CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#320536 Varia

Il poema della famiglia. Agli sposi.

Author:
Curator: Da compilare.
Publisher: Società Editrice Anonima Roma.
Date of publ.:
Details: cm.16x24,5, pp.circa 50 con figure a colori, testo incorniciato da ghirlande a colori. brossura copertina figurata a colori. 40 esimo miglialio.

Note: Esemplare con dedica del 1939
EUR 18.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#1531 Filosofia
Pubblicazione dell'Istituto di Studi di Filosofia e del Centro per Ricerche di Filosofia Medioevale. A cura di Giovanni Santinello. Padova, Edit.Antenore 1988, 2 tomi. cm.17,5x25, pp.XXI,1058, brossure. Coll.Storia delle Storie Generali della Filosofia,33,34.

EAN: 9788884554406
EUR 47.00
-15%
EUR 39.90
Available
Firenze, CLUSF 1975, cm.13,5x21, pp.139, 107 figg.bn.nt. brossura cop.fig.
EUR 7.00
Last copy
Roma, 1974, cm.13x22, pp.199, brossura sopraccop.fig. Coll.Quaderni di Critica Marxista,7.
EUR 11.00
Last copy
#44219 Filosofia
A cura di Giovanni Santinello, Gregorio Piaia. Padova, Editrice Antenore 1995, cm.18x25, pp.XIV-530, brossura. Coll.Pubblicazione dell'Istituto di Storia della Filosofia e del Centro per le Ricerche di Filosofia Medievale dell'Univ.di Padova, Nuova serie,37.

EAN: 9788884554437
EUR 37.00
-32%
EUR 25.00
Available

Recently viewed...

#13619 Economia
EUR 18.08
-17%
EUR 14.90
Last copy
Cartografia di Elia Menicagli. Firenze, Le Lettere Ed. 2004, cm.17x24, pp.181, alcune ill.bn.nt.e 24 tavv.bn.ft. brossura cop.fig.a col. Coll.Le Vie della Storia,63.

EAN: 9788871667676
EUR 19.50
-33%
EUR 13.00
Last copy
Il difficile percorso verso l'unificazione Italiana. Autoprodotto 2021, cm.15x21, pp.173, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. La storia ci insegna che alla base di ogni organizzazione politica c'è sempre un fondamento filosofico. Per questo si può affermare che la politica e la filosofia sono legate da un rapporto inscindibile, tanto che è impensabile rinnegare il ruolo che quest'ultima gioca nel delineare le linee guida di una comunità organizzata. Da qui nasce la struttura di questo libro che per un verso tende a rilevare nella filosofia la base fondativa delle principali forme di Stato e modelli costituzionali, e dall'altra a raccontare come tali strutture si siano trasformate nel tempo, quasi sempre attraverso stravolgimenti drammatici. Dall'indagine sulle principali strutture organizzative, esaminate secondo questa prospettiva storico- filosofica, lo studio si concentra poi sull' Italia, teatro di quasi tutte le forme statuali affermatesi nel tempo. In particolare si racconta in che modo gli Stati regionali dell'Italia siano pervenuti all'unità. Il Risorgimento viene così analizzato da una prospettiva nuova e attenta che ci mostra come, in un periodo di grandi trasformazioni ideologiche, filosofiche, economiche, sociali e culturali si sia realizzato il processo storico che ha portato l'Italia da un territorio frammentato in tanti piccoli Stati a una Nazione unitaria e indipendente.

EAN: 9791220328715
EUR 15.00
-33%
EUR 10.00
Last copy
#332514 Biografie
Bologna, Odoya 2014, cm.15,5x21, pp.363, illustrazioni. brossura copertina figurata a colori. Collana Odoya Library, 166. La vita della sesta figlia della regina Vittoria ha sempre costituito un segreto nella dettagliata storia ufficiale dedicata ai membri della famiglia reale inglese. E tale sarebbe rimasto, se Lucinda Hawksley, raffinata biografa di alcune figure fondamentali dell'epoca, non avesse deciso di indagare su tale intrigante mistero. Che cosa ci fu di tanto pericoloso e scomodo nel suo temperamento tempestoso da far sì che la sua vita sia stata documentata più da pettegolezzi che da dati reali? Vestendo i panni di investigatrice, la Hawksley viene a disvelare il ritratto di una donna affascinante e molto avanti rispetto ai tempi, la cui vera storia è stata pubblicamente tenuta nascosta per decenni. Luisa fu scultrice e pittrice, amica dei Preraffaelliti e membro del movimento estetico. La più esuberante e risoluta fra le principesse vittoriane, si ribellò all'autorità della madre strappandole il permesso di praticare un'arte "maschile" come la scultura e iscrivendosi a un istituto d'arte, prima principessa inglese a frequentare una scuola pubblica. Cercò la compagnia di donne anticonvenzionali, fra cui Josephine Butler e George Eliot, e si batté in campagne per i diritti femminili e per fondamentali riforme in campo educativo e sanitario. Le indiscrezioni sulle sue piccanti avventure amorose negli anni dell'adolescenza persistono ancor oggi.

EAN: 9788862882569
EUR 21.00
Last copy