CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

L'America e l'ora del suo destino. Gli Stati Uniti fra la democrazia e la dittatura.

Author:
Curator: Traduz.di Mara Fabietti.
Publisher: Antonio Vallardi Ed.
Date of publ.:
Details: cm.16x22, pp.324, alcune tavole bianco e nero fuori testo, brossura con bandelle, Collana Per Conoscere il Mondo.

ConditionsDa collezione, buono
EUR 13.00
Last copy
Add to Cart

See also...

con 50 illlustrazioni e una cartina geografica. Milano Antonio Vallardi Editore 1935, cm.14x19,5, pp.270, foto in bianco e nero, legatura editoriale in tutta tela.
Da collezione, buono
Note: Fioriture alla copertina con segni del tempo ai margini, interno molto buono.
EUR 21.00
Last copy
#334440 Scienze
Milano, Baldini Castoldi Dalai 2018, cm.13,5x18,5, pp.220, legatura editoriale cartonata con sopraccoperta. Collana Le Boe. Tutti noi abbiamo un'idea sbagliata dei rifiuti in Italia. Se pensiamo ai cassonetti incendiati, alle strade sommerse di sacchi, se pensiamo alla tragedia della Terra dei fuochi e delle discariche fuori legge sparse in tutto il Paese dovremmo disperarci. Ma in realtà noi italiani siamo migliori di quello che ci raccontiamo. Lo dimostra il movimento Rifiuti Zero, di cui Rossano Ercolini è il principale artefice in Italia. Grazie a uno sforzo «dal basso» di molte associazioni, nel nostro Paese sono già 276 i comuni virtuosi che hanno abbracciato questo stile di vita: vivere senza mandare tonnellate di rifiuti in inceneritori o in discarica, azzerando l'inquinamento che da essi deriva e non immettendo microplastiche nei mari. È possibile? La risposta è sì, e questo libro ci indica un modello in dieci passi: dalla corretta raccolta differenziata porta a porta, al compostaggio che trasforma in concime il nostro umido, dal riciclo dei materiali al dare una seconda vita a molti oggetti ed elettrodomestici, da una bolletta che premi con incentivi i cittadini virtuosi a una accorta politica degli imballaggi che li riduca all'origine oli renda compostabili. Questa rivoluzione silenziosa è già in atto. Va verso un nuovo mondo pulito, e dipende da una nuova collaborazione responsabile e lungimirante fra cittadini, istituzioni e produttori. Perché mai come nel caso dei rifiuti, si può dire che il futuro del mondo è nelle nostre mani.

EAN: 9788893881517
Usato, come nuovo
EUR 17.00
-50%
EUR 8.50
Last copy

Recently viewed...

Roma, Il Vittoriale degli Italiani 1939, cm.16x22,5, pp.204, brossura sopraccop. (altra copia, idem, ma Roma,1942).
EUR 34.00
2 copies
A cura di C.Colicchi. Bologna, Cappelli 1968, cm.13,5x22, pp.440, brossura cop.fig.a col. Bibl.dell'Ottocento Italiano.
Usato, molto buono
EUR 22.00
-50%
EUR 11.00
3 copies
Pisa, Pacini Ed. 1996, cm.25x30,5, pp.142, alcune decine di ill.bn.e col.nt. legatura ed.sopracop.fig.bn.
Usato, come nuovo
EUR 11.00
Last copy
Roma, Donzelli Ed. 2003, cm.14,5x22, pp.140, con tavv.a col.ft.di Stefano Navarrini. legatura ed. sopracop.fig.a col. Coll.Fiabe e Storie. «Nell’antica Cina, fino all’epoca del Primo Imperatore, dominò un genere letterario oggi completamente dimenticato: l’Altrove. Si chiamava così perché il tema centrale non veniva mai dichiarato e tutto partiva da molto lontano, senza indirizzi o vincoli apparenti. Come intraprendere un viaggio tra nebbie e risaie, fuori dai sentieri e dai sentimenti, pur conoscendo la strada per le emozioni. Il lettore sapeva che in uno di quei dedali c’era il bandolo della matassa. Non era a portata di mano ma neppure da qualche altra parte, anche perché un Altrove non poteva in nessun caso superare la lunghezza di un rotolo di carta di riso. Altrimenti si sarebbe dilatato fino a confondersi con l’orizzonte e a soffocare in se stesso come un viaggio intessuto di viaggi». La prosa di Ennio Cavalli in queste Fiabe storte prende il lettore per mano, conducendolo in un altrove della scrittura, in uno spazio fantastico, onirico, immaginifico, che rappresenta tuttavia un punto di osservazione privilegiato sulla realtà, la possibilità di sostare in quelle zone nevralgiche in cui tutto ancora può succedere. Racconti capaci di essere al tempo stesso teneri e graffianti, magici e sfrontati, che nel solco della migliore tradizione fiabesca arrivano al cuore, offrendo uno sguardo obliquo, di sapore agrodolce, sulle mille sfaccettature del mondo. Le grandi domande dell’uomo, l’amore, il sesso, la religione, il potere, la guerra, la violenza, si intrecciano nella prosa di Cavalli, che non si tira indietro di fronte al baratro e all’angoscia che sembra suggerirci il presente. Anzi vi contrappone la leggerezza del suo stile. Cavalli ama definire questa particolare declinazione della sua scrittura «srealismo». Se non c’è più realismo che tenga e forse neanche più spazio per il surrealismo, srealismo vuol dire «rovesciare il fantastico nelle tasche del quotidiano, sdipanare la realtà del momento e cadere in un altro racconto».

EAN: 9788879897679
Nuovo
EUR 16.00
-50%
EUR 8.00
Available