CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Il Parco Spalletti Trivelli e il “giardino inglese” nei territori estensi.

Author:
Publisher: Olschki.
Date of publ.:
Series: Coll.Giardini e paesaggio, vol. 57.
Details: cm.17x24, pp.X,322,con 130 tavv. a colori. brossura. Coll.Giardini e paesaggio, vol. 57.

Abstract: Partendo dall’analisi del contesto politico e culturale dell’epoca e della storia sociale ed economica della famiglia proprietaria, il libro ripercorre le tappe della formazione e trasformazione del giardino, dalla tenuta settecentesca dei marchesi Giannini, al primo “giardino inglese” della prima metà dell’Ottocento fino al grande parco della seconda metà dell’Ottocento. La narrazione della storia del giardino corre parallela alle vicende dei protagonisti: committenti, progettisti, collaboratori, giardinieri e vivaisti. Vengono anche illustrati aspetti profondamente connaturati alla realizzazione e mantenimento del parco. Completa il volume il regesto dei vegetali acquistati, costituito da oltre 500 voci.

EAN: 9788822268525
ConditionsNuovo
EUR 42.00
-10%
EUR 37.80
Orderable
Add to Cart

Recently viewed...

Contiene: Zanardini,G., Scelta di Ficee nuove o più rare del mare Adriatico, Decade V (con 8 tavv.); Sandri,Giulio, Sulla inoculazione della lebbra toccando prima altri mali comunicabili; Santini,Giovanni, Relazione intorno alle attrazioni locali risultanti ne' contorni di Mosca dietro il confronto delle posizioni geodesiche colle osservazioni astronomiche ecc. (con una tav.); Menin,Lodovico, Osservazioni sul palagio e sui colossi di Khorsabad (con una tav.); Venanzio,Gerolamo, Sulla eloquenza estemporanea; Cavalli,Ferdinando, La scienza politica in Italia, Memoria seconda; Cappelletto,Antonio, Sulla teoria dell'iniettore automatico; Pazienti,Antonio, Intorno all'equivalente calorifero; Namias,Giacinto, Nuovi studi esperimentali d'elettricità nelle sue applicazioni alla medicina. Venezia, Nel Privil. Stabil. di G.Antonelli Edit. 1865, cm.25x33,5, pp.209, 10 tavv.in bn. e sanguigna ft. di cui una carta geogr. ripieg., brossura, cop. ornata.
EUR 75.00
Available
Traduz.di Cristina Moroni. Como, Red Ed. 1991, cm.19x23,5, pp.208, num.figg.bn.nt. brossura cop.fig.a col. Coll.Piccoli e Grandi,13.

EAN: 9788870315189
EUR 14.98
-59%
EUR 6.00
2 copies
Raccolta degli elaborati realizzati dagli alunni degli Istituti Comprensivi di Arborio, Asigliano Vercellese, Biandrate, Carpignano Sesia. Albano Vercellese, Ente Parco Lame del Sesia 2006, cm.21,5x30, pp.147, num.foto e diss.a col.nt., legatura ed.carton., cop.fig.a col. Stato di nuovo.
EUR 16.00
2 copies
Introduzione di Umberto Cecchi. Firenze, Polistampa 2011, cm.17,5x25, pp.366, legatura editoriale copertina figurata a colori. Fra cronaca e storia, persone, eventi, aneddoti: la testimonianza d'un protagonista della vicenda economica e sociale di Prato, la città che lo "adottò" ventenne, ove ha assolto, un giorno dopo l'altro, compiti cruciali. Leggendo le pagine di Bambagioni sembra di sentire ancora il pulsare incessante dei telai, che fu per decenni il battito cardiaco di Prato, la città che non dormiva mai: una città che non c.è più, ma che vive ancora indelebile nella memoria e nell'identità dei pratesi. La città "del dire e del fare", come ricorda Umberto Cecchi nella sua introduzione: dove la sera erano già realtà i progetti fatti la mattina. I ricordi di Bambagioni, velati di sorvegliata nostalgia con qualche tocco di garbata ironia, appartengono a un testimone d'eccezione che, con spirito di servizio e non di potere, s'è trovato a coprire incarichi delicati in settori decisivi - sindacato, pubblica assistenza, trasporti, risparmio e credito - nei quali ha creato strutture e servizi d'eccellenza, promuovendo anche realtà culturali come la Galleria di Palazzo degli Alberti, la Storia di Prato, la scultura di Henry Moore divenuta icona cittadina, la memoria di Filippo Mazzei, le lettere di Cesare Guasti, le testimonianze etrusche di Gonfienti: senza dimenticare il sostegno allo sport cittadino. Una galleria di volti, fatti, episodi che, grazie all'affettuoso ricordo d'un vivacissimo ottuagenario, diviene patrimonio collettivo.

EAN: 9788859604976
Usato, molto buono
EUR 24.00
-50%
EUR 12.00
2 copies