CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Antologia della questione meridionale.

Author:
Curator: Prefaz.di Gaetano Salvemini.
Publisher: Ediz.di Comunità.
Date of publ.:
Details: cm.13,5x22,5, pp.492, legatura ed.in tutta tela.

ConditionsDa collezione, buono
EUR 34.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Milano Banca Commerciale Italiana 1968, cm.17x25, pp.286, più indici. legatura ed.in tutta tela, sopraccoperta. Coll.Studi e Ricerche di Storia Economica dell'Età del Risorgimento.
EUR 28.00
Last copy
Torino, UTET 1975, cm.18x25, pp.XVI,514, num.figg.bn.in tavv.ft. legatura ed.in tutta tela, fregi e titoli in oro al dorso.
EUR 61.97
-41%
EUR 36.00
Last copy
s.l. Casa Ed.Nuovo Mercurio per Banca Popolare di Milano 1962, cm.21,5x28, pp.472-XXX, num.figg.bn.e col.nt. legatura ed.in tutta tela,sopracop.
Usato, buono
Note: Mende alla sovraccoperta.
EUR 20.00
Last copy
#179199 Filosofia
Bari, Gius.Laterza & Figli 1942, cm.12,5x20, pp.275, brossura copertina con fregi. Coll.Biblioteca di Cultura Moderna,365.
Usato, buono
Note: tracce d0uso.
EUR 11.00
2 copies

Recently viewed...

#176731 Regione Marche
Jesi, Centro Studi Jesini 1980, cm.15x23, pp.527, legatura ed.cartonata, sovraccop.fig.
Usato, molto buono
EUR 14.00
Last copy
Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1978, cm.12,8x18,5, pp.450, num.figg.bn.nt. tascabile,cop.ill. tracce d'uso alla cop. Coll.Gli Oscar Manuali,7.
EUR 10.00
Last copy
Introduzione di Nadia Fusini. Torino, Einaudi 2006, cm.12x19,5, pp.XXI,242, brossura copertina figurata a colori. Coll.ET, Classici. Nel 1816 Lord Byron, durante una sera tempestosa nella sua villa a Ginevra, propone ai suoi ospiti - Mary e Percy Shelley, e William Polidori - di scrivere, per gioco, cun racconto dell'orrore. Ricollegandosi al mito di Prometeo, Mary scriverà Frankenstein. Una storia che è un groviglio etico, un ragionamento profondo sull'origine della vita: l'angosciante storia di uno scienziato che conduce macabri esperimenti nel tentativo di restituire la vita ai cadaveri. Una favola terribile capace di imporsi con la forza delle immagini e la sua autonomia di mito universale. Uno sconvolgente racconto dell'orrore in cui il mostro è più umano del suo creatore. Introduzione di Nadia Fusini.

EAN: 9788806206628
Usato, molto buono
EUR 8.50
-17%
EUR 7.00
Last copy
Traduzione di Maria Teresa Gabriele. Milano, Edizioni Piemme 2011, cm.13x21, pp.255, brossura sopracop.fig. a col. Coll.Voci. In questi bambini c'è di più. C'è il coraggio. Mentre la sera siamo davanti al telegiornale, a sentire di nuove, emozionanti conquiste in qualche terra lontana, perdiamo i veri drammi che si vivono intorno a noi. È un peccato, perché lì c'è più coraggio che da ogni altra parte. Alcuni di quei bambini vivono con tali incubi e tali ossessioni, nella loro testa, che ogni movimento si carica di straordinario terrore. Alcuni vivono a contatto con una violenza e una perversione che le parole non possono descrivere. Ad alcuni non viene nemmeno concessa la dignità che si concede agli animali. Alcuni vivono senza speranza. Eppure resistono. Quasi tutti accettano la loro vita, non conoscendo altro modo di vivere. Questo libro racconta di una sola bambina. Non è stato scritto per evocare pietà. Ne per elogiare un'insegnante. E neppure per deprimere quelli che hanno trovato pace nel non sapere. Questo libro è una risposta a chi mi chiede se non è frustrante lavorare con i malati di mente. È un'ode all'animo umano, perché questa ragazzina è come tutti i miei bambini. Come tutti noi. È una sopravvissuta.

EAN: 9788856614398
Usato, come nuovo
EUR 16.30
-51%
EUR 7.90
Last copy