CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#320301 Biografie

Sono venuto per servire.

Author:
Publisher: Aliberti Edizioni.
Date of publ.:
Details: cm.14,5x21,5, pp.171, illustrazioni, tavole a colori. legatura editoriale, sopraccoperta figurata. Collana Storie e Personaggi.

Abstract: "Drogati di merda". Così Don saluta i suoi ragazzi che gestiscono l'osteria marinara A' Lanterna in via Milano dove si mangia un pesce da favola. "Solo io li posso chiamare così". Nel saluto c'è tutto l'affetto del mondo per i suoi giovani, per i tanti che sono passati dalla comunità di San Benedetto al Porto, che lui ha aiutato a uscire dal tunnel della droga e del malaffare. Don lo avevo incontrato altre volte, durante un dibattito o un suo intervento in qualche mia trasmissione. Le sue parole mi hanno sempre affascinato, non sono mai buttate al vento, hanno sempre un senso, ti rimangono dentro, ti fanno pensare. Quando è stato ospite a Che tempo che fa, mentre Fazio lo intervistava, io ero seduto dietro la scena, seguivo la ripresa attraverso un monitor di servizio, ascoltandolo pensavo: "Peccato che Don sia un prete, se fosse un politico, avremmo trovato il nostro leader". È facile fare il rivoluzionario con il fucile in mano, anche se a volte è inevitabile, soprattutto quando si lotta contro il dittatore o l'usurpatore. Di Andrea Gallo conosco quasi tutto e mi sono reso conto, studiando la sua vita, che è quella di un grande rivoluzionario non solo per il bene che fa, ma per la forza della sua parola, l'esempio dato dal suo modo di vivere, per la capacità di rendere semplice tutto quello che è complicato.

EAN: 9788874246144
EUR 17.00
-58%
EUR 7.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#13691 Biografie
Trad.dall'inglese di Enrico Dal Fiume. Milano, Dall'Oglio 1965, cm.16x22, pp.338, 4 figg.bn.nt. 13 tavv.bn.ft.ed una carta a legatura editoriale in tutta tela, copertina figurata Coll.Storica.
EUR 9.00
Last copy
#176710 Esoterismo
Textes reunis par Martine Ostero et Julien Veronese. Firenze, Sismel Ediz.del Galluzzo 2015, cm.14x22, pp.XXXII,358, brossura copertina figurata a colori. Coll.Micrologus' Library,71. I. DÉMONOLOGIE(S). J. Véronèse, Nigromancie et hérésie: le De jurisdictione inquisitorum in et contra christianos demones invocantes (1359) de Nicolas Eymerich (O.P.) - C. Chène, Entre discours pastoral et réflexion démonologique: le cas du livre V du Formicarius de Jean Nider O.P.(ca. 1380-1438) - M. Ostorero, Vérités diaboliques et puissance divine: le De calcatione demonum seu malignorum spirituum (1457),une première réflexion de Nicolas Jacquier concernant les démons et la sorcellerie - F. Mercier, "Des choses qui surmontent la puissance des anges". La défense de la toute-puissance divine dans le Traité du crime de vauderie de Jean Tinctor - J.-M. Mandosio, Démons et démonologie chez le dominicain Leandro Alberti (1479-1552) - C. Renoux, Du statut de l'obsession chez les démonologues (XVe-XVIIe siècles). II. LES DÉMONS DANS LES CADRES DE LA PENSÉE OCCIDENTALE. P. Faure, L'âme entre Ciel et Enfer. Psychologie religieuse et scénographie du combat spirituel (XIIIe-XIVe siècles) - F. Chave-Mahir, Les démons en Toscane au XVe siècle. Enquête sur la possession diabolique dans les Miracula S. Johannis Gualberti - É. Dupras, Séducteurs, bourreaux, cuisiniers, perdants, souffredouleur, faire-valoir… Le rôle paradoxal des diables sur la scène religieuse médiévale - M. Montesano, Le rôle de la culture classique dans la définition des maleficia. Une démonologie alternative? - M. Closson, "Et ce que dict Homère de la sorcière Circé". Place et enjeux des références littéraires dans les traités démonologiques du XVI e siècle - J.-P. Boudet, La magie au carrefour des cultures dans la Florence du Quattrocento: Le Liber Bileth et sa démonologie. Index des noms de personnes et de lieux par K. Berclaz. Index des manuscrits par M. Ostorero.

EAN: 9788884506566
EUR 70.00
-43%
EUR 39.90
Last copy
Freiburg, Schweiz, Universitätsverlag Freiburg 1962, cm.17,5x25, pp.XVI,150,(2), brossura, intonso. Sammlung Spicilegium Friburgense - Texte zur Geschichte des Kirklichen Lebens, 9.
EUR 24.00
Last copy
Firenze, La Giuntina 2019, cm.24x12, pp.112, brossura, copertina figurata con bandelle. Collana Diaspora. «Devo correre il rischio di far uscire la mia storia, una storia che ho tenuto dentro per tutti questi anni, a costo che mi si schianti il cuore, a costo che tu mi giudichi». Perché un figlio ha diritto di sapere qual è il cammino che ha portato suo padre a scegliere la lotta armata per combattere la dittatura, e a morire per la libertà. Bisognerà allora partire da lontano, dalle generazioni precedenti: dalla Russia Bianca di fine Ottocento all'Italia del fascismo, dalle leggi razziali alla fuga in Cile, dall'impegno politico per Salvador Allende al dramma della dittatura di Pinochet. Fino al tragico epilogo.Senza mai cadere nel sentimentalismo e nella retorica, Laura Forti scava negli affetti e nella Storia. Un monologo di grande intensità: a un figlio è narrata la storia del padre che non ha conosciuto e il lettore, da quella storia, trae la consapevolezza che solo l'elaborazione del passato può darci il coraggio di trasformare il dramma in forza, la sofferenza in speranza.

EAN: 9788880577997
EUR 12.00
-16%
EUR 10.00
Last copy