CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#318016 Esoterismo

Una cattedrale rovesciata è una donna.

Author:
Publisher: Aurora Boreale.
Date of publ.:
Details: cm.14,8x21, pp.168, brossura. Collana Simboli & Miti.

Abstract: Una cattedrale rovesciata è una donna è un viaggio, come quello descritto da Costantino Kavafis nella sua celebre poesia Itaca, che Annalisa Pascai Saiu - artista interdisciplinare sarda, performer rituale, cantante e studiosa di esoterismo - ha vissuto negli ultimi anni e ha voluto narrare in questa sua mirabile raccolta di poesie. Un viaggio che ella ama definire "Odissea fatta di immobilità e assenza". Ci sono anime che nascono avvolte di luce come un manto ed anime che vengono dall'abisso e passano larga parte delle loro vite a risalire la china, cercando di trarre un respiro ad ogni traversata. Annalisa appartiene a quest'ultimo tipo di anime, simbolicamente orfica, carnalmente Venere; ammaliata dalla morte, si è dovuta sottrarre alla tirannia del suo fascino, per non restarne prigioniera come Orfeo. Questo suo viaggio è infine la ricerca ed il parziale risultato di un percorso di consapevolezza rispetto all'archetipo che incarna in questa esistenza, in quanto ritiene che non vi sia nulla di più fondamentale, nella intera esistenza, che divenire consapevoli dell'archetipo che incarniamo e che vive in noi.

EAN: 9791255041276
ConditionsNuovo
EUR 12.00
-5%
EUR 11.40
2 copies
Add to Cart

Recently viewed...

#105477 Sociologia
Trad.di V.Mortara. Bologna, Il Mulino Ed. 1975, cm.11,5x18,5, pp.472, brossura Coll.Universale Paperbacks,30.
Usato, buono
Note: QUALCHE SOTTOLINEATURA E SEGNI NEL TESTO-
EUR 9.00
Last copy
MIlano, Rizzoli 2003, cm.14x23, pp.441, con illustrazioni e foto in bianco e nero. legatura editoriale, copertina rigida con sovracoperta. Gli articoli e i saggi che Sergio Roamno ha raccolto in questo libro parlano di confini. Confini fisici tra gli Stati: voluti da una grande potenza, difesi da una piccola nazione, attraversati dagli eserciti, sconvolti da una rivoluzione o ratificati dai trattati; ma anche i confini della storia, quelli che, a partire dall'11 settembre 2001, sembra siano stati all'improvviso spostati in avanti. Questi saggi raccontano le vicende ottocentesche dell'Afghanistan del Grande Gioco delle potenze mondiali, le tormentate relazioni fra russi e ceceni, la formazione del Medio Oriente attuale, l'America fra isolazionismo e interventismo, l'Europa e la difficile questione dei suoi confini.

EAN: 9788817872973
Usato, molto buono
EUR 7.00
3 copies
A cura di Mauro Storti. Monza, La Melodiana 1981, cm.23x30 pp.16, fascicolo, Coll.I Maestri della Chitarra.
Nuovo
EUR 7.50
Last copy
Ibntroduzione di Edward Blishen. Milano, Bompiani 2001, cm.15,5x21, pp.510, brossura sopraccoperta figurata a colori. Collana Narratori Stranieri Bompiani. L'8 giugno 1870 Charles Dickens, morendo, lasciò incompiuto il suo ultimo romanzo, "Il mistero di Edwin Drood", e già all'indomani della sua prima edizione esso fu definito "la più misteriosa storia che sia mai stata scritta". Al fascino della vicenda di suspense costruita dalla fantasia creativa del grande scrittore inglese s'aggiunse la curiosità per il mistero non risolto, l'emozione della ricerca di una soluzione, di un finale, che Dickens non aveva rivelato né affidato a nessuno dei suoi appunti. Ci provarono in tanti a dare una risposta ai molti interrogativi della trama. La risposta più convincente venne da Leon Garfield, lo studioso inglese che più di tutti riuscì a penetrare nel mondo dickensiano.

EAN: 9788845291197
Usato, molto buono
EUR 34.00
Last copy