CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Gli intrepidi sardi della brigata Sassari.

Author:
Publisher: Edizioni della Fondazione Il Nuraghe.
Date of publ.:
Details: cm.12,5x19,5, pp.304, rilegatura artigianale cartonata, fasciata con carta a motivo floreale stilizzato. Con autografo dell'autore. Estremamente raro.

ConditionsUsato, molto buono
EUR 140.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Pisa,10 maggio- 20 luglio 2008. Pisa, Pacini Ed. 2008, cm.24x28, pp.304, num.figg.e tavv.a col.nt. brossura cop.fig.con bandelle. Il volume è il catalogo della mostra di Pisa (Palazzo Reale, 20 settembre 14 dicembre 2008). La mostra intende ricostruire, alla luce dei più recenti contributi storiografici e di inedite acquisizioni, il clima politico e culturale della città sotto il governo lorenese (1737-1859). Pisa, tra le realtà politiche e culturali più importanti del Granducato di Toscana, dall'avvento dei Lorena sul trono granducale trasse nuovi stimoli per la propria rinascita. In particolare, la città, dove la corte trascorreva tanta parte del periodo invernale, visse un periodo di rinnovato splendore proprio a partire dalla sua consacrazione da parte di Pietro Leopoldo come seconda città del regno. La vita e il gusto della corte, la vasta opera riformatrice di un sovrano illuminato come Pietro Leopoldo, la circolazione dei grandi motivi culturali, i rapporti con le istituzioni e la moderna politica del territorio, sono i temi che raccontano il divenire di una città e di una provincia in un lungo periodo che, attraverso lumi e restaurazioni, si conclude alle soglie dell'Unità con la presa di coscienza di una identità nazionale italiana. In mostra dipinti, sculture, disegni, stampe, arredi, provenienti da collezioni pubbliche e private italiane ed estere (circa cento opere provenienti dallo stesso di Palazzo Reale di Pisa, dalla Galleria d'Arte moderna di Palazzo Pitti a Firenze, dal Kunsthistorisches Museum di Vienna, dal Museo di Palazzo Sternberg di Praga).

EAN: 9788877819802
Nuovo
EUR 48.00
-54%
EUR 22.00
Available
#304530 Agricoltura
Guida ai pesticidi più usati in agricoltura. Pistoia, Cesntro di Documentazione Pistoia 1990, cm.12x18, pp.192, brossura copertina figurata.
Usato, buono
EUR 15.00
Last copy
#329936 Papirologia
Firenze, Casa Editrice Leo S. Olschki 2024, cm.17x24, pp.258, brossura. Collana Corpus dei Papiri Filosofici Greci e Latini. Testi e Lessico nei Papiri di Cultura Greca e Latina. Con l'uscita di questo volume viene completata la pubblicazione di tutti i papiri di logica inclusi nel piano dell'Opera. I testi qui pubblicati rappresentano espressioni diverse della logica antica, come il famoso Perì apophatikón, da alcuni attribuito a Crisippo di Soli e P.Hibeh 184 che mostra invece influenze platoniche; inoltre testi di tipo scientifico, come il P.Louvre inv. 7733r sulla fallacia delle visioni ottiche. I papiri pubblicati si collocano in un arco cronologico che va dal III secolo a.C. al IV d.C.

EAN: 9788822269140
Usato, molto buono
Note: timbro alla prima di copertina
EUR 70.00
-44%
EUR 39.00
Last copy
#338846 Orientalistica
Bookking Internationmal cm.24x34, pp.222, con illustrazioni a colori. legatura editoriale cartonata con sopraccoperta figurata a colori.

EAN: 9782877140195
Usato, molto buono
EUR 43.00
Last copy