CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPE
#320301 Biografie

Sono venuto per servire.

Author:
Publisher: Aliberti Edizioni.
Date of publ.:
Details: cm.14,5x21,5, pp.171, illustrazioni, tavole a colori. legatura editoriale, sopracoperta figurata. Collana Storie e Personaggi.

Abstract: "Drogati di merda". Così Don saluta i suoi ragazzi che gestiscono l'osteria marinara A' Lanterna in via Milano dove si mangia un pesce da favola. "Solo io li posso chiamare così". Nel saluto c'è tutto l'affetto del mondo per i suoi giovani, per i tanti che sono passati dalla comunità di San Benedetto al Porto, che lui ha aiutato a uscire dal tunnel della droga e del malaffare. Don lo avevo incontrato altre volte, durante un dibattito o un suo intervento in qualche mia trasmissione. Le sue parole mi hanno sempre affascinato, non sono mai buttate al vento, hanno sempre un senso, ti rimangono dentro, ti fanno pensare. Quando è stato ospite a Che tempo che fa, mentre Fazio lo intervistava, io ero seduto dietro la scena, seguivo la ripresa attraverso un monitor di servizio, ascoltandolo pensavo: "Peccato che Don sia un prete, se fosse un politico, avremmo trovato il nostro leader". È facile fare il rivoluzionario con il fucile in mano, anche se a volte è inevitabile, soprattutto quando si lotta contro il dittatore o l'usurpatore. Di Andrea Gallo conosco quasi tutto e mi sono reso conto, studiando la sua vita, che è quella di un grande rivoluzionario non solo per il bene che fa, ma per la forza della sua parola, l'esempio dato dal suo modo di vivere, per la capacità di rendere semplice tutto quello che è complicato.

EAN: 9788874246144
EUR 17.00
-58%
EUR 7.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Paris, Albin Michel 2005, cm.14,5x22,5, pp.341, brossua copertina figurata a colori. Coll.LAtitudes. "Nick Reding écrit brillamment. Vous n'irez probablement jamais là où il est allé, mais après avoir lu ce livre intelligent et rude, ce sera presque chose faite". James Salter "Formidable ! Il aurait fallu pouvoir le lire à Jorge Luis Borges". The Los Angeles Times Immortalisée par des écrivains-voyageurs comme Bruce Chatwin et Francisco Coloane, la Patagonie est devenue un véritable mythe littéraire. Nick Reding a vécu pendant plus d'un an en Argentine et au Chili avec les derniers gauchos, ces "cavaliers du bout du monde" qui ont la charge d'immenses troupeaux. Voués à la solitude et l'isolement des hauts plateaux, ils vivent dans un monde de légendes, riche en histoires picaresques. Menacés par la modernité, par l'évolution de la société et du marché de l'emploi, ces gens singuliers promis à une disparition prochaine vivent leurs derniers jours. Paysages à couper le souffle, nature et climat rudes, existences difficiles... ce livre passionnant est en quelque sorte le testament émouvant d'hommes et de femmes dont les vies étonnantes valent bien des romans.

EAN: 9782226156655
EUR 12.00
Last copy
La scienza in cucina e l'arte della stampa. Firenze, Olschki Ed. 2021, cm 17 x 24, xii-304 pp. con 6 figg. bn n.t., brossura Biblioteca dell''«Archivum Romanicum». Serie I: Storia, Letteratura, Paleografia,515. Continuamente stampata, venduta, tradotta e persino plagiata, La scienza in cucina e l’arte di mangiar bene di Pellegrino Artusi è oggi considerata il primo long seller della cultura gastronomica italiana. Pubblicata la prima volta nel 1891, la Scienza vede il susseguirsi di quindici edizioni in vent’anni e un continuo lavoro di revisione, di cui oggi non rimane traccia, non essendo stata rinvenuta alcuna bozza di lavoro. Sin dall’esordio, Artusi è affiancato dai tipografi Landi della raffinata stamperia L’Arte della stampa di Firenze e, dagli inizi del Novecento, dalla casa editrice fiorentina R. Bemporad e figlio. Questo volume offre, per la prima volta in un’edizione scientifica e commentata, la corrispondenza intercorsa fra gli editori e stampatori fiorentini e Pellegrino Artusi e la corrispondenza, ancora inedita, intercorsa dopo la morte dell’autore fra la casa editrice Bemporad, poi Marzocco, e gli eredi di Artusi. Oltre a restituire al lettore uno scorcio dell’editoria fiorentina tra Otto e Novecento, questa corrispondenza consente di ripercorrere la prassi editoriale, le fasi di lavoro, le tecniche di stampa che si celano dietro alla Scienza in cucina: di conoscere la vera, formidabile storia del ricettario più amato dagli italiani.

EAN: 9788822267702
EUR 29.00
-10%
EUR 26.10
Orderable
Milano, Rizzoli 1991, cm.14x21, pp.304, legatura editoriale, sovraccoperta figurata a colori.

EAN: 9788817664219 Note: Pagine brunite.
EUR 7.00
Last copy
Presentazione di Silvestro Bardazzi. Firenze Alinea 1990, cm.17x24, pp.96, brossura, copertina figurata.
EUR 18.00
-16%
EUR 15.00
Last copy