CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#300306 Arte Pittura

Caravaggio.

Author:
Publisher: Mondadori Electa.
Date of publ.:
Series: Coll.I Geni dell'Arte,1.
Details: cm.17x21, pp.159, brossura cop.fig.a col. cofanetto cartonato a colori, Coll.I Geni dell'Arte,1.

Abstract: Una monografia completa su uno dei maestri che più hanno segnato la storia dell'arte. Le vicende biografiche sono inquadrate nel contesto storico, sociale e culturale del suo tempo. Una selezione di cinquanta capolavori riprodotti a piena pagina, sono analizzati con dettagli ingranditi di forte impatto e commentati in modo chiaro e diretto. Non mancano approfondimenti e curiosità, un'antologia critica, una cronologia e un indice per risalire al museo che conserva le singole opere.

ConditionsUsato, come nuovo
EUR 7.00
3 copies
Add to Cart

See also...

Venezia, Electa 2005, cm.14x20, pp.383,centinaia di tavole a colori nel testo, brossura con bandelle, copertina figurata a colori. Coll.Dizionari dell'Arte. L'intento della collana "Dizionari dell'Arte", di cui il volume fa parte, è quello di fornire una serie di dizionari iconografici dalla scelta tematica curata. Si tratta di volumi che consentono al lettore non esperto di avvicinarsi all'iconografia spesso singolare delle opere d'arte. La struttura dei volumi è perciò tutta tesa alla semplificazione espositiva, con didascalie che contornano le illustrazioni e con una sintetica presentazione dei vari personaggi.

EAN: 9788843582594
Nuovo
EUR 15.00
Last copy
#204105 Arte Pittura
Roma, Musei Capitolini, 15/12/1995- 1474/1996. Napoli, Electa 1999, cm.25x28, pp.300, numerose figure a colori nel testo, legatura editoriale copertina figurata a colori. Coll.I Capolavori dell'arte.

EAN: 9788843569175
Usato, come nuovo
EUR 24.00
Last copy
Milano, Electa 2008, cm.14x20,5, pp.380, numerose figure a colori nel testo, brossura copertina figurata a colori. Coll.Dizionari dell'Arte. II dizionario è dedicato all'amore, un tema con il quale si sono confrontati artisti di tutte le epoche. L'autore distingue nettamente l'amore dei sentimenti, che include l'amore coniugale, materno, omosessuale, ma anche l'amore per la patria o l'amore divino, da quello corporale, o erotismo, in cui gli artisti celebrano il trasporto dei sensi in modo più o meno esplicito, dalle immagini maliziose delle settecentesche scene di genere, ai manuali del sesso in Oriente e Occidente, alla simbologia fallica. Tutto un capitolo è inoltre dedicato alle coppie celebri che popolano la Sacre Scritture, i miti e la letteratura di tutti i tempi, partendo da Adamo ed Eva fino a Otello e Desdemona, passando per Marte e Venere, Elena e Paride, Saffo e Faone, Paolo e Francesca, Romeo e Giulietta.

EAN: 9788837061401
Usato, come nuovo
EUR 26.00
Last copy
#232928 Arte Pittura
Milano, Motta 24 Ore Cultura 2012, cm.15,5x21,5, pp.80, num.figg.a col. legatura ed.cop.fig.a col. Coll.I Misteri dell'Arte. Le Storie di san Matteo impressero una svolta alla carriera di Caravaggio e, con lui, alla stessa storia della pittura. Dietro il loro mistero sta un processo creativo senza precedenti, con scelte e ripensamenti svelati dall'analisi radiografica, il Merisi era allora un trentenne turbolento, attivo come pittore di opere di formato medio-piccolo, commissionate da privati. Sebbene inizialmente, dunque, il cardinale Mathieu Coyntrel non intendesse coinvolgerlo nella decorazione della propria cappella gentilizia, nella chiesa di San Luigi dei Francesi a Roma, fu la sorte (una buona sorte, se riletta alla luce della storia dell'arte), sotto forma di una serie di contrattempi e di coincidenze, a offrire a Caravaggio l'occasione della sua vita: diventare, pubblicamente, un "maestro".

EAN: 9788866480419
Usato, come nuovo
EUR 19.90
-50%
EUR 9.95
2 copies

Recently viewed...

#181124 Biografie
Paris, Olivier Orban 1986, cm.13x21,5, pp.256, 16 foto in 8 tavv.in bn.ft., brossura, cop.fig.a col. Esempl.molto ben tenuto.

EAN: 9782855653280
EUR 9.00
Last copy