore all’arte della pittura paesaggista, quanto la realtà rispetto alla rappresentazione». Come, più generalmente, la pittura può essere un modello per il giardino? Innanzitutto il giardiniere condivide con il pittore un certo numero di competenze tecniche; su questi legami pragmatici si innestano relazioni estetiche favorite dalla mediazione con la scenografia, la poesia o la fotografia, anche determinate da paradigmi comuni, come la prospettiva. I diversi contributi aprono una riflessione sulle nozioni di rappresentazione, trasposizione e intermedialità, e aiutano a comprendere meglio il ruolo della pittura nella concessione stessa di paesaggio.

EAN: 9788822264244
Nuovo
EUR 52.00
-10%
EUR 46.80
Orderable
Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1975, cm.13x19, pp.168, brossura cop.ill.a col. Coll.Urania778. Prima di ogni "ponte" di lunga durata siamo abituati a ricevere, dalla televisione, dalla radio, dai giornali, raccomandazioni e ammonizioni sempre più pressanti. E dopo ogni "ponte" siamo abituati a elenchi di incidenti mortali sempre più lunghi e raccapriccianti. La Strage di Ferragosto, l'Ecatombe di Pasqua, l'Eccidio del 2 giugno, sono ormai diventati funeste, e quasi rituali, ricorrenze, sacrifici collettivi al Dio Automobile. Perchè? Si risponde che siamo imprudenti, incoscienti, infantilmente e morbosamente legati al nostro terribile giocattolo su quattro ruote. Che ne siamo, anziché i dominatori, gli schiavi. Ma se invece che un modo di dire, una semplice figura retorica, questa nostra "schiavitù" fosse, a nostra insaputa, una verità letterale? Se le automobili fossero davvero i nostri occulti padroni, se fossero loro a guidare noi, da un week-end all'altro, da un "ponte" all'altro, in una fatale, inarrestabile progressione, verso lo sterminio definitivo, verso il genocidio?
Usato, buono
EUR 5.00
Last copy
#324714 Angolo Antico
In Lione, per Giouanni di Tournes 1551, pp.30. Prima rarissima edizione dell'Aretino. 4 copie censite in OPAC. La frontespizio una gora che scurisce la carta in prossimità della cucitura. Internamente qualche modesta e sporadica brunitura. Il volumetto è rilegato insieme ad altre 3 opere in miscellanea. E' rilegato insieme a: 1) Rime di M. Lodouico Domenichi. In Vinegia, appresso Gabriel Giolito de Ferrari, 1544. carte 104. Frontespizio inciso, capilettera incisi. Prima ed unica edizione. Si tratta del primo libro che il Domenichi pubblicò in proprio. Marca editoriale : Fenice, rivolta al sole, su fiamme che si sprigionano da globo alato recante le iniziali G.G.F. [motto]: Semper eadem In fine. Ottimo esemplare. 2) Pietro Aretino. Capitoli Del Signor / Pietro Aretino, Di Messer Lodovico Dolce. Di M. Francesco Sansovino, Et Di Altri Acvtissimi ingegni, diretti à gran Signori sopra varie & diuerse materie molto deletteuole . 1541, carte 55, [1] ottimo esemplare. 3) Ludovico Ariosto. Le satire di M.Lodovico Ariosto nuovamente e con diligenza corrette e ristampate. In Milano : appresso di Giouann'Antonio de gli Antonij, 1558 : imprimeuano i fratelli da Meda. 32 carte. Frontespizio inciso. cm.10,5x16, rilegatura in tutta pelle, 6 nervi al dorso. Legatura con spellature e piccole rotture. Tagli dorati. Alla prima carta bianca, a margine scritta antica a china forse con data e luogo.
Usato, molto buono
EUR 7,000.00
Last copy