CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

La trilogia Adamsberg. L'uomo dei cerchi azzurri.L'uomo a rovescio.Parti in fretta e non tornare.

Author:
Curator: Traduzione di Yasmina Melaouah.
Publisher: Einaudi.
Date of publ.:
Series: Coll. Super ET.
Details: cm.14x21, pp.913, brossura copertina figurata. Coll. Super ET.

Abstract: All'origine del "caso Vargas", c'è la simpatia con cui è ritratto il mondo del distretto di polizia del XIII arrondissement dove si muove il commissario Jean-Baptiste Adamsberg. "Spalatore di nuvole", antirazionale, flemmatico e filosofico, Adamsberg preferisce procedere a zigzag e aspettare, brancolare nel buio finché non viene folgorato da una delle sue intuizioni geniali, lontane dal rigore della "classica" logica dell'investigatore, che lo conducono alla rivelazione finale. "L'uomo dei cerchi azzurri" segna la prima apparizione assoluta dell'insolito commissario che si trova alle prese con dei misteriosi cerchi tracciati sui marciapiedi di Parigi, in mezzo ai quali Adamsberg sente che presto comparirà un cadavere. Nel secondo romanzo che lo vede protagonista, "L'uomo a rovescio", il poliziotto sui generis deve risolvere invece una catena di orrendi delitti il cui autore potrebbe essere un lupo mannaro. Zeppa di simboli e superstizioni che parrebbero affondare nei tempi bui della Morte Nera è l'intricata vicenda in cui si trova coinvolto Adamsberg nell'ultimo romanzo di questa trilogia, "Parti in fretta e non tornare".

EAN: 9788806198527
Note: Tracce d'uso alla copertina.
EUR 19.00
-26%
EUR 14.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Traduz.di Maurizia Balmelli. Torino, Einaudi Ed. 2006, cm.12,5x18, pp.254, brossura cop.ill.a col. Coll.Stile Libero Noir.

EAN: 9788806182663 Note: Bruniture.
EUR 12.50
-48%
EUR 6.50
3 copies
Torino, Giulio Einaudi Editore 2018, cm.20x20, pp.175, brossura, copertina figurata. Collana Super ET. Henri Valhubert, editore ed esperto d'arte, viene assassinato mentre è a Roma per indagare sulla provenienza di un misterioso disegno di Michelangelo apparso sul mercato francese. A essere sospettati il ribelle figlio Claude, studente e residente a Roma insieme agli inseparabili amici Tibére e Néron, e la misteriosa e affascinante Laure, giovane seconda moglie di Henri e matrigna di Claude. Ma anche se la pista di un movente legato al disegno di Michelangelo sembra essere la più credibile... Il silente magistrato Valence e il loquace commissario Ruggieri si ritrovano, loro malgrado, a lavorare fianco a fianco per risolvere il caso.

EAN: 9788806229061
EUR 10.00
Last copy
Traduz.di Margherita Botto. Torino, Einaudi Ed. 2011, cm.14x21,5, pp.428, brossura cop.fig.a col., con bandelle. Coll.Stile Libero Big. Qualcuno ha bruciato vivo nella sua Mercedes un vecchio magnate della finanza e dell'industria. Forse è stato un ragazzo di banlieu, ma Adamsberg non ci crede. Ha bisogno di prendere tempo. Ed ecco gli arriva, dai boschi della Normandia, un omicidio che sembra scaturire dal medioevo. C'è un cadavere, sul sentiero dove da mille anni i prescelti vedono passare la Schiera furiosa. Ovvero la cavalcata dei morti, che trascinano con sé anche i vivi condannati a morire per i loro peccati. La giovane, luminosa Lina ha visto la Schiera. È solo una visionaria, o le foreste normanne celano segreti più spaventosi di una antica, cupa credenza?

EAN: 9788806209759
EUR 19.00
-63%
EUR 7.00
2 copies
Torino, Giulio Einaudi Editore 2007, cm.13,5x21, pp.391, brossura, copertina figurata a colori con bandelle. Collana Einaudi. Stile Libero Big. Il fantasma di una monaca del Settecento che sgozzava le sue vittime non fa paura al commissario Adamsberg, ma tutto il resto sì. Da un momento all'altro sprofonda in un mondo che sembra tornato al Medioevo, dove si straziano i cervi dei boschi normanni, si profanano cadaveri di vergini per estrarne misteriose sostanze, e le pozioni magiche assicurano la vita eterna, a costo di orrendi delitti. Mentre un rivale che arriva dal più lontano passato, e che parla in versi, gli vuole rubare tutto. Un puzzle inestricabile, fatto apposta per far smarrire la ragione a chiunque. Ma non a uno "spalatore di nuvole", come Adamsberg. Anche se, ancora più delle altre volte, arrivare alla verità vorrà dire riuscire a strapparsi un pezzo di cuore...

EAN: 9788806186647 Note: Segni di lettura al dorso
EUR 15.80
-49%
EUR 8.00
Last copy